![]() |
Per Chi Viene A L'elefante E Vuole Bene Alla Mukka
durante il viaggio del elefante la moto raccoglie una tonnellata di sale e il sale alla mukkona gli da noi a tutto il ferro e le varie cromature
io vi consiglio prima di partire di dare su tutta la moto e in particolare su mototre e cromature e raggi il SILICONE SPRAY prodotto a posta per proteggere tutti i tipi di ferro,acciaio e allumineo dalla corrosione della ruggine e ossidazione. |
e appena tornate lavatela subito!!!
|
ma state a casa a giocare con la play station che è più divertente!
|
[QUOTEe appena tornate lavatela subito!!!][/QUOTE]
e non con acqua calda |
la play station la porto con me in buca per prendere sonno :lol::lol:
|
perchè non bisogna usare l'acqua calda?
|
Ci manca solo che vado all'Elefante....... faccio fatica andare al bar:lol::lol:
|
casso non l'aveva mai consigliato nessuno!
grassie! |
...e lo spray al silicone, prima???????????????Stile maiale unto delle sagre paesane...........
|
Quote:
|
Quote:
|
è un buon accorgimento ma alla fine si rovina tutto ugualmente, quando andrai a svitare delle viti troverai tutto ossidato, non c'è un cazzo da fare, il sale penetra. io che ho la moto nuova ho deciso di tornarci in vespa onde evitare incazzature e poi è più bello!
|
a me con questo sistema e un acurato lavaggio al ritorno non mi e' mai successo niente
|
Io la passo tutta con dell'ottimo lardo di Colonnata!
|
Per mia esperienza, il silicone funziona bene. Pero' sulle R 4v non ci sono santi, i collettori di scarico (proprio vicino al cilindro) si rovinano, ancora di piu' della schifezza che diventano nell'uso normale.
L'acqua calda e' sconsigliata perche' aumenta il rischio di formazione ruggine. |
se si vuol essere pignoli in effetti i collettori sono quelli piu esposti io dopo lavata gli passo il DURALIX, fa venire via quei pallini di ruggine che si formano col sale.....
|
l'acqua calda no perchè per assurdo scioglie il sale. con l'acqua fredda invece, scorre via.
io utilizzo invece il WD40 sui raggi. è meno unto |
io sto al caldo e mi faccio una bella doccia al silicone
|
Quote:
|
qualche suggerimento su che prodotto usare????
non vorrei ungere la mikka con qualcosa di sbagliato e/o dannoso. grazie.:!: |
Quote:
|
anche la vaselina va parecchio bene
|
guarda che per mukka intendevo la moto...
:lol: |
Noi del buliccitreffen utilizziamo CHANEL nr. 5...ma giusto due gocce!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |