![]() |
giudicare la moto sul cavalletto ai saloni
questo we ho imparato che...
la STELVIO è meno stabile del GS... la STELVIO è meno comoda del GS... il cardano della STELVIO è copiato da quello BMW... scommetto che dalla moto sul cavalletto si riesce anche a capire se si prende meno aria in faccia o no... indovinate quale brillante gruppo di motociclisti ha affermato queste cose? |
D'accordo sulle prime 2 affermazioni.
Lo so perchè ne ho la sensazione e la prima sensazione è quella che conta. A pensare di salire sulla Stelvio già mi fa male il culo |
1°: Ringrazio Vigliac per averci fatto salire sulla sua Stelvio;
2°: il frontale non è bellissimo, ma forse basterà un po' di tempo per farci l'occhio... 3°: la seduta non è male, ottima la conformazione della sella per la guida in piedi (stretta) e per la seduta (molto larga). Particolare il materiale anti scivolo. 4°: il terminale non è vergognosamente brutto 5°: l'ampio frontale sembra + protettivo del gs, anche se il parabrezza sembra + risicato della tedesca 6°: Giudizio generale: buono, meglio del pregiudizio da foto; ma sarà bene aspettare un annetto dalla messa in vendita per giudicarla più compiutamente. |
Per quel poco che so e per come ero abituato a fare, non giudicherò mai più una moto vista al salone, la stessa cosa per le auto.
Se devo esprimere un giudizio estetico ci può anche stare, la moto va provata, solo dopo averla provata capisci difetti e pregi del mezzo, la Stelvio è un prodotto Italiano ed è una bella moto, mi piacerebbe provarla;) |
Sono stato Guzzista per quindici anni. Dopo tale disastrosa esperienza, Moto Guzzi non mi vedrà più.
Me ne sono accadute talmente tante da scriverci un libro. Spero che la Guzzi di oggi sia migliore. P.S.: la Stelvio non mi piace. |
Sabato in BMW ne ho sentiti altri di professoroni seduti sopra le f800...
e pure peggio (non rendersi conto che un modello ha il 21 e l'altro il 19 etc..). e non appartenevano al "brillante gruppo", direi che è una cosa diffusa :mad: :( |
Quote:
|
una moto sul cavalletto si può giudicare solo a livello estetico..............e l'esetica si sa....è a gusto personale ;)
altre considerazioni sono solo chiacchere da bar :) |
esteticamente trovo la stelvio veramente orribile. del resto, ovviamente, nun zo
|
Quote:
|
io se una moto mi pare orrenda manco ci salgo sopra.
così poi non devo scendere a compromessi. |
Quote:
Anche se dopo un annetto di commercializzazione ne avranno vendute talmente poche che non si potranno ricavare significativi giudizi dai possessori....:lol::lol::lol: |
Quote:
L'Arna ad esempio. mai guardata, so che era dell'Alfa......ma non mi ha mai sfiorato! |
a me della stelvio non piacciono i fianchetti del serbatoio... orribili...
i due faroni mi piaccono MOLTO. lo scarico.. non si integra granchè con il retro della moto. devono fare un colore NERO OPACO... che col motore nero... e cardano nero... sarebbe davvero stupenda. molto curioso di provarla anche se non è il mio genere di moto. |
in ogni caso a me num me pias
|
IO, dopo 60000 km e sette anni, ancora non sono riuscito a capire se la mia moto mi piace.
|
anch'io son passato a troavre vigliac ieri
stava slinguazzando con una figona poi mi sono avvicinato e mi sono accorto che lei aveva i baffi |
Quote:
Come ti sei piazzato? |
Quote:
Io ogni mattina quando vedo la moto sul cavalletto gia' capisco le performance della giornata. Oggi per esempio c'aveva proprio l'espressione "sono aggrassiva ma prendo gli schiaffi da uno con la f800st". E cosi' e' accaduto :lol: |
Quote:
piazzato male... nel senso che rispetto al primo anno... ho aggiunto un minuto... oltre 7 minuti...niente allenamento e sci da freeride... sotto la rocca ero già con le cosce alla frutta... peccato perchè la neve era veramente stupenda. domenica per colpa delle gare dei bancari... bormio era invivibile... peggio che a natale... allucinante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |