![]() |
R1100S con borse touring, si rischia la confisca?
Scusate, mi sono imbattuto purtroppo con il problema confisca ciclomotore di mio figlio. Leggendomi il CdS sembra che il trasporto di oggetti sporgenti più di 50cm dall'asse moto sia vietato e passibile di sanzione (confisca).
La mia moto con borse misura 1080 quindi di poco oltre il limite. Le borse sono appendici o oggetti?..... Conoscendo la "capacità" legislativa dei ns. politici nn mi meraviglierei più di tanto...... |
la moto è omologata per utilizzare tali borse... quindi perchè dovresti avere la confisca??
|
Le borse fanno parte degli accessori "fissi" , quindi non trasportate...
|
Ho girato più di 3 anni con la 1100S dotata di borse e mai nessuno mi ha contestato nulla...
|
.... quoto Zinco, goditi la 1100S, gran moto.
|
|
Quote:
:sign5: + 10 cartelli |
se per quello....mica solo la s andrebbe confiscata !
|
il limite è 120cm, ti pare poi che una casa metta in commercio una moto con le borse originali che però non sono in regola?
|
Dai ns. legislatori mi aspetto di tutto ormai......... nn vi dico in base a cosa hanno sequestrato (ai fini della confisca) il motorino a mio figlio. :((
Grazie delle risposte. |
niente confisca vai tranquillo
|
Quote:
Da dove saltano fuori 120 cm? Ciao bissio |
io ti confischerei la Esse!! come si fà a comprare una moto così BRUTTA!!!
|
Basta nn scendere mai..... da sopra nn è così brutta!! :)
|
davvero inguardabile!
mi sa che con le borse è più larga di una Goldwing! |
erm, (ciuao burra ;;))
i 50 cm che dividono il mezzo come fanno ad applicarsi a mezzi come le goldwing, le boxer? le KLT??? anche io sapevo dei 100 cm ma solo per carichi sporgenti non per accessori fissi alla moto facenti parte della moto....... beata italia |
Quote:
|
Trovo esaudiente in materia, il codice della strada, art. 53 relativo ai motoveicoli.:)
Viaggiate tranquilli e buona strada:D:D |
Quote:
|
Una discussione "relativamente" recente sull'argomento, partiva pressappoco da qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=91 Riassunto (mio, opinabile): sulle misure di "sagoma" c'è confusione nel Cds, permane comunque il divieto di trasportare oggetti che sporgano + di 50 cm dall'asse (anche se adesso la "sagoma minima" dovrebbe essere almeno di 1,60 metri per i motocicli), le borse, se non fanno parte integrante della carrozzeria della moto (Honda Deauville, K/LT) ma sono sganciabili sono equiparabili ad "oggetti trasportati" (comunque, fanno fede le misure di ingombro riportate nel libretto) |
porc, allora ce l'abbiamo nel sacco ....sangiut, tocca vendere la carota perchè c'ho le TT che mi sporgono :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
boia faus, tasi che sono in spagna, m'è andata bene pure stavolta :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool: |
ciao n'a sega!!!
:lol: :eek::eek::eek::eek: |
:occasion:..fatta bene che non si sa mai! (G.L.F.)
|
Quote:
|
Ho capito, probabilmente le dim. max di ingombro del mezzo potranno anche essere 1.60 oppure 2.00mt, ma se le borse sono considerate oggetti trasportati (come credo), il limite è 50cm dall'asse, ed a questo punto ce lo abbiamo tra le ...... Ed inoltre causando un danno ad un veicolo, nn credo che l'assicurazione paghi. Bella fregatura!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |