![]() |
La moto, l'autostrada: ispiratemi ...
Vorrei scrivere un breve raccontino sull'andare in moto in autostrada ..Mi date spunti?
|
Osservando il Codice della Strada?
|
inizierei col parlare delle tettone all'autogrill
|
No, io inizierei parlando dell'approccio col Telepass...funzionerà non funzionerà...lo faccio tenere in mano alla zainetta (il telepass)....
|
La ragazza dietro al banco mescolava...
|
L'autostrada per il motociclista, almeno io, è come la monotonia per gli innamorati
|
L'Autostrada.... quella sconosciuta...
|
Quote:
|
Milano Bologna autostrada zen
|
Spero per te che la tua professione non sia quella di scrittore...
|
1) - beh, che l'autostrada possa - v., chesso', la bretella Fiano san Cesareo ... - maggiromente tentare, quanto al codice della strada, mi sembra un tema da manuale, ma che merita.
2) - ancor di più il per me sconosicuto argomento "tettone" di Autogrilll (non tettoie, spero): datosi che in verità, nella mia lunga esperienza, non ne ho neanche una meritevole di ricord: invece, sarebbero un giusto e buon ristoro alla vista del del virile ma affaticato centauro. Lasciatevi andare ... Esternate, esperienze, sensazioni, sentimenti che questo vasto e rettilineo nastro d'asfalto ispira al prode centauro, lì fragile essere in mezzo a invadenti SUV, mastodontici TIR, indisciplinate sardomobili .. :lol: |
No. Se partorirò, con fatica, provvederò a farmi esaminare da chi per mestiere scrive e critica gli scritti altrui. Una cosa molto breve.
|
Avevo in mento: la prima parte, una breveissima rappresentazione di ciò che l'autostrada rappresenta negativamente, per il centauro. Ci sarà lo spiattellamento.... la parola è molto centauresco.
|
parla della paura di incrociare una subaru in borghese
|
Quote:
Pensavo ad un pezzo su la Bo - Fi: tra bei curvoni da fare a 140 - 160 e TIR. 2 corsie ancora. |
Quote:
Ma, in alcune circostanze ... |
Ma intendi un racconto con personaggio di fantasia ambientato in autostrada o più una sorta di resoconto del "motociclare" in autostrada?
|
Quote:
|
un'occasione per apprezzare l'equilibrio simmetrico del corpo a velocità costante
a volte quell'equilibrio si trasferisce alla mente, a volte quando è così esco al primo casello e proseguo su statale |
Non ho idee chiare, se non:
1) - anche l'autostrade in certe circostanze esalta l'andare in moto: è questa la parte che mi piacerebbe meglio descrivere, naturalmente sulla abse deklle mie esperienze. 9) - tipicità di alcune situazioni, per il motociclista, sconosiute al ersto dell'umanità .. Non son particolarmente versato ma, se ho materia prima - di mia ne ho solo un po' - poi vedo di estrinsecarmi ... :lol::lol: Il tutto sotto forma di racconto di un viaggio, in 10.000 battute compresi spazi bianchi, circa 5 cartelle. |
In autostrada mi vengono 2 palle....... ma anche in auto mica solo in moto
|
Quote:
|
Ditemi se davvero è in quale area di servizio c'è una tettona al banco!!
Mai viste: penso perchè, in genere, trovano lavori migliori e per di più, gravate dal peso, rendono di meno ..:lol: |
La moto e l'autostrada sono due rette paralelle.
Almeno secondo me... Fine del racconto |
ce n'ho un'altra molto Freud: l'ingresso in galleria ad alta velocità, con il cambio di illuminazione e del rumore di sottofondo, l'asfalto più scorrevole scandito dal tratteggio pulsante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |