![]() |
la mucca mi ha lasciato a piedi
Ieri all'ora di pranzo e complice la bella giornata decido di scaricare lo stress lavorativo; inforca la mucca e via.
Arrivo in campagna, mi fermo per rispondere al telefonino e dopo...aaarrghh la mucca non ne vuol sapere di ripartire. Muta. Provo le chiavi di riserva, niente. Chiamo il servizio clienti e, incredibile, nel giro di venti minuti arriva il camioncino dell'europe assistance che mi porta gratuitamente la mucca dal conce a Viareggio. Sembra la batteria ma visto che la uso tutti i giorni devono capire il perchè e percome. Comunque hanno detto che la cambiano in garanzia. A volte la mamma mi stupisce positivamente. |
Beh se questo è stupire positivamente :lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Non è il famigerato EWS? Anche su Touren Fahrer i tedeschi l'hanno stigmatizzato con un articolo dedicato, in particolare per la R 1200 R.
|
è successo anche a me qualche giorno fa:mad:
|
Quote:
con BMW rimanere a piedi diventa un piacere. roba da farci una tesi di marketing mischiata alla psicologia. |
Quote:
|
Secondo me le programmano apposta per lasciare a piedi il pilota e fare apprezzare il servizio! BMW è troppo avanti!
|
La batteria?
A spinta non hai provato? Non potrebbe essere la chiave di accensione non riconosciuta dal gat bus? |
Mi pare di capire che la tua è una moto recente..che tristezza, chi se ne frega del loro camioncino recupero mezzo, che i soldi li spendano in batterie migliori!
|
Batteria del 1200?
Sono alla terza, modestamente. Anch'io la uso tutti i giorni... |
da paura...
io se dovessi rimanere a piedi per problemi su una moto nuova mi incazzerei e gli unici colpiti sarebbero quelli della BMW... colpiti dalle mie migliaia di imprecazioni. poi: vabbè che siamo in ITAGLIA, ma una cosa che funziona non dovrebbe stupire... dovrebbe essere la normalità IMHO. MMAH! |
...interessante per me è avere le chiavi principali e quelle di riserva nello stesso posto...quando si dice il caso...
|
Quote:
|
ABS, servofreno, manopole riscaldate, fari accesi, se la batteria non è in forma perfetta la spompi subito....
Tra poco fanno una mini centrale elettrica al posto della batteria.... Barba pensa al tuo Kartoccio e pedalare.... |
diciamo invece che se aggiungono n'altro po di elettronica ci devono mettere la batteria di un u-boot ....
|
barbasma ha (purtroppo) ragione in pieno. Poi se uno si vuole consolare, vabbè... meglio che tornarsi a casa a piedi.
Ma siamo lontani, molto, troppo lontani da quella cosa americana che si chiama qualità totale, o quella giapponese che si chiama miglioramento continuo... Per esempio, al bancomat vi danno 250 euro in banconote false. voi ci fate una figura di merda a pagare al ristorante, poi dopo un paio di telefonate al direttore di filiale vi ridanno i soldi buoni e sistemate tutto. Siete contenti? si? allora fate bene ad essere contenti del servizio europ assistance, che detto per inciso, ormai qualsiasi assicurazione vi da'. |
ahahahahah anche le batterie .... non son più le batterie di una volta :lol:
la mia è del 2003 è ancora l'originale .... ed è al gel ....... e funziona benissimo :D:D ps. almeno fino a ieri funzionava :confused: |
Possibile che con un alternatore da 780 (se ben ricordo) succedano queste cose?
Che delusione. |
Sul MY 2008 sono state potenziate, basterà?
|
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
La serie 850/110 rimane sempre la migliore.
|
mamma mia, solo brutte notizie da sto cesso de R1200R....
ma è possibile ?????? |
Basta non si fermi la mia... a parte gli scherzi, se sono intervenuti il problema esisteva, speriamo lo abbiano risolto ma io mi chiedo: non dovrebbero quindi cambiare tutte le batterie dei "vecchi" gs, in pratica è un'ammissione di colpa.
Si fa per dire, conosco la risposta.... |
Quote:
|
Quote:
Perchè ci sono batterie che durano 6 anni e altri, come te, che ne hanno cambiate tre, magari in tre anni? Non è che non è colpa della batteria ma di qualcosa d'altro (tipo impianto elettrico)? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |