![]() |
Blocco ad U ABUS su GS 1200
Ciao,
volevo chiedere a qualcuno con il GS 1200 che ha comprato il blocco ad U della ABUS Granit Extreme 59 se riesce a riporre nel sottosella anche la parte dritta con la serratura visto che la parte ad U ha già la sua sede sotto la sella passeggero........io ho provato a metterla in diverse posizioni nella vaschetta accanto agli attrezzi ma non mi si chiude la sella. :mad: Grazie, Anto. |
con qualche magheggio ci sta ma la sella deve esser prima di tutto messa in posizione alta.
infili la U fino in fondo,appiattisci bene il pouch attrezzi BMW e metti il blocco sopra,metti la sella e almeno io dovevo premere leggermente per chiudere......sintesi due palle ! ;) |
come ti ho detto in mp prova con sella in posizione alta
|
io non ci sono riuscito.... o meglio la U sta sotto la sella passeggero.... il lucchettone l'ho messo nel Topcase.
Con la U così messa ho notato notevoli vibrazioni alla sella guidatore. anche voi avete avuto la stessa sensazione? |
la sezione della u è quadrata
l'alloggio nella plastica è invece rotondo scalda un poco con un phoon da carrozzieri le due alette di plastica che servono a tenere ferma la U poi infila la U ed esecita una pressione verso il basso in questo modo le 2 alette si deformeranno al punto da acquisire l'impronta della U in questo modo la U scende leggermente e resta piu ferma |
Quote:
|
ci sta ma devi maneggiare troppo e dopo pochissimo mi sono stancato e l'ho riposto nel bauletto...cosi' evito di togliere la sella ogni volta che mi serve. ;)
|
Ci sta bene sotto la sella in posizione alta, ma puoi anche tenerla bassa e togliere gli attrezzi, tanto non servono. Vero è pure che togliere e mettere le due selle ogni volta è una bella rottura.
|
Grazie a tutti per i suggerimenti ........ quindi con sella alta ci entra o altrimenti sella bassa senza attrezzi.
Anto. |
Ciao,
oggi sono stato un paio d'ore in box a provare tutte le possibili combinazioni e sono arrivato alla seguente conclusione: - sella bassa (entra solo la U e gli attrezzi, non entra la parte dritta con serratura anche senza attrezzi) - sella alta (entra la U, gli attrezzi e la parte dritta) Devo verificare se la differenza di 2 cm della sella non mi crea problemi di appoggio nonostante i miei 182 cm. Grazie, Anto. |
Anche io...
Dopo un po' mi sono stancato di metterlo sotto la sella, l'ho lasciato infilato nel cardano....
sento la moto un po' frenata, ma almeno quando parcheggio non devo fare nulla.:lol: |
Ahahahahah GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE :lol:
|
Io sono 182 per giunta di gamba corta e la porto alta con, in più, il coprisella di pelo. Vedi te
|
Ma non è meglio la catena abus granit extreme? Così se la caricano almeno lasciano la ruota!
A meno che non la leghi dal telaio... |
Vai tranquillo sono 1,80 e ho l'Abus sotto la sella in posizione alta,
e gli stivali di mia moglie con 7 cm di tacco...:lol: |
Quote:
|
bella idea,così bilanci pure il peso!
|
e dai che questo e' uno dei pochi 3ad seri
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |