![]() |
smontaggio barra lunga/montaggio barra corta
ciao a tutti sto per sostituire la barra corta del gs del papi sulla mia rock e logicamente dovro montare la barra "lunga"della rock sul gs........
come procedo nello smontaggio montaggio? devo sollevare le moto?mi serve un crick ;cavalletto: devo bloccare gli ammmo....nn so proprio come procedere ci sono degli accorgimenti da prendere prima di procewdere? grazie mille P.S: nn so se la sezione è giusta o era meglio il meccanico nei box:confused: |
vai tranquillo,non succede nulla,quando la togli la ruota si appoggia a terra,poi la devi sollevare un po per montare quella del gs.
|
per serrare il bullone dalla parte della coppia conica devi precaricare la moto con circa 85kg e rispettare la giusta coppia di serraggio.
|
Quote:
|
be' gia' che ci siamo,mi spiegate a cosa serve tale modifica? :-o
|
dovrebbe aumentare agilita oltre ad alzare un tantino la sella.la voglio cambiare proprio x rendermi conto come va......
|
Quote:
|
x lo smontaggio fai come preferisci...x il rimontaggio io mi sono trovato meglio a fissare prima la parte del motore e poi alla ruota
vai tranquillo e non aver paura...la moto non casca:lol::lol::lol: l'agilità cambia moltissimo con le misure di quella del gs diventa molto...ma molto più veloce nei cambi di direzione e nelle curve strette come i tornanti...ha solo un "difetto"che nelle staccate forti si alleggerisce di molto il retrotreno e bisogna farci l'abitudine |
non saprei il motivo di tale manovra prima di serrare la barra ma tant'è che il manuale lo prevede. chiesi una volta sul forum ma nessuno seppe dirmi il motivo.
|
piu' che alzare la sella,si accorcerebbe la moto, o sbaglio? (è quello che cambia la guida).
ma di quanto si alza la moto? posso andarci in ""off"" come con un gs? :lol: me ne sono ricordato da queste parti, :lol: ho pensato azz,ma non ho un GS! con barra corta e gomme nuove ci posso andare? http://img442.imageshack.us/img442/4...a003hu6.th.jpg |
metti la barracorta e puoi andare enche in off se vuoi,io lo sconsiglio....
|
anche te ce l'hai? ma dai... cosa intendi per off? :lol: che gomme hai montato?
|
bene...visto che abbiamo praticamente tutti la barra corta...facciamo il gruppo,fissiamo la data e siamo pronti x andare a fare la via del sale...senza le tassellate sai che figata???:lol::lol::lol:
|
Quote:
Quote:
Le gomme sono le "diablo corsa 3",era tanto che le volevo provare..... |
cambio effettuato....nn ancora provate su strada....ho notato xro che larock sul cavalletto centrale ha tutte e due le ruote x terra,nn dondola piu......normale?successo anche a voi?eventuali rimedi?se c'è ne bisogno è chiaro.....graziiee
|
tutto ok,ti resterà molto più semplice metterla sul cavalletto....
|
x sercar2, confermo...accorciando il passo della moto è normale che le ruote tocchino a terra...
PS:quando la proverai prenditi qualche km x vedere com'è cambiata in maneggevolezza e specialmente in frenata(intendo nelle staccate forti) perchè il dietro si alleggersce molto e con la lunghezza della barra normale non ci siamo abituati:rolleyes: PS:grazie degli auguri:lol::D |
quindi con fondo bagnato o non perfetto,potrebbe essere moolto rischioso!
siamo sicuri che ne valga la pena? :-o |
in questo caso spero per la tua incolumità che eviterai con qualsiasi barra di staccare con forza.....
|
indovinato! :)
per quelle cose ci sono le piste,non dirmi che non lo sapevi :-o |
allora puoi montare la barra in tutta tranquillità,se vuoi.Io per esempio mi trovo molto meglio
|
Quote:
non mi convince affatto... magari quando faremo sto Bbenedetto raduno esclusivo RR provero' qualche barra corta.. oppure ti becco domani da qualche parte? io e il mio zainetto domani ci facciamo un giro non so' ancora dove :) |
slint posso assicurarti......niente di cosi pericoloso.......
dopo 2 giretti in moto neanchen ti accorgi piu del cambiamento.......... |
ops...slint non vorrei essere stato terroristico:rolleyes:la barra corta è spettacolare e la moto diventa decisamente più godevole:eek:
solo che mi sono accorto che in frenata forte rispetto all'originale il dietro si alza un pò di più(ma non si stacca da terra) e le prime volte dà una sensazione diversa da come eravamo abituati x il resto non c'è confronto barra corta a vita:lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |