![]() |
Perchè la 650 e non la Hp2 alla DAKAR 2008?
Perchè secondo voi la BMW non schiera una bella HP2 opportunamente modificata? io credo che ancora una volta c'è di mezzo il marketing, non capiscono che il bicilindrico tra le dune del deserto ha un fascino irresistibile?
che senso ha fare correre un motore rotax quando l'HP2 vanta un motore potente ed affidabile, sospensioni e telaio all'altezza della situazione ed una coppia che solo un boxer può esprimere con quella linearità. |
Perchè credo che le bicilindriche siano state vietate da qualche anno per questo tipo di competizioni...!!! ;)
|
ok!! non lo sapevo, sono un romanticone affezionato all'immagine delle vecchie boxer e non riuscivo a spiegarmi il perchè non corressero più.
|
qui sul forum mi dicevano una cosa diversa. i bicilindrici posso correre... ma solo 450. infatti l'aprilia corre. i mono possono essere più grossi
|
si ma anche i mono non possono essre molto grandi, non vorrei dire cazzate ma al max 650cc, sicuramente non possono essere 1000cc ad es. quindi tantomeno 1170
|
Quote:
Bicilindriche solo fino al 450.. |
... e con una 4 cilindri qual'è il massimo? 250?
|
si e per gli 8 cilindri max 125..
|
Sto pensando di partecipare con un dodici cilindri da 50 cc l'uno, provenienti da dodici ciao rottamati, l'unico dubbio se montare dodici carburatori mikuni o la centralina elettronica del dodici cilindri Ferrari.....
|
...mandano la G650 al posto dell'HP2 perchè la 650 ha bisogno di pubblicità...l'HP2 oramai non più... :lol::lol::lol:
|
Quote:
gran figata ;) Quote:
ecco. mi hai rovinato la poesia |
Perche' non 6 doppio corpo Weber? a meno che non sia un 12 in linea.... :lol:
|
Avevo pensato ai doppio corpo, ma c'è un problema di miscela aria/benzina, nei test entrava solo benzina e granelli di sabbia..:lol:
|
che nostalgia però. mi ricordo quando ancora non c'erano gli ufficiali e si correva anche col k100 modificato o si correva per spirito di avventura
|
|
chiedo scusa. 75 ;)
molto meglio del 100 più agile :lol: |
agilissima infatti, quel privato si è lasciato alle spalle parecchie R80 UFFICIALI....:cool:
|
|
perchè i pachidermi bicilindrici in off fanno cacare!
|
Quote:
Chi ce lo può confermare? Sono molto curioso...... :confused: |
merlino hai altre foto ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
qualcuno sà dove posso trovare foto delle vecchie edizioni della dakar? sul sito uficiale non le trovo (sicuramente ci sono ..ma son orbo :lol:) |
Quote:
Le bicilindriche non sono vietate, hanno solo messo nuovi limiti di cilindrata..;) |
Pensavo non fosse un dato certo!
Ok, tks! |
X harry Potter
Questo sito, ha qualche foto e comunque è quello con piu' dati storici delle dakar leggendarie. http://www.micapeak.com/bmw/gs/rally/pd1986.htm |
MERLINO ke spettacolo sto sito !!!
...vien quasi voglia di prendere un GS !!! :):):):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |