Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sondaggio: Moto Tamarrate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=153724)

klasi 10-01-2008 13:24

Sondaggio: Moto Tamarrate

Quanti di voi preferiscono la propria moto così come mamma l'ha fatta?
In giro si vedono cose allucinanti, moto dai colori carnevaleschi, cupolini esagerati, selle blu su moto rosse, adesivi a non finire (cosa ne frega a chi vi incontra sapere dove siete stati?), fianchetti - plastiche varie - retine cromate sui radiatori ecc., perchè tuttto questo? Mi piacerebbe capire come la pensate e qual'è il senso di questi taroccamenti dalle persone che non la pensano come me

The Duck 10-01-2008 13:27

............è come una droga, prima o poi prenderà anche te e sarai rovinato........hahahahahahahahaha!!! :lol::lol::lol::lol:

...aggiungo che fa anche abbastanza ridere uno che gira per Padova con una moto da deserto, taroccata di serie!!!!!

aspes 10-01-2008 13:29

se ne e' parlato 2000 volte. A molti e io sono tra quelli piace personalizzare la propria moto sia sul profilo prestazionale che estetico. La moto e' un giocattolo per adulti e ci piace giocarci.
Risulta pure un po' fastidioso l'atteggiamento sottilmente di disprezzo che assumono spesso quelli che la pensano come te. Per me che sono di estrazione sportiva sono cose assolutamente inutili e/o dannose i mille faretti,gps, manopole riscaldate e belinate varie che pero' sono ritenute utili da chi fa grandi viaggi. Per uno di loro puo' essere inutile uno scarico o una centralina come piace a me. Il senso e' sempre e solo uno, rendere il mezzo confacente al nostro ideale e alle nostre esigenze vere o presunte

Deleted user 10-01-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2542912)
se ne e' parlato 2000 volte.

20.000 almeno ....
io la preferisco come mamma (bmw) l'ha fatta.

GsTrip 10-01-2008 13:33

sei gia abbastanza tamarro di tuo

The Duck 10-01-2008 13:39

La più tamarra deve ancora nascere, ma manca poco!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow:

Deleted user 10-01-2008 13:41

pero' quasi quasi due faretti supplementari ....

LEOMUKKA56 10-01-2008 13:43

....... io la preferisco come mamma (bmw) l'ha fatta

Come Stuka, anzi peggio!! Non mi piacciono nemmeno tanti adesivi, e per quanto riguarda gli accessori o le elaborazioni, mi sentirei di rovinare la moto, sarò stupido, ma è come non avere più un GS originale come mamma l'ha fatto. Se l'ha fatto così ci sarà un motivo. Comunque ha ragione anche Aspes, Il giocattolo è mio e ci gioco come mi pare.

fred94 10-01-2008 13:48

forse questo ha avuto una crisi di coscienza...e se in questo thread c'era possibilita' di assegnare un premio..io lo avrei dato a lui !!! ;)
http://cgi.ebay.it/FIANCHETTI-PER-MO...QQcmdZViewItem

Il Maiale 10-01-2008 13:52

pepotttt ti cercano!!!!!!!

romargi 10-01-2008 13:55

io sono alla quinta BMW: non ne ho mai taroccata nessuna.
Tutte le mie moto sono sempre state come uscite dal concessionario.

Poi ho commesso l'errore di acquistare il 1200GS la moto con maggiori possibilità di scimmie esistente al mondo! (e anche di iscrivermi a questo forum). E su questa ho montato:

- ohlins
- prolunga becco
- fianchetti wunderlich in tinta
- Y Aros
- terminale Laser
- a breve rapid bike
- GPS

e sicuramente la lista aumenterà ancora!
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

xero70 10-01-2008 14:29

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 2542949)
La più tamarra deve ancora nascere, ma manca poco!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow:

ogni riferimento a moto o casco è puramente casuale???

