Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Microcefale aiuto! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154717)

Moonchy 17-01-2008 12:12

Microcefale aiuto!

Sto cercando un casco (modulare o integrale non da cross) per bambini, ma sembra che l'unica casa che produca qualcosa di decente sia Arai con l'Astro Light (ad un prezzo di listino € 550 decisamente elevato). Siccome so che esiste una problematica simile per gli zainetti (con testina che non consente di utilizzare una Xs da adulti) chiedo aiuto o consiglio.
Grazie. Ciao

guglemonster 17-01-2008 12:25

bewh, mettiamola cosí, un bambino/bambina ha una costituzione ossea e muscolare decisamente delicata, metterle in testa un cascaccio pesante imbottito di stoffa non mi sembra l'ideale, che ne dici?? arai dalla sua ha un peso ridotto dovuto alle calotte calibrate.... io non mi farei tanti scrupoli sinceramente.

se poi l'aspetto economico é imprescindibile ti consiglierei di rivolgerti ai caschi cross/enduro, la maggior parte delle marche ha in gamma un casco per bambini visto che molti corrono nel minicross ..

pensaci bene

Motopoppi 17-01-2008 12:29

Caberg e Uvex fanno integrali per bambini con taglia XXS.

Ciao

Toro 17-01-2008 12:31

arai fa caschi da bambini e quei cioccapiatti della ber l'importano? ditemi di si perchè vuol dire che le parolacce che gli ho tirato sono finalmente arrivate a destinazione

Moonchy 17-01-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster (Messaggio 2560608)
bewh, mettiamola cosí, un bambino/bambina ha una costituzione ossea e muscolare decisamente delicata, metterle in testa un cascaccio pesante imbottito di stoffa non mi sembra l'ideale, che ne dici?? arai dalla sua ha un peso ridotto dovuto alle calotte calibrate.... io non mi farei tanti scrupoli sinceramente.

se poi l'aspetto economico é imprescindibile ti consiglierei di rivolgerti ai caschi cross/enduro, la maggior parte delle marche ha in gamma un casco per bambini visto che molti corrono nel minicross ..

pensaci bene

Lungi da me fare il braccino corto, volevo sapere se esistono alternative.

G&B 18-01-2008 12:30

NZI integrale, AGV integrale ,Shubert modulare ma costa un botto. Sono tutti costruiti per bambini. Il che significa non tanto misura piccola, ma leggerezza.

Muttley 18-01-2008 12:32

Anche la HJC fa un integrale misura bimbo, l'ho visto da Solocaschi a MI

guglemonster 18-01-2008 14:34

hehe questom mi piace molto di piú ;)
non volevo mettere in dubbio le braccine corte o altro, avevo solo paura che non ti fosse venuto il dubbio ;))

Emi 18-01-2008 15:02

Anche marushin ne fa per bambini, l'ho visto su In moto da poco uscito in edicola.

Cimina 18-01-2008 15:07

Airoh fa ottimi caschi per bambini
www.airoh.com

Moonchy 18-01-2008 15:58

Vero. Grazie Cimina. In questo momento però se ne trova solo uno non da cross e nun me piace.

Wolfman 19-01-2008 01:26

questi sono in germania e puoi trovare anche abbigliamento moto da bambino (cerca Kinder) ...

www.polo-motorrad.de
www.louis.de

e forse anche su

www.hein-gericke.de

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.