![]() |
Goretex e manopole riscaldate
Ho sentito dire che guanti in Goretex e manopole riscaldate non vanno d'accordo...quindi o manopole riscaldate o guanti in goretex? Il goretex si rovina con le manopole riscaldate???
Lasciando da parte le leggende metropolitane, come stanno realmente le cose? |
il problema sorge solo quando piove . da' quanto ne' so' il goretex fa' passare la il vapore acqueo in senso contrario dall'esterno all'interno . questo con le manopole riscaldate :rolleyes:
|
Il Gore-Tex è una membrana laminata tra tessuti o altri materiali che compongono il sandwich, credo che la temperatura delle manopole non crei problemi, forse le termosaldature della membrana possono risentirne, ma sono saldate credo attorno ai 100°.
|
Guarda un pò qui!,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...nopole+goretex comunque se ne è discusso abbastanza, prova a fare qualche ricerca in "consigli sull'abbigliamento motociclistico" il problema goretex manopole riscaldate come ha già detto caps si presenta con la pioggia! anche da mia esperienza personale ;););) |
Grazie per la dritta alfred.! Letto tutto!
Oggi sono stato sul passo del muraglione e sul passo della consuma con i miei nuovissimi pro-winter senza manopole riscaldate (non le ho, ma le farò mettere) ed ho sofferto molto freddo alle mani!... |
embè allora ci siamo visti gipsy....ci vediamo il primo ricorda!
|
Io uso regolarmente guanti in goretex e manopole riscaldate e non ho mai avuto problemi di quel genere; però ho letto da diverse parti del fenomeno....
|
Mai avuto problemi, anzi..
|
Prespiratio Insensibilis
Il goretex non fa passare l'acqua, quindi sia dall'esterno verso l'interno che viceversa. Per questo non ci bagnamo con il goretex... E' vero anche l'inverso:cioè se la mano "produce acqua" rimane nel guanto!;)
Buon Anno a tutti voi. |
Quote:
Ma io mi chiedo ,se fosse pure vero che le manopole col tempo rovinano il Goretex ,ma ogni quanto onestamente cambiamo guanti? e poi non abbiamo l'abitudine per i viaggi lunghi di portare il doppio guanto(il "danno"lo si divide al 50%)? Quanti di noi usano un guanto dal costo non eccessivo giornaliaero e tengono da parte quello un po costoso per il viaggetto?Quante volte le accendiamo queste manopole? Buon Anno a tutti ....tranne che alla BMW :) |
Ho vario assortimento di guanti in goretex e ne ho ricavato la loro inutilità, se non dannosità.
A parte il problema goretex-manopole riscaldate, il goretex comunque dà una sensazione fastidiosa di umidità, quando non fa troppo freddo. Ma, soprattutto, anche i guanti in goretex-sono affllitti dal problema della capillarità per effetto del quale, quando te li levi dopo la pioggia, comunque si bagnano internamente. Unica vera soluzione contro acqua e freddo: MOFFOLE!!! (e guanti non goretex) |
lo dico, non lo dico, sono tenatato!!!
ma si è la fine dell' anno!!! Ma avete provato a farvi le seghe coi guanti in goretex!!!! Il vapore da che parte va???? BUON ANNO BUSONI!!! |
Tra una sega in goretex e una sega riscaldata, domani che ci 6 sul Muraglione? :lol::lol::lol:
|
domani nevica...io di neve ne ho già presa a sà....e poi sono a piedi, senza moto.....
|
Scusate se mi ero perso una "T"!
|
Il goretex è una grande invenzione.
|
Quote:
|
sà: "Il goretex non fa passare l'acqua, quindi sia dall'esterno verso l'interno che viceversa. Per questo non ci bagnamo con il goretex... E' vero anche l'inverso:cioè se la mano "produce acqua" rimane nel guanto!"
ma allora che senso ha comprare gore tex ? :rolleyes::lol: |
giusto per curiosità quando parlate di freddo quanto intendete ?
Io sono andato in giro con temperatura intorno a 7/8 gradi guantino estivo in goretex e manopole riscaldate a 1 e non ho avuto alcun problema.... Ciao Lelio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:rolleyes: questo è il prodomo dell'assideramento... |
Quote:
|
Quote:
La sera tornando variava dai -5 ai -7 e facendo 930 km in un giorno ti garantisco che non viaggi con il guantino estivo. Forse dalle tue parti le temperature sono lievemente piu` alte, ma da noi fa un azzz di freddo. Ciao mauro |
Quote:
... e' una battuta vero? :confused: ....non dobbiamo spiegare che i pori del goretex sono fatti in modo che il vapore acqueo possa passare dall'interno (mano) verso l'esterno atmosfera) vero?:lol: ...mentre le gocce l'acqua della pioggia (per esempio) il percorso inverso non lo fanno in virtu' delle differenti e maggiori dimensioni della struttura, ...vero?:lol: ...non e' nemmeno ilk caso di spiegare che la diatriba sulle manopole riscaldate + goretex dipende dal fato che si sostiene che scaldando l'interno del guanto leffetto di evaporazione non avverrebbe piu' in maniera corretta ...vero?:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |