Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Targhe clonate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152661)

Spike 31-12-2007 10:44

Targhe clonate

...probabilmente mi hanno fatto lo scherzetto con quella dello sputerone :S ...mi è arrivato a casa il protesto di una società recupero crediti che lavora per Autostrade con il quale mi si chiede il pagamento di due tratte autostradali che avrei percorso col mio mezzo la scorsa estate...il punto? Con lo scuter non sono mai andato in autostrada, tantomeno in zona Napoli!!:mad:

Ora vado a fare la denuncia ai Carabinieri..qualche altra info/dritta?

Grazie! :mumum:

fabgal 31-12-2007 11:31

Per adesso ti conviene rispondere alla società di recupero crediti provando in qualche modo attendibile che tu non sei passato da quelle parti in quel periodo... e non credo sia facile. Ti conviene richiedere delle documentazioni fotografiche, magari il mezzo è diverso dal tuo e non ci sono problemi...

luke850 31-12-2007 15:52

Purtroppo provare di non aver fatto una cosa è "prova diabolica". Non è quella la posizione di assumere.

Bensì:
Lettera alla società di recupero, corredata da copia denuncia/esposto, da dichiarazione di non esseere mai entrato in una autostrada italiana con lo scooter e da diffida a non rompere più i marroni, nel qualcaso scatta citazione per risarcimento danni ...

AleConGS 31-12-2007 16:10

Domanda: ma per l'identificazione alla porta del casello non fanno la foto al mezzo? se sì, e se dalla foto si vede che la moto non è la stessa, non dovresti essere a posto?

Aggiunta: quelli di autostrade sono molto efficienti, non dovresti avere problemi se la foto c'è.

Acrostico 31-12-2007 17:33

Se hanno fotografato il mezzo sei a posto, in caso contrario la vedo dura.
Incrociamo le dita.
E facci sapere il continuo.
ciao:cool:

framura 31-12-2007 17:40

Capitata la stessa cosa al ragazzo che lavora da me. Con lo sputer pedaggio non pagato, uscita a Napoli, in giorno lavorativo e lo può ovviamente dimostrare che non era lui. Però telefonando alla società autostrade si sono immediatamente corretti dicendo che hanno sbagliato loro a scrivere la targa.

Il Maiale 31-12-2007 17:46

Chiedi a Mattia, gli sono arrivate multe dalla zona pedonale di Napoli, (sempre li guarda a caso) con l' EXC 250!!!

Spike 31-12-2007 19:05

grazie per l'aiuto amicici...intanto oggi sono andato dai CC per l'esposto...quando mi sarà passata la botta di fine anno gli manderò anche un fax (visto che i geni non ci mettono manco un recapito telefonico al quale chiamarli...)..

Mi raccomando, bevete tanto uischi stanotte :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.