Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   smontaggio barra lunga/montaggio barra corta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154456)

sercar2 15-01-2008 17:08

smontaggio barra lunga/montaggio barra corta

ciao a tutti sto per sostituire la barra corta del gs del papi sulla mia rock e logicamente dovro montare la barra "lunga"della rock sul gs........
come procedo nello smontaggio montaggio? devo sollevare le moto?mi serve un crick ;cavalletto: devo bloccare gli ammmo....nn so proprio come procedere ci sono degli accorgimenti da prendere prima di procewdere?
grazie mille

P.S: nn so se la sezione è giusta o era meglio il meccanico nei box:confused:

simone1 15-01-2008 17:17

vai tranquillo,non succede nulla,quando la togli la ruota si appoggia a terra,poi la devi sollevare un po per montare quella del gs.

greenmanalishi 15-01-2008 19:02

per serrare il bullone dalla parte della coppia conica devi precaricare la moto con circa 85kg e rispettare la giusta coppia di serraggio.

sercar2 15-01-2008 19:12

Quote:

e rispettare la giusta coppia di serraggio
azz... chiave dinamometrica.......quanto va serrata?

slint 15-01-2008 20:25

be' gia' che ci siamo,mi spiegate a cosa serve tale modifica? :-o

sercar2 15-01-2008 20:38

dovrebbe aumentare agilita oltre ad alzare un tantino la sella.la voglio cambiare proprio x rendermi conto come va......

simone1 15-01-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 2555713)
per serrare il bullone dalla parte della coppia conica devi precaricare la moto con circa 85kg e rispettare la giusta coppia di serraggio.

io non l'ho fatto ma non penso che possa succedere qualcosa,o sbaglio......

etyenne11 15-01-2008 20:46

x lo smontaggio fai come preferisci...x il rimontaggio io mi sono trovato meglio a fissare prima la parte del motore e poi alla ruota
vai tranquillo e non aver paura...la moto non casca:lol::lol::lol:
l'agilità cambia moltissimo con le misure di quella del gs diventa molto...ma molto più veloce nei cambi di direzione e nelle curve strette come i tornanti...ha solo un "difetto"che nelle staccate forti si alleggerisce di molto il retrotreno e bisogna farci l'abitudine

greenmanalishi 15-01-2008 20:55

non saprei il motivo di tale manovra prima di serrare la barra ma tant'è che il manuale lo prevede. chiesi una volta sul forum ma nessuno seppe dirmi il motivo.

slint 16-01-2008 19:37

piu' che alzare la sella,si accorcerebbe la moto, o sbaglio? (è quello che cambia la guida).

ma di quanto si alza la moto? posso andarci in ""off"" come con un gs? :lol:

me ne sono ricordato da queste parti, :lol: ho pensato azz,ma non ho un GS!

con barra corta e gomme nuove ci posso andare?

http://img442.imageshack.us/img442/4...a003hu6.th.jpg

simone1 16-01-2008 20:38

metti la barracorta e puoi andare enche in off se vuoi,io lo sconsiglio....

slint 16-01-2008 20:58

anche te ce l'hai? ma dai... cosa intendi per off? :lol: che gomme hai montato?

etyenne11 16-01-2008 21:23

bene...visto che abbiamo praticamente tutti la barra corta...facciamo il gruppo,fissiamo la data e siamo pronti x andare a fare la via del sale...senza le tassellate sai che figata???:lol::lol::lol:

simone1 16-01-2008 21:44

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 2559536)
bene...visto che abbiamo praticamente tutti la barra corta...facciamo il gruppo,fissiamo la data e siamo pronti x andare a fare la via del sale...senza le tassellate sai che figata???:lol::lol::lol:

certo,quello che conta è avere la barra corta,il resto fa poca differenza......;)

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 2559493)
anche te ce l'hai? ma dai... cosa intendi per off? :lol: che gomme hai montato?

per off intendo che offinito di dire cazz... :lol::lol::lol:la moto acquista agilità sul misto e nient'altro.Poi tutto si può fare.......
Le gomme sono le "diablo corsa 3",era tanto che le volevo provare.....

sercar2 18-01-2008 00:29

cambio effettuato....nn ancora provate su strada....ho notato xro che larock sul cavalletto centrale ha tutte e due le ruote x terra,nn dondola piu......normale?successo anche a voi?eventuali rimedi?se c'è ne bisogno è chiaro.....graziiee

simone1 18-01-2008 00:53

tutto ok,ti resterà molto più semplice metterla sul cavalletto....

etyenne11 18-01-2008 02:36

x sercar2, confermo...accorciando il passo della moto è normale che le ruote tocchino a terra...
PS:quando la proverai prenditi qualche km x vedere com'è cambiata in maneggevolezza e specialmente in frenata(intendo nelle staccate forti) perchè il dietro si alleggersce molto e con la lunghezza della barra normale non ci siamo abituati:rolleyes:
PS:grazie degli auguri:lol::D

slint 18-01-2008 07:05

quindi con fondo bagnato o non perfetto,potrebbe essere moolto rischioso!

siamo sicuri che ne valga la pena? :-o

simone1 18-01-2008 18:29

in questo caso spero per la tua incolumità che eviterai con qualsiasi barra di staccare con forza.....

slint 19-01-2008 00:21

indovinato! :)

per quelle cose ci sono le piste,non dirmi che non lo sapevi :-o

simone1 19-01-2008 10:11

allora puoi montare la barra in tutta tranquillità,se vuoi.Io per esempio mi trovo molto meglio

slint 19-01-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviata da simone1 (Messaggio 2565276)
allora puoi montare la barra in tutta tranquillità,se vuoi.Io per esempio mi trovo molto meglio

mmm

non mi convince affatto...

magari quando faremo sto Bbenedetto raduno esclusivo RR provero' qualche barra corta..

oppure ti becco domani da qualche parte?

io e il mio zainetto domani ci facciamo un giro non so' ancora dove :)

sercar2 20-01-2008 01:34

slint posso assicurarti......niente di cosi pericoloso.......
dopo 2 giretti in moto neanchen ti accorgi piu del cambiamento..........

etyenne11 20-01-2008 12:21

ops...slint non vorrei essere stato terroristico:rolleyes:la barra corta è spettacolare e la moto diventa decisamente più godevole:eek:
solo che mi sono accorto che in frenata forte rispetto all'originale
il dietro si alza un pò di più(ma non si stacca da terra)
e le prime volte dà una sensazione diversa da come eravamo abituati
x il resto non c'è confronto
barra corta a vita:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.