Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [r1200gs] Topcase Hepco & Becker - Gobi TC42 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152890)

Il_Guapo 02-01-2008 20:43

[r1200gs] Topcase Hepco & Becker - Gobi TC42

Ciao ragazzi, vi chiedo cortesemente un aiuto a scegliere:

Son indeciso se montare quello originale (al tatto un po' "fragile")

oppure il bauletto in oggetto indicato.

Qualcuno di voi c'è l'ha?

Cortesemente mi servirebbero delle foto con il GOBI montato, da varie angolazioni, e possibilmente anche della piastra d'attacco, sempre da varie angolazioni.

Ho cercato in internet, ma giran sempre le stesse foto, e non riesco a farmi un idea.

Fin ora ho sempre visto GS con il topcase originale montato.

LuigiFiorillo 02-01-2008 21:09

Lo sto prendendo anche io in considerazione per il mio adv1150.
Mi associo alla richiesta di Guapo!
Lamps!

dab68 02-01-2008 22:25

Nelle mie ultime Gs ho sempre montato gli Hepco alu standard (molto meglio di quelle plastiche).
Resistenza infinita.
Con loro ci ho fatto quasi 75.000 km con 2 moto.
Serrature sempre perfette, vibrazioni assenti, ci ho caricato di tutto, anche cose pesanti.
Le hepco sono fantastiche. Non mi paga nessuno per questo :lol:
Ciao.

emiddio 02-01-2008 22:32

..............il bauletto..............no.....

Bellissime le valigie laterali ALU della HEPCO-BECKER....Anche se io ho le TOURATECH d'alluminio che sono belle pure loro(ed indistruttibili).........Però esteticamente i vari bauletti................Inoltre alzano il baricentro.

Il_Guapo 02-01-2008 22:41

dab68, ti ringrazio per il consiglio, ma sono indirizzato a quelle plasticose, sicuramente meno resistenti, ma a mio parere più belle da vedere. Per caso sai se la piastra di fissaggio è uguale per i due modelli? Perchè in tal caso potresti mandarmi alcune foto della moto solo con la piastra, da un paio di angolazioni, compresa dall'alto, che mi faccio un idea?

Grazie.

sailmore 03-01-2008 09:15

io lo avevo sul vecchio GS. molto pratico e robusto, anche se il cordino in metallo interno che regge aperto il bauletto si ruppe dopo pochi giorni.
esteticamente non mi ha mai fatto impazzire poichè, dal vero, si vede la scarsa qualità dello stampo in plastica... sembra molto plasticoso.
non so come inserire l'immagine altrimenti la postavo.

Mcfour 03-01-2008 10:06

Ho acquistato il Gobi a Settembre, non da molto quindi, ho dato un occhiata alle varie alternative, non volevo l'alluminio e non mi sentivo tranquillo del top originale dopo le peripezie con i modelli difettosi che si sganciavamo.
Credo che esteticamente si integri bene con l'estetica della moto, è veramente a tenuta d'acqua, la Wunderlich ha testato le valige laterali della gobi per 11900Km in siberia hanno retto alla grande.
Il bauletto ha due serrature con la stessa chiave ovviamente, il sistema di aggancio alla piastra è molto sicuro, l'ho testato con peso e velocità superiore a quella raccomandata.
La piastra color silver è decisamente in tema con la moto, non è molto ampia e quindi a bauletto smontato non interferisce con l'estetica della moto.
Nei prossimi giorni faccio qualche scatto, se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Il costo è decisamente onesto, da Marmorata con 280 euro ho preso piastra e bauletto.
bYe

Bisonte Innamorato 03-01-2008 10:22

Interessante...molto interessante...mi daresti gli estremi esatti del baule che hai preso? Grazie!!! ;)

Mattia83 03-01-2008 11:28

sicuramente indistruttibili ma direi poco estetiche...come me ed altri che la usiamo anche in citta quotidianamente direi che sono forse troppo "rallystici"..

El Gringo 03-01-2008 11:30

Praticamente un Whirpool 6° sense montato sulla moto...

Mcfour 03-01-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviata da El Gringo (Messaggio 2529174)
Praticamente un Whirpool 6° sense montato sulla moto...

:):)
carina

Il top case è antiestetico nella sua natura... e su questo non ci sono dubbi, però la sua utilità è altrettanto indubbia sopratutto in città con traffico caotico dove le valige laterali sono un ingombro inopportuno.

attiliocasati 03-01-2008 11:36

Beh,le nuove gobi sono veramente belle,viste dal vivo in fiera eicma su un Gs 1200.

El Gringo 03-01-2008 11:37

beh.. dai... quello bmw originale in alluminio non è proprio antiestetico... quello di cui sopra è na roba invedibile.

Mcfour 03-01-2008 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Bisonte Innamorato (Messaggio 2529045)
Interessante...molto interessante...mi daresti gli estremi esatti del baule che hai preso? Grazie!!! ;)

HEPCO&BECKER - Top Case GOBI
A parte se vuoi puoi ordinare lo schienalino morbido da agganciare al topcase.

Mcfour 03-01-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviata da El Gringo (Messaggio 2529192)
beh.. dai... quello bmw originale in alluminio non è proprio antiestetico... quello di cui sopra è na roba invedibile.

A parte i gusti che sono personali e meno male, perchè sai che noia con tutte le cose uguali...
Ho fatto questa considerazione personale, Top BMW costa il doppio, non mi dà piena affidabilità anche se dicono che l'hanno irrobustito oramai avrei un preconcetto psicologico che mi constrigerebbe a controllare lo specchietto retrovisore per vedere se c'è ancora..

Il_Guapo 03-01-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 2528997)
........ Il costo è decisamente onesto, da Marmorata con 280 euro ho preso piastra e bauletto. bYe

280 euro???? E dove l'hai trovato a quel prezzo?

Questo è il preventivo per l'acquisto on-line che mi ha fatto MOTOWIND, indicato dalla Hepco & Becker come rivenditore autorizzato:

Egregio Signor ____________,

nel ringraziarLa per la Sua gradita richiesta Le indichiamo di seguito i codici ed i prezzi di vendita al pubblico degli articoli da Lei richiestici :

cod. 650.637.01.02 portapacchi per BMW R1200 Gs euro 122,00
cod. 610084 bauletto Gobi Euro 217,00
cod. 700.312 schienalino euro 52,00

Per ordini pervenuti entro il 15 Gennaio 2008 prezzi 2007 e spedizione gratuita ( normalmente euro 25,00)

Tempo di evasione circa 7gg lavorativi dalla ricezione del bonifico a nostro favore

Sino al 05012008 siamo chiusi per inventario le spedizoni della merce disponibile risprenderanno dal 10 gennaio 2008

Quote:

Originariamente inviata da mcfour (Messaggio 2528997)
Nei prossimi giorni faccio qualche scatto, se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Ti sarei molto grato per le foto, sia con bauletto montato e non, in particolare anche la piastra. La maniglia che si vede, fa parte del meccanismo di aggancio o è una cosa in più, che eventualmente uno può segare via?

Grazie in anticipo!

Mcfour 03-01-2008 13:44

A quel prezzo (280) Top+piastra.
Lo schienalino non l'ho messo.
Ti conviene prenderlo da Marmorata, credo spedisca.

Quella maniglia che si vede serve a supportare il Top quindi non si può segare.

LuigiFiorillo 03-01-2008 14:15

Queste sono le gobi che vorrei prendere per il mio adv 1150!
Cosa ne pensate?
http://img252.imageshack.us/img252/6963/gobi2vu9.jpg

Unknown 03-01-2008 15:51

Ho comprato il Gobi usato,appena mi arriva vedo se si intona con le valigie d'alluminio altrimenti lo rivendo subito.
Nel caso manderò MP a chi è interessato all'acquisto.

El Gringo 03-01-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviata da LuigiFiorillo (Messaggio 2529547)
Cosa ne pensate?

Decisamente molto più belle del whirpool qua sopra...

Emi 03-01-2008 16:38

A me le gobi piacciono molto, quelle a milano complete sono le più belle da me viste ma sono poco diffuse, sia in giro che qui su qde, sbaglio? poca qualità o difficoltà nel reperirle?

Il_Guapo 03-01-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da LuigiFiorillo (Messaggio 2529547)
Cosa ne pensate?
http://img252.imageshack.us/img252/6963/gobi2vu9.jpg

Ecco appunto, io sono proprio indeciso tra questo Topcase e quello originale BMW. A mio avviso sembra che il GOBI sia più solido,soprattutto nell'aggancio alla piastra.

Aspetto con ansia foto da parte di qualcuno che c'è l'ha, dato che su internet si trovano solo queste.

LuigiFiorillo 03-01-2008 22:47

Se qualcuno riuscisse a passare da marmorata, vederle da vicino, magari potremmo organizzare una cordata!!

Il_Guapo 04-01-2008 14:19

UP! sempre un attesa di qualche foto UP!

Unknown 08-01-2008 12:51

Il Gobi mi è arrivato oggi ma come immaginavo non mi piace con le mie valigie alu.
Quindi lo rivendo subito,ho anche le foto montato,chi le vuole mi dia un indirizzo mail perchè non sono capace a pubblicarle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.