![]() |
Con un SMS sò chi sei...
http://www.123targa.it/
Per ora disponibile per le pubbliche amministrazioni addette ai lavori, tra breve sarà per tutti.... così dicono... Con un sms ricevi sul telefono i dati dell'intestatario del veicolo di cui hai comunicato la targa. |
alla faccia della privacy!
|
già adesso comunque puoi sapere di chi è una targa andando al pra o all'aci......................
|
un conto è alzare le chiappe e andare, altro è fare una telefonata lì per lì
|
PRA = PUBBLICO registro automobilistico
|
La privacy non c'entra, le targhe servono a chiunque per identificare pubblicamente il responsabile della circolazione.
|
infatti!! + 10 atti!
|
apposta si coprono :lol:
|
d'ora in poi mi toccherà andare dall amante in bicicletta....
|
Potrebbe essere utile in caso di qualche scorribanda allegrotta su veicolo che possa causare qualche incidente e dopo dieci minuti sono sotto casa del tipo... a chiedere spiegazioni.....;)
oppure in caso di bella gnocca...su autoveicolo ferma al semaforo...:D quando non si fà in tempo a dire nulla..:):) |
Sai quanti indirizzi di società di leasing riceverai sul cellulare? :lol:
|
meglio il codice fiscale
almeno vale per sempre, fanculo il pra |
Quote:
|
Chissà cosa ne pensa il Garante per la protezione dei dati personali? :(
|
Quote:
|
pacpetercon 4 euro fai la visura al pra online ;) .. eviti lo sbattimento di andare in aci e company.
l'unica sfiga è che non puoi richiedere la cronologia online sigh :( |
Quote:
|
io lo uso per avere l'intestatario di alcune moto\auto che incrocio e vorrei comprare..
poi tu facci quello che vuoi :lol: |
se questa notizia fosse vera,siamo al delirio totale!
|
Quote:
Secondo te, a che cosa diavolo di altro dovrebbero servire le targhe, se non a identificare un responsabile della circolazione? Le mettono per bellezza? |
per essere identificati ok,ma un conto e' andare al PRA per saperlo,un altro con l'invio di un sms ...
tanto la mia auto e' intestata alla societa' di leasing... |
che ci sia la possibilità per chiunque, delinquenti compresi, di risalire a proprietari e residenze in un'attimo mi sembra proprio una stronzata.
|
come detto sopra Pubblico registro automobilistico ;);) che l'accessibilità sia più facile (via SMS) non cambia nulla per la legge. Secondo voi in aula cosa si può dire, "la signora ha preso la mia targa grazie all'SMS, prima l'avrei fatta franca perchè la signora era pigra e non andava al PRA"
e comunque i dati sensibili (cioè quelli protetti dalla legge sulla privacy) non sono quelli che riguardano le proprietà di auto o case ad esempio. sono dati sensibili quelli sulla salute, sulla sessualità etc etc |
ripeto che chicchessia rivolgendosi anche al pra, uno dei famosi enti inutili dato che c'è il doppione della motorizzazione, possa risalire a proprietario e residenza la trovo da sempre una grande stronzata.
|
Quote:
La scomodità e la burocrazia nobilitano l'azione? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |