Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chiusura Concessionaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154989)

ennebigi 19-01-2008 13:08

Chiusura Concessionaria

Dopo diverse anni, la concessionaria auto e moto bmw di Reggio Calabria chiude i battenti !!!!!!!!!! tra l'altro oggi nessuna presentazione di gs 08...............
Un bel pò di persone disoccupate e tutto ciò che ne consegue per i clienti.....
Vorrei sapere da bmw Italia perchè ????????????
Bruno

reka 19-01-2008 13:12

che c'entra? le concessionarie mica sono di proprietà di bmwitalia...

può essere dovuta a qualsiasi cosa sta chiusura

ennebigi 19-01-2008 13:21

Si, ma se bmw Italia gli leva il mandato.............il resto viene di conseguenza o no...............

reka 19-01-2008 13:23

per levare un mandato ad una concessionaria avranno avuto dei buoni motivi... e vedrai che nel giro di non molto qlcaltro sarà concessionario bmw in quella zona

ennebigi 19-01-2008 13:28

Sarà, ma per adesso ci sono un bel pò di persone in mezzo ad una strada........

mistral 19-01-2008 13:52

Guarda, non so perchè ha chiuso,possono essere 1000 i motivi.

Non vorrei andare OT, non è questo il luogo, ma credimi, che i costi del personale, ormai sono insostenibili.

Mi spiace per le persone a "spasso", ma personalmente, man mano che i miei dipendenti cessano il rapporto con me (vanno in pensione, si mettono in proprio, ect, ect) non reintegro più con nuove assunzioni.

E' un peccato, perchè lavoro ce n'è (faccio impianti idraulici/solari/geotermici ad alta tecnologia) ma di lavorare come un come un negro (modo di dire) trascurando la mia famiglia e me stesso, per guadagnare (proporzionalmente)meno dei miei dipendenti senza mai fare ferie, malattia, ect, ect con spese fisse sempre più "incredibili", sono proprio stufo.

Scusate lo sfogo, se non c'entra niente, cancellate pure il mio post.

Davide 19-01-2008 16:30

E' un mondo difficile.

calcas 19-01-2008 17:36

le concessionarie chiudono, aprono......è fisiologico e più andiamo avanti più capita spesso.

Theduke 19-01-2008 17:40

vedrai che se qualcuno riapre come BMW i meccanici si sposteranno lì. Chi apre si trova così con del personale già qualificato ad un prezzo di mercato relativo visto che sono disoccupati. E' triste ma almeno qualcuno recupera il lavoro

ennebigi 19-01-2008 20:36

A me dispiace sopratutto per il personale, sempre disponibile, educato con tutti, spero che riescano a riciclarsi in altra concessionaria come dite voi, ma onestamente la vedo dura............dopo venti anni.........di bmw

1200rt 19-01-2008 22:31

...........................!!!!

albiTO 20-01-2008 15:59

@ Mistral: se tu guadagnassi davvero (prporzionalmente) come i tuoi dipendenti, saresti già passato a fare il dipendente :lol::lol::lol:
Scusami, ma con tutto il rispetto che posso avre x te, non ci credo.

mistral 20-01-2008 16:30

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 2566928)
@ Mistral: se tu guadagnassi davvero (prporzionalmente) come i tuoi dipendenti, saresti già passato a fare il dipendente :lol::lol::lol:
Scusami, ma con tutto il rispetto che posso avre x te, non ci credo.

La Ditta l'ho ereditata alla morte di mio padre dopo esserne stato dipendente per 22 anni e ti giuro stavo moooolto meglio prima.
Sono andato avanti solo per mia Madre che si è trovata nel fango da un giorno all'altro.

I primi anni ancora ancora, ma ultimamente l'entusiasmo sta scemando e sto cercando un posto da dipendente senza alcuna pretesa "strana" sullo stipendio, perchè la serenità interiore e staccare la spina a fine orario come avevo fatto per 22 anni, non ha prezzo.

Nel mio settore non si trovano posti come dipendenti per i motivi per cui io non assumo più.
Ti apri la tua partita IVA e come cottimista trovi quanto lavoro vuoi.

Ho lavorato, al contrario dei miei dipendenti, tutto il 24 Dicembre e il 26, tutto il 31 Dicembre, il pomeriggio dell' 1 e tutto il 6.
Le Domeniche non le conto neanche più e m'hanno chiamato per lavoro alle 22,45 del 31 finchè ero al cenone........perchè una famiglia era con la caldaia ferma e aveva un bambino piccolo.....che gli mettessero un maglione in più zioporco.
Comunque il giorno dopo (1 Gennaio) sono andato a sistemargliela e siccome il padre era incazzatissimo perchè il pargolo aveva passato una notte senza riscaldamento ed era in garanzia (come se la costruissi io) non mi ha pagato nemmeno la chiamata e ho fatto 40 Km tra andata e ritorno.

Credimi che a queste condizioni arrivo a guadagnare circa il 50/60 % in più dei miei dipendenti, e non ne vale proprio la pena.

L'ultimo dipendente che è andato in pensione, dopo avergli pagato la liquidazione (pensate a quanto dopo 32 anni di lavoro), Sabato pomeriggio e venuto a casa mia perchè dai suoi conteggi gli mancano...........12 ore !!!!
Li ha voluti in contanti e subito malgrado nell'ultimo anno è stato a casa ammalato 33 giorni.

Chiedo scusa, mi rendo conto di essre OT, preferirei chiudere qui la (mia) discussione solo per correttezza di chi aveva aperto il post con altri intenti.

marameo 20-01-2008 16:43

embe'......mica dovra' andarci il tuo dipendente per 1000 euro al mese....

il titolare si prende onori e oneri......e il conto in banca pure.....e se ce l'ha bello robusto buon per lui...:D:D:D

ennebigi 20-01-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviata da 1200rt (Messaggio 2566275)
...........................!!!!

?????????????????????????????????

ennebigi 20-01-2008 16:55

No Mistral, non ci sono problemi.
Capisco cosa vuoi dire, ma non è questo il caso, infatti la ditta adesso conce di bmw ha anche altre case automobilistiche ....................

mistral 20-01-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 2566969)
embe'......mica dovra' andarci il tuo dipendente per 1000 euro al mese....

il titolare si prende onori e oneri......e il conto in banca pure.....e se ce l'ha bello robusto buon per lui...:D:D:D

Infatti...sto cercando da dipendente!!!

mistral 20-01-2008 16:59

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 2566987)
No Mistral, non ci sono problemi.
Capisco cosa vuoi dire, ma non è questo il caso, infatti la ditta adesso conce di bmw ha anche altre case automobilistiche ....................

Ti chiedo ancora scusa....sarà che sono un po sulle spine in questo periodo per molti motivi.
Speriamo faccia bello presto cosi si ricomincia a girellare in moto.

Tolgo il disturbo.

gianluGS 20-01-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da mistral (Messaggio 2566948)
La Ditta l'ho ereditata alla morte di mio padre dopo esserne stato dipendente per 22 anni e ti giuro stavo moooolto meglio prima.
Sono andato avanti solo per mia Madre che si è trovata nel fango da un giorno all'altro.

I primi anni ancora ancora, ma ultimamente l'entusiasmo sta scemando e sto cercando un posto da dipendente senza alcuna pretesa "strana" sullo stipendio, perchè la serenità interiore e staccare la spina a fine orario come avevo fatto per 22 anni, non ha prezzo.

Nel mio settore non si trovano posti come dipendenti per i motivi per cui io non assumo più.
Ti apri la tua partita IVA e come cottimista trovi quanto lavoro vuoi.

Ho lavorato, al contrario dei miei dipendenti, tutto il 24 Dicembre e il 26, tutto il 31 Dicembre, il pomeriggio dell' 1 e tutto il 6.
Le Domeniche non le conto neanche più e m'hanno chiamato per lavoro alle 22,45 del 31 finchè ero al cenone........perchè una famiglia era con la caldaia ferma e aveva un bambino piccolo.....che gli mettessero un maglione in più zioporco.
Comunque il giorno dopo (1 Gennaio) sono andato a sistemargliela e siccome il padre era incazzatissimo perchè il pargolo aveva passato una notte senza riscaldamento ed era in garanzia (come se la costruissi io) non mi ha pagato nemmeno la chiamata e ho fatto 40 Km tra andata e ritorno.

Credimi che a queste condizioni arrivo a guadagnare circa il 50/60 % in più dei miei dipendenti, e non ne vale proprio la pena.

L'ultimo dipendente che è andato in pensione, dopo avergli pagato la liquidazione (pensate a quanto dopo 32 anni di lavoro), Sabato pomeriggio e venuto a casa mia perchè dai suoi conteggi gli mancano...........12 ore !!!!
Li ha voluti in contanti e subito malgrado nell'ultimo anno è stato a casa ammalato 33 giorni.

Chiedo scusa, mi rendo conto di essre OT, preferirei chiudere qui la (mia) discussione solo per correttezza di chi aveva aperto il post con altri intenti.

Ti capisco Mistral,anche io avevo un azienda e ho preferito chiudere e ora lavoro come dipendente e dormo la notte,senza preoccupazioni di Finanza o fatture o scadenze etc,oltre a lavorare solo i gg lavorativi e non TUTTI I GG come prima

NoMas 20-01-2008 23:02

Anche a Cosenza la Bmw ha avuto poco tempo fa problemi e nono sono certo dell'effettiva situazione del servizio per le moto.

Insomma il marchio Bmw in Calabria mostra segni di cedimento.

Credo che l'utenza meriterebbe una rete piu' completa e stabile.

emiddio 20-01-2008 23:24

BMW in Calabria.........

La situazione a Cosenza è alquanto strana:
La concessionaria auto BMW va a gonfie vele(basta vedere quante serie 1-3-5 hanno esposte),e la stessa aveva due anni fa lasciato il settore "motorrad",il quale è stato <<preso>> dal concessionario HONDA di Cosenza(persona per bene e capace...). Però tutte le volte che sono passato di li' ho visto le serrande abbassate.....Chissà.....
Quello di RC ha chiuso? Strano,solo a vedere quante auto vendeva....anche la mia moto è stata presa li'. Alle volte succede che il (o i...)prorprietario dopo aver fatto buoni incassi chiuda baracca per non rischiare.
Rimane CZ.... Sembra venda bene,oltretutto vi posso garantire per esperienza diretta che il MECCA delle moto è bravissimo e disponibile!!!
Ciao Emiddio

Mimmo71 21-01-2008 09:33

Difficile che un dipendente si possa permettere GS 1200 ADV o HP2..............

Flying*D 21-01-2008 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Mimmo71 (Messaggio 2568077)
Difficile che un dipendente si possa permettere GS 1200 ADV o HP2..............

Guarda che anche un'amministratore delegato e' un "dipendente"...:lol:;)

Tricheco 21-01-2008 10:16

e vita intensa.........

andela 21-01-2008 10:50

I meccanici dovrebbero vedere la chiusura della concessionaria come una opportunita' per mettersi in proprio.
Se erano bravi il lavoro nn gli manchera'.
Se poi i prezzi calano ,meglio ancora.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.