Barney Panofsky 10-01-2008 14:31

Aspettavo giusto l'intervento di Xero70

:happy1:

aspes 10-01-2008 14:34

beh, per chi dice che se la casa l'ha fatta cosi' un motivo c'e', si puo' rispondere che la casa e' costretta a mille compromessi con normative varie, costi, industrializzazione,materiali (ancora per i costi).E' anche costretta a un compromesso sulle caratteristiche dinamiche, per soddisfare il turista come lo sportivo etc.
Non a caso per le moto estreme si dice che sono fatte "senza compromessi". E' ben piu' difficile fare una moto che vada in tutto "mediamente bene" che farne una estrema. Il gs e' emblematico, ben poche moto al mondo possono vantare utenze cosi' disparate, tra me o pepot che le considerano delle supermotard e chi ci va nel deserto o chi ci fa le vacanze stracarico in due ci sono distanze siderali.Ecco che la personalizzazione consente di cucirsi al moto addosso .E non a caso se sul mercato ci sono miriadi di pezzi vuol dire che l'esigenza e' sentita.

xero70 10-01-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 2543179)
Aspettavo giusto l'intervento di Xero70

:happy1:

non sai a cosa mi riferisco......................ma presto saprai e ti stupirai

Sturmtruppen 10-01-2008 14:39

Anche io ho sempre voluto la moto originale, come il primo giorno all'uscita dal conce.
Poi, con il mio amico di viaggio abbiamo inserito il primo adesivo (perchè ci piaceva, perchè quel giorno fu fantastico, perchè lo avremmo portato in giro al ritorno da quel viaggio). Poi gli ho promesso di portarlo sul mio Passo preferito, e lui mi ha regalato un altro adesivo,me lo ha regalato e se non lo appiccicavo ci sarebbe rimasto male.
E così il resto è venuto da se.
Ora ho le valegie piene di adesivi, e per di più ne vado fiero.

Si cambia....

Flying*D 10-01-2008 14:44

Le moto vanno rifatte BENE, il 99% del fai da te sfocia nella schifezza..

Eppoi c'e' tarocco e tarocco.. una cosa e' cambiare il colore un'altra e' cambiare le frecce con altre piu' piccole (omologate), cambiare uno scarico,mettere un manubrio piu' adeguato, serbatoio maggiorato, cerchi di altro tipo etc etc etc

Alla fine anche la BMW offre accessori che rientrano spesso nella categoria TAMARRAMENTO:

scarico aftermarket akrapovic
ohlins (su S)
cromatura collettore
frecce bianche
paramotori
borse e borselli
faretti

solo che essendo una casa costruttice ha un numero limitato di accessori..

x Stuka... tu non la tamarri perche' hai paura che ti decada la garanzia..:lol:

Tricheco 10-01-2008 14:44

anche a me piace originale

Unknown 10-01-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2542956)
pero' quasi quasi due faretti supplementari ....

I faretti più che una tamarrata sono una mano santa.

Prima non vedevo neanche le buche sull'asfalto.

Da quando ho montato lo xenon che illumina molto a lungo,ed i faretti che illuminano i lati mi si è fatto giorno.

Pacifico 10-01-2008 14:55

ma perchè non vi fate i @azzi vostri?..... AH AH AH

boundless 10-01-2008 15:03

Evviva i tamarri!
Evviva i truzzi!
Evviva anche i bifolchi e i mezzadri...!

:wav:

Achille 10-01-2008 15:04

sempre la solita roba...
son "tamarre" per una sol motivo che si chiama LIBERTA' di poter fere quello che c@zz mi pare con la mia moto :lol:

Pacifico 10-01-2008 15:10

Achille.... tu non dovresti sentirti offeso... Tamarro è tipico di qua al nord.. tu sei un Terrone!

AH AH AH AH

raz.anus 10-01-2008 15:12

ahahahaahah

1 allegato(i)
sono oltre al tamarro ...!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: fantastiko k 100 16 v rs:lol::lol::lol::lol::lol:

DaveR 10-01-2008 15:13

Parole sante quelle di Aspes!
ecco un tamarramento... senza la pretesa di migliorare una moto di per se' già bellissima, ma solo di personalizzala come più mi piace. Una scusa per giocarci un po'...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...68&postcount=1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.