![]() |
autovelox
quali sono gli argomenti più accettati per contestare le multe da autovelox.
ciao |
attualmente credo sia soltanto la mancata segnalazione delle postazioni mobili, con indicazioni luminose o altro, almeno 400 metri prima delle stesse (circ. 300 del ministero dei trasporti paragrafo 4.3 - se ricordo beme)...da quanto ho letto in giro la prova della presenza dei segnali luminosi deve essere fornita dagli accertatori (su questo punto informati bene)
in bocca al lupo io lo scorso lunedì ho perso la causa e ci ho rimesso definitivamente 2 punti dalla patente (infrazione commessa nel 2006) |
quanto hai "beccato"?
|
Quote:
vorrei far ricorso ma non so se val la pena..... il comune che mi contesta la violazione è Santa Luce (PI). Per la cronaca il comune in italia che emette più multe con autovelox..... |
secondo me devi fare ricorso, ma fatti consigliare da un legale, non fare come ho fatto io :mad:
|
Quote:
quali gli argomenti |
perché non ho tenuto conto che si trattava di un processo "civile", io sono abituato al contenzioso tributario, così ho commesso cavolate, ad esempio non sapevo che si potevano depositare prove fotografiche solo ed esclusivamente prima della prima udienza, se le depositi successivamente la controparte te lo può contestare, questo mi ha penalizzato fortemente,
quindi fatti consigliare da un legale ;) |
va bene,
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |