![]() |
Domanda banale sul computer di bordo
Mi dite, per cortesia, quali sono le informazioni che vengono visualizzate dal computer di bordo diciamo, del GS ADV my '08:)?
Livello olio temperatura esterna autonomia residua consumo medio ...? Grazie |
...previsioni del tempo!
|
- livello colesterolo (grasso residuo nel motore)
- numero radicali liberi |
Capisco il desiderio di scherzare e di sforzarsi comunque a cercare la battuta anche al di fuori di Monty però, a domanda seria, si prevede anche una risposta altrettanto seria (od almeno una ogni 3).....confido nel terzo ;)
|
tanto per essere leggeri....forse hai ragione
scusami |
azzo... sono il terzo.
merda. ti dice quando devi andare a fare il tagliando |
la marcia innestata
|
appena giri la chiavetta appare piripicchio sei uno scoreggione (è un optional che costa 500 euro)
ma anche che taratura hai inserito nell'esa. se hai l'esa |
nel 2008 non lo so ma nel 2007 indica temperatura esterna, media consumo benzina, autonomia residua stimata, velocitò media tenuta e mi pare null'altro.
L'ora la segna anche senza computer. Il 2008 pare segni anche taratura esa e km mancanti al tagliando. Scusa eventuali imprecisioni, sono andato a memoria Tutto sommato a parte il termometro se te li mangi in pizzeria sono soldi spesi meglio. Ciao Lelio |
Il computer di bordo visualizza la temperatura esterna, l’autonomia residua, il consumo medio e la velocità media; inoltre, avvisa il guidatore quando il livello dell’olio è troppo basso
...in pratica non serve a una ceppa |
Quote:
Il mio (sempre 2007) riporta anche il livello del carburante, ma come l'autonomia residua è indicativo, mooooolto indicativo :lol: :lol: |
in caso di acquisto del msuratore di pressione pneumatici......indica anche quasto dato?
|
E' un ottimo passatempo per quando si fanno quei noiosissimi trasferimenti autostradali.
|
@ WARIOL
Yes !!! Però il fatto che ti dica che il livello dell'olio è OK è rassicurante :lol::lol: |
bhà... l'orologio ce l'ho anche io. il termometro l'ho montato sul manubrio e proviene da una bici. In estate non serve.
il contamarce c'è, se vogliamo è utile ma se si dovesse fondere il motore non sarebbe colpa della moto se si sono fatti 1000km in quarta... il contagiri fa il suo lavoro. il tachimetro c'è... per la benzina faccio sempre il pieno e azzero il contachilometri parziale. insomma... con rispetto... ma... vabbe... sto zitto che è meglio. |
Quote:
E cmq non mi ero sbagliato di molto, dovrebbe visualizzare anche la temp esterna! |
Io non ho il computer di bordo, almeno non l'opt da 100 e fischia €uro, ma vedo perfettamente:
autonomia residua in riserva taratura Esa orologio marcia inserita km totali km parziali 1 km parziali 2 autonomia dall'ultimo pasto del pilota... :lol: |
Il BC della R1200R sembra proprio uguale a quello della F800.
Se così fosse tu vedresti: Contakm totale alternabile con due contakm parziali Orologio , alternabile con cronometro Marcia inserita Funzione aggiuntiva che puoi scegliere tra: Autonomia residua Temperatura (lampeggia se sei dai 3 °C in giù) Velocità media Consumo medio Consumo istantaneo |
Grazie a tutti :)
La marcia inserita, comunque, dovrebbe esser visualizzata anche senza computer di bordo no? Cioè, sui GS che ho avuto era così, avranno mica cambiato no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |