Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Umbria -Città di castello,ASSISI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154728)

ilTode 17-01-2008 12:42

Umbria -Città di castello,ASSISI

1 allegato(i)
Ciao la mia idea era di venire a fare un giro per il ponte del primo maggio,arrivare a Città di Castello e nel pomeriggio visitarla,il giorno dopo il giro che ho nell'itinerario (naturalmente visitare le città)ed arrivare ad Assisi visitarla e poi il giorno dopo ripartire per casa.Il tutto molto turistico,avete degli agriturismi da consigliarmi,bed and breakfast ecc.. che avete provato e che sentite di consigliare,qualche bel ristorantino(dove si mangia bene e si spende il giusto),insomma si accettano consigli.Grazie:?:

max74 17-01-2008 13:52

vuoi un agriturismo decisamente bello:
La Tavola dei Cavalieri Contatti Reception
Frazione Armezano 104
Assisi
Perugia
Umbria
06081
+39.0758019054
3292297514

sito internet www.luoghispeciali.it

ciao

sauro 17-01-2008 14:10

1 allegato(i)
Io se fossi in te farei questa quì molto panoramica piena di bellissime curve e attraversi paesi caratteristici come quello al punto 2 Montone al punto 3 Pietralunga e al punto 4 Cagli sono tutti e tre da visitare.
164 km in totale esclusi gli ultimi 15 o 20 che sono di superstrada gli altri sono veramenti belli.

ilTode 17-01-2008 14:30

scusa Sauro,ma non riesco a capire se più o meno passo dalle stesse città solo cambiando strada?(tipo l'abbazia di san benedetto)

ilTode 17-01-2008 14:33

me lo sono stampato e a casa lo controllo meglio!

Grazie max vado subito a vedere

max74 17-01-2008 15:02

di niente, io ci sono stato e il posto è veramente bello, ne vale la pena, la strada per arrivare è buona e asfaltata e il paesaggio è stupendo, sei in mezzo al monte subasio

sauro 17-01-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviata da ilTode (Messaggio 2560927)
scusa Sauro,ma non riesco a capire se più o meno passo dalle stesse città solo cambiando strada?(tipo l'abbazia di san benedetto)

Sostanzialmente si passi all'incirca dalle stesse cittadine che sono Montone (città natale di braccio fortebraccio) poi da Pietralunga (l'Abazia di San Benedetto dovrebbe essere nei pressi) poi da Cagli (non c'era nel tuo itinerario) poi invece di fare Gubbio Scheggia e percorrere la SS3 Flaminia passando da Gualdo Tadino e Nocera Umbra (Strada abbastanza noiosa) ti farei fare un altro precorso molto + panoramico della SS3 (se ti interessa nei pressi di Scheggia c'è l'Abazia di Fonteavellana ma non se sei hai tempo di visitarla).
D'obbligo è una sosta anche breve a Gubbio una fra le + belle cittadine Umbre di epoca Medioevale e presenta anche un anfiteatro ben conservato di epoca romana.
Lungo la strada che collega Cagli a Scheggia c'è invece un ponte ancora funzionante di epoca romana.
Questo è il mio consiglio poi vedi tu.
Magari quando sei in zona fammi sapere hai visto mai una birra ;)

claudioilcaldo 17-01-2008 22:28

Ciao , io vado ad Assisi da almeno 12 anni sempre in occasione del MotoRally
sulle Vie Francescane a fine giugno.
Da 4 anni andiamo al Country House S.Potente che è a 500m dal centro
per fare presto a trovarlo basta seguire le indicazioni per i Vigili del
Fuoco e difronte al cancello della caserma trovi il country Hause S.Potente
, tel 075.812372- fax 075.8069140 cell.337.643811

50m più avanti sempre sulla dx trovi Da Gabriella tel.075.813349 mini
appartamentie e camere anche quì
noi ci andiamo perchè hanno la piscina e a fine giugno quando rientriamo dal
tour di 230 - 250 km andiamo a rinfrescarci .

se invece vuoi un alberghetto in centro ma in centro centro però posto calmo
(ma le camere non le ho viste )
posso segnalarti l'Hotel la Rocca , ci son stato a cena il 1 dicembre 2007,
tel.075.816467 fax 075.812284 .

Però voglio segnalarti anche il Fontemaggio Hotel Albergo Agriturismo
Camping Ristorante "LaStalla"
www.fontemaggio.it tel. 075.812317- 813636 fax 075.813749
come albergo non lo conosco ma ci sono stato a mangiare un paio di volte e
non è niente male.
per arrivarci basta seguire le indicazioni per l'Eremo delle Carceri ,
posto bellissimo che ti dà il senso di tranquillità e serenità
se vai ad Assisi devi andarci per forza .

Lo so che non sono agriturismi ma visti i prezzi che hanno gli agritur tanto vale andare in alberghi o Coutry House

Pio 18-01-2008 10:47

Ciao Tode!!!
Solo un piccolo consiglio per evitarti quello che e' successo a noi quest'estate:
Da Assisi decidiamo di dirigerci a Spello passando a visitare, non ricordo piu, delle carceri o un'abazia, evitando la strada principale e quindi saliamo dal monte Subasio.... dopo qualche km di salita abbastaza divertente siamo finiti su uno sterrato interminabile...
Probabilmente abbiamo sbagliato qualche bivio ma le indicazioni portavano a Spello....

Il posto per dormire non posso consigliartelo. Noi eravamo di base a Perugia e l' alberghetto faceva veramente cag..., scusa la parola....

Se qualcuno del posto puo' consigliare meglio....

guidopiano 18-01-2008 11:07

Il Tode ......... dai retta a me ;)

se vuoi qualcosa di veramente stupendo

http://www.titignano.com/it/index.html

e poi il resto caschi sempre in piedi ;)

fred94 18-01-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 2563076)
Il Tode ......... dai retta a me ;)

se vuoi qualcosa di veramente stupendo

http://www.titignano.com/it/index.html

e poi il resto caschi sempre in piedi ;)

se non trovi posto li...questo è attaccato...molto bello a conduzione familiare...si mangia da dio !!! ;)
http://www.primitaly.it/agriturismo/langelopescatore/

sauro 18-01-2008 18:36

Titignano è molto bello solo che è abbastanza distante da Assisi circa 50 km

rompo 69 18-01-2008 20:08

vista l'umbria diverse volte...tutto bello. ti consiglio una visita al santuario della verna a pochi km da città di castello..un luogo mistico..buon viaggio

fratgn 18-01-2008 21:26

ciao posso consigliarti se vai in umbria una strada che e' rimasta nel mio cuore dall'anno scorso ....70 km di curve su una schiena di una collina che parte da castiglione del lago passando da citta' della pieve fino ad orvieto...fidati...stupenda la strada e stupendo il panorama

sauro 19-01-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviata da fratgn (Messaggio 2564903)
ciao posso consigliarti se vai in umbria una strada che e' rimasta nel mio cuore dall'anno scorso ....70 km di curve su una schiena di una collina che parte da castiglione del lago passando da citta' della pieve fino ad orvieto...fidati...stupenda la strada e stupendo il panorama

Quella è la statale 71 la conosco molto è tutta bellissima parte da Montefiascone (VT) e attraverso il passo dei Mandrioli arriva a Bagno di Romagna (FC)

ilTode 21-01-2008 09:12

grazie per i consigli!!!!!

ilTode 21-01-2008 11:13

Sauro se riusciamo non c'è problema!

ilTode 31-01-2008 09:31

aggiornamenti trovato hotel colle della Trinità Perugia,li ci fermeremo per 3 notti,e poi ci sposteremo nella giornata(così accontento anche la mogliettina,il posto sembra molto bello e l'offerta era ghiotta),chiedo nuovamente consigli perchè non abbiamo affatto le idee chiare l'Umbria è talmente bella che due giorni non bastano e sicuramente voglio vedere Assisi.Il primo giorno daremo un'occhiata a Perugia,poi il secondo penso Assisi,e visto che abbiamo cambiato itinerario,mi rimetto nelle vostre mani per passare un bel ponte del primo maggio,ringrazio nuovamente

Per Sauros visto che siamo vicini(credo) la birra è probabile!!

Kilimanjaro 31-01-2008 09:47

Non tralasciare di visitare Bevagna, Montefalco, Trevi, Spoleto.
Una puntatina poi a Castelluccio ed a Norcia, fossi in te la farei.

Mylo 31-01-2008 10:14

Se posso dare un contributo .... considererei anche Urbino , città Storica e Universitaria piena di bella gente , si visita in mezza giornata .

Kilimanjaro 31-01-2008 10:36

Si parlava di Umbria....

Urbino è nelle Marche.

guidopiano 31-01-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2596244)
Si parlava di Umbria....

Urbino è nelle Marche.

:lol: èèèè giusto ...non ci allarghiamo troppo :lol:

Mylo 31-01-2008 11:38

Scusate ......:confused::confused::confused::confused: in geografia avevo quattro .......

sauro 31-01-2008 11:39

Conosco l'hotel, è fuori Perugia per l'appunto sul colle della Trinità che sovrasta Perugia a sud ovest, l'hotel è proprio in cima al colle e se è sereno si riesce a vedere anche il lago Trasimeno.
Le tappe obbligatorie umbre oltre Perugia ed Assisi sono indiscutibilmente Gubbio, Orvieto, Todi e Spoleto ma non credo che riuscirai a vederle tutte nemmeno con un tour molto di force ;).
Io ti consiglio se non sei troppo stanco dal viaggio di dare una rapida occhiata a Perugia nel pomeriggio in cui arrivi e dedicare il giorno successivo (credo l'unico completo che passerai in Umbria correggimi se sbaglio) alla visita di Gubbio ed Assisi per poi fare a fine giornata una veloce puntata a Spoleto.
Se avessi ancora un giorno, sarebbe molto interessante andare ad Orvieto passando dal Monte Peglia e rientrare da Todi.

Pio 31-01-2008 12:21

Sabato, al fritten, vi raccontiamo "la nostra umbria 2007"
In piu' abbiamo 50 ore di filmino da prestarvi e che sarete obbligati a vedere :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.