Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   02-01-08 in partenza per Lisbona (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152627)

el Pantera 30-12-2007 19:52

02-01-08 in partenza per Lisbona

Ciao Ragassuoli...ho preso un colpo alla testa e ho deciso di partire il 2 gennaio per Lisbona,obbiettivo guardare il più possibile la competizione Lisbona-Dakar...

però già prima di partire mi trovo delle problematiche:

la moto ha 88.000 km e a 90.000km dovrei fare il tagliando,quindi ho solo 2.000km in sicurezza,che mi li mangio tutti con il solo viaggio di andata,pensate che riesca trovare qualcuno che mi fà un tagliando in Portogallo o in Spagna????

che corrispondono a Lisbona per la partenza e Malaga come porto d'imbarco per l'africa..

mi accontenterei,di un cambio d'olio,e filtri...anche se non registrano le valvole non importa...

solo se riesco a fare questo tagliando posso proseguire per l'africa,altrimenti devo fare ritorno a casa...

che ne pensate??? avete qualche idea,qualche raccomandazione o consiglio......

grazie saluti

paolinosemprefesta 30-12-2007 20:00

fatti fare il tagliando domattina....
oppure fregatene e dagli del gas...
ma che moto sarebbe????

el Pantera 30-12-2007 20:05

da natale e capodanno tutto chiuso qui...

la moto è una bmw :lol:

paolinosemprefesta 30-12-2007 20:17

fagli un cambio dell olio tu e via andare....
a 90k km non si rompe piu niente....

drbig 30-12-2007 20:34

ciao pantera io molto probabilmente dal 19 sarò a dakar per vedere l'arrivo sul lago rosa se vuoi ci possiamo dare la punta e trovarci là anzi se hai qualche dritta è ben accetta:!:....ps: io vado giu in aereo;)

brontolo 30-12-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 2524131)
ciao pantera io molto probabilmente dal 19 sarò a dakar per vedere l'arrivo sul lago rosa se vuoi ci possiamo dare la punta e trovarci là anzi se hai qualche dritta è ben accetta:!:....ps: io vado giu in aereo;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:ma ci vai in moto?

intruso 30-12-2007 20:44

grande Miki

in bocca al lupo
non pensarci un solo minuti
cambia l'olio e via
auguri di un felice 2008 in qual di dakar
in bocca al lupo anche a drbig

el Pantera 30-12-2007 20:47

ciao Drbig...verrei stravolentieri a dakar e ancora più stravolentieri mi piacerebbe incontrarti a dakar..

però con una R1200C con soli 250km di autonomia credo riuscirò a fare solo il marocco,forse la mauritania...se incontro qualcuno che mi aiuta... l'intenzione di arrivare a dakar ci sarebbe ma allora bisogna parlare di miracolo......

ti mando un mp per i contatti ....non si sà mai...

el Pantera 30-12-2007 20:55

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 2524143)
grande Miki

in bocca al lupo
non pensarci un solo minuti
cambia l'olio e via
auguri di un felice 2008 in qual di dakar
in bocca al lupo anche a drbig

Ciao Francescone.... come vedi ho perso la testa..dai vediamo cosa riesco combinare stavolta...

auguri anche per te....per un felice nuovo anno...

Decibel 31-12-2007 11:11

Domanda banale...Che moto hai? (mica ci vai con il moto guzzi in firma??)

fabgal 31-12-2007 11:36

ma se il tagliando dei 90k lo fai a 95k mica cambia qualcosa... ciao Miki e tanti auguri di buon anno... e quando ripassi a Catania fammi un fischio! ;)

nossa 31-12-2007 12:21

L'olio è importante che ci sia anche se non è extravergine fa nulla:lol:

Se stai parlando della 1200C che ci vuole, cambia tu l'olio, per il filtro ci vuole la chiave a tazza mi pare, lascia il vecchio e parti.

el Pantera 31-12-2007 13:48

Quote:

Originariamente inviata da fabgal (Messaggio 2524721)
ma se il tagliando dei 90k lo fai a 95k mica cambia qualcosa... ciao Miki e tanti auguri di buon anno... e quando ripassi a Catania fammi un fischio! ;)

Ciao Fabio... avrei pensato anch'io una cosa del genere se non trovo da cambiare l'olio,anche se sforo il kilometraggio di 3.000 o max 5.000km non dovrebbe succedere nulla,mi preoccuperò solo di mantenere il livello al max ....ad aprile faccio un salto in Sicilia,con la moto stavolta e con molto più tempo disponibile!!!! spero molto di rivederci ..........

Ciao e anche a te auguri per un strepitoso 2008

el Pantera 31-12-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 2524802)
L'olio è importante che ci sia anche se non è extravergine fa nulla:lol:

Se stai parlando della 1200C che ci vuole, cambia tu l'olio, per il filtro ci vuole la chiave a tazza mi pare, lascia il vecchio e parti.

Ciao Nossa...cambiare io l'olio,sai che mi hai dato una buona idea....

appena torno,cerco qualcuno per farmi insegnare come si fà e dato che ci sono mi faccio insegnare anche come si cambiano le pastiglie dei freni,per non trovarmi più in queste banali difficoltà ......

auguroni di un buon anno anche per te....ho fiducia che sia l'anno che possiamo finalmente stringerci la mano...

ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.