![]() |
Autovelox anche a me bradipo totale
Succede anche ai bradipi.
E ti rode il culo il doppio, perché ti senti beffato. :mad::mad: Anch'io che rispetto i limiti praticamente sempre, in modo quasi maniacale, sono riuscito a prendere una multa con autovelox ques'estate, il 4 agosto, in località Pietravairano, vicino Napoli, a 80 km/h laddove c'era un limite a 60. Ricordo di aver percorso quella strada col culo stretto, e ligio ai limiti, con estrema attenzione, conscio di possibili agguati con autovelox, ma non ricordo di averlo visto. 158 euro e 5 punti patente, che bruciano doppiamente dato che proprio dal 4 agosto i punti per la medesima infrazione (decreto legge sicurezza del 3 agosto) sono diventati da 2 a 5 :mad::mad::mad: Posso fare qualcosa, ho devo prendermela nel culo e basta? Posso contestare il fatto che la contestazione mi è arrivata 4 mesi dopo l'infrazione? Se non dichiaro il guidatore, a quanto ammonta la sanzione? Grazie del supporto morale e non.... ...e Buon anno :-p |
proprio dal 4 Agosto i velox devono essere segnalati 500 mt prima con apposito cartello, giusto? e il cartello c'era?
|
Nel loro verbale c'è scritto di sì...va a sapere se è vero... :mad:
Del resto il giudice di pace per eventuali contestazioni è quello di Teano... da Torino non mi pare il caso...:( Sapete a quanto ammonta la extra-multa se non dichiaro chi guidava? |
Quote:
Scherzo, naturalmente...:lol: Buon anno, comunque.:D |
come già detto in altra sede:
L'Italia è il paese del menga e chi ce l'ha nel culo se lo tenga!!! :mumum: |
Quote:
|
Ma ti e' arrivata ora?
|
Certo.
Ho solo il timore che stare fermi non basti. Sai, se l'altro si muove..... Del resto gli autovelox sono mobili per definizione. :confused::confused: Comprerò un po di vaselina. Chi ne vuole? |
Quote:
Hanno 6 mesi di tempo per inviarle, quindi i termini sono corretti. Esistono comunque corsi di recupero punti.....se un domani tu fossi a un livello bassino puoi recuperarli cosi. Ciao. |
Ho appena controllato, ho, o meglio avevo :mad:, 24 punti.
Mi rode il culo a 1000 ugualmente. Quel giorno eravamo in 2: io e mio cognato in macchine diverse, ciascuno con la sua famiglia. Mio cognato che era dietro, mi prendeva in giro perché andavo troppo piano e diceva che rischiava di tamponarmi per questo motivo. E in effetti andavo così piano che io stesso facevo fatica a guidare in quel modo. A lui non è ancora arrivato il verbale, e spero che non gli arrivi (era subito dietro di me e magari l'autovelox non ha fatto in tempo a ricaricarsi) Buon anno ancora a tutti..;) |
Soluzione "S" soluzione "S"...Da quando l'ho adottata (marzo 2007) mai più un velox beccato!
|
se non fornisci una patente l'extra è di 250 euro.
|
Quote:
|
io farei solo una verifica con i vigili del luogo che la multa sia vera e non la truffa di cui si è parlato quest'estate... la creatività dei napoletani è massima
|
Quote:
|
sicuri che lextra sia di 250?
e poi non era che se non dichiari chi è ipunti li tolgono all'intestatario? |
4 agosto??? 4 agosto???? mììììììì è il giorno del mio compleanno il 4 agosto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
gigiboxer |
la legge consente di non dichiarare se si è giustificati nel non sapere (discrezionalità di giudizio loro), altrimenti l'omessa dichiarazione comporta se non ricordo male 300 e oltre neuri.
|
Quote:
BUON ANNO A TUTTI ! |
"scrambler", l'unica soluzione efficace di cui sono al corrente
|
insomma, devi pagare la prima multa poi te ne stai zitto zitto buono buono e non fornisci nessuna patente....arriverà un altra multa di 250 euro indirizzata all'intestatario della moto per non aver fornito una patente. c'è scritto anche sul verbale.
|
Se non si dichiara chi era alla guida NON vengono detratti i punti patente, ma il proprietario del veicolo deve pagare una somma ulteriore di 250 euro + spese di notifica.
Il termine per la notifica dell'infrazione è di 150 giorni quindi 4 mesi rientrano ampiamente nel limite. Per il resto del discorso: appurato che l'infrazione è stata commessa perchè continuare a sostenere di prendersela nel c...? |
Cosa ne pensate del navigatore tom tom? Riguardo gli autovelox fissi è aggiornatissimo oppure gioca scherzi?
|
..di ragioni caro dino g a mio parere, ce ne sarebbero a "sfare". Ma ormai son trite e ritrite. Solidarietà massima a te ELEOLUCA che se veramente sei ligio alle regole, quasi "talebano", mi dispiace ancora di più. E comunque, pensa alla salute. Buon Anno a tutti.
|
150 giorni di tempo
extrasanzione da 250 a 1000 € grazie per la vaselina, ma ormai non sento più niente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |