![]() |
Fari supplementari
Si possono montare sul GS 2008 STD?
C'è un Kit? Il mio conce non ha saputo darmi informazioni precise. Dove vengono fissate? Qualcuno ha delle foto? |
Non so se sono disponibili in italia, ma sicuramente si può.
Vedi foto ufficiale allegata http://img115.imageshack.us/img115/5...0803er2.th.jpg |
Gancio hai ricevuto la mia e-mail?
|
Ciao Kili,
ho ricevuto l'e-mail e ti ringrazio tantissimo. Il conce è stato onesto. Ho visto nella foto i fari. mi attizzano molto. credo che li monterò magari non subito ma prossimamente.... tu che ne pensi? |
montali subito se puoi. io sull'ADV avevo fatto lo stesso pensiero, montarli come optional costava 300 euro, montarli post vendita costano 600 euro scontati.... fai tu! ovviamente parlo a PARITA' DI PRODOTTO, ovvero come se li avessi presi con la moto, compresi i supporti di metallo e lavoro pulito.
se ti accontenti di ciò che trovi puoi spendere da 50/300 euro. |
Quote:
Inoltre il mio ordine è già in produzione e non è più modificabile. Quando arriverà la moto mi farò fare l'ultimo prezzo poi decido. |
Piu' che altro vedi di farteli omologare...
Senno non li puoi usare su strada. |
Quote:
OMOLOGARE???? Cioè bisogna passare in motorizzazione per far scrivere sul libretto che rispondono ai requisiti previsti dal codice della strada? |
Se sono di serie viene gia' scritto sul libretto se li fai mettere dopo.. no :(
|
Questo si che è un bel problema. Non si possono ordinare di fabbrica e pertanto non sono omologabili assieme alla prima immatricolazione.
A questo punto non so se li metto. Domani chiamo il conce e chiedo chiarimenti in proposito |
ho chiamato il Conce. Mi ha detto che si sarebbe informato sul discorso della omologazione.
Vi tengo aggiornati. |
Ho la risposta definitiva (che mi ha lasciato a bocca aperta):
il mio conce ha parlato con il delegato BMW di zona: a) non sono previsti i faretti sul GS STD. Quindi la centralina non supporta il collegamento degli stessi. b) è possibile montarli aftermarket ma con la centralina che non è in grado di riconoscere tale accessorio è necessario fare un by-pass per il collegamento. c) in caso di installazione come da punto b) decade automaticamente la garanzia sull'impianto elettrico poichè si altera l'originalità dell'impianto. d) non è richiesta l'omologazione e) per il momento non li monto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |