Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   1° Maggio Parco Foreste Casentinesi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=153942)

Tino 11-01-2008 17:33

1° Maggio Parco Foreste Casentinesi

Vorrei fare qualche bell'itinerario nel parco del casentino, pernottando a Poppi o vicinanze. Calcolando almeno tre notti che itinerari mi consigliate?

sauro 11-01-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2546753)
Vorrei fare qualche bell'itinerario nel parco del casentino, pernottando a Poppi o vicinanze. Calcolando almeno tre notti che itinerari mi consigliate?

Tino dammi un attimo per organizzare e poi ti dico conosco molto bene quelle zone a schianto così ti dico il nome di alcuni passi nelle vicinanze:
Spino
Mandrioli
Calla
Consuma
Muraglione
Strade da urlo come ho un attimo di tempo ti preparo qualche itinerario

Tino 11-01-2008 19:11

ok, grazie

brontolo 11-01-2008 20:01

Anche p.sso Fangacci

dex175 11-01-2008 21:21

aspettiamo notizie!!!!

OicciC 12-01-2008 14:46

Per l'itinerario lascio campo ai più esperti... ma se vuoi ti posso dare un consiglio su dove mangiare almeno una sera:
"La tana degli orsi" a Pratovecchio. Posto meraviglioso dove si mangia benissimo si beve meglio e l'ambiente è di una bellezza e di una accoglienza unica... l'unica pecca è che è un po' piccolo... conviene prenotare (Tel.0575 583377), beh, magari non ora, è sufficiente la settimana prima... :) .

Il casentino è bellissimo sia per le strade sia per i posti da visitare, buon divertimento!!!

Sturmtruppen 13-01-2008 11:11

Io ci sono stato 2 volte nell'ultimo anno.
Ho dormito a Poppi, Hotel Casentino: la posizione è comodissima per muoversi in zona, il panorama la sera è stupendo (soprattutto se la giornata è pulita), il prezzo è OK (mi sa di aver pagato 60euri la doppia). Forse la cena non mi ha entusismato.

Per quanto riguarda le strade posso appoggiare con convinzione Calla e Mandrioli (veramente spettacolari). Considera che io odio i posti per SMANETTONI dove non riesco ad apprezzare la bellezza per via di tutti i problemi associati. E quei 2 Passi sono uno spettacolo.

nossa 13-01-2008 11:40

Bello, fatto questa estate ma in bici, da Poppi sali a Camaldoli, da lì scendi verso Badia, c'è un pezzo sterrato facile facile, non so se è aperto adesso. All'inizio dello sterrato c'è un sentiero chiuso alle moto che arriva al passo Calla, da fare in bici o a piedi, bellissimo. Da Badia se sali arrivi al passo Mandrioli e poi scendi a Bagno di Romagna, S.Sofia, passo Calla e giù a Poppi, oppure se vai a destra subito dopo Badia vai a La Verna Bibbiena e torni a Poppi, tutto su asfalto. Strade pressochè deserte (ad eccezione del Mandrioli, troppi TIR).
Non adesso, meglio aspettare la primavera:)

sauro 13-01-2008 21:29

Se hai autoroute posso inviarti i file con i percorsi

sauro 27-01-2008 16:06

3 allegato(i)
Ho segnato 3 itinerari facendo base a Stia (famosa per i tortelli di patate se ne mangiano deliziosi in piazza) ti allego le immagini della cartina se hai autoroute e mi dai una email posso inviarti i file fammi sapere.

Tino 27-01-2008 18:01

non ho autoroute ma mapsource della Garmin...comunque le traccio come le hai inviate e le scarico sul gps.
tantissime grazie

Tino 31-03-2008 18:39

prenotato all'albergo San Lorenzo di Poppi....manca poco

ale4zon 31-03-2008 18:44

Una cena spendila all'Orcello a Talla per mangiare spaghetti alla cipollata e lo stinco. Quoto assolutamente la Tana degli Orsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.