![]() |
spidi ergo 05
Ciao qualcuno conosce ed utilizza giacca spidi ergo 05, pregi e difetti?
Devo acquistare una giacca nuova e volevo informazioni grazie |
se vuoi una giacca Spidi io prenderei la nuova top di gamma, credo che si chiama Gran Turismo Pro
|
La Ergo 05 è top di gamma, con caratteristiche diverse dalla Gran Turismo (ha tre strati rimovibili/ usabili a seconda del clima).
Ho il modello precedente da 7 anni (non so da quanto tempo la producano, ma è "storica") e la trovo eccezionale. La Spidi l'aveva tolta dalla produzione, ma è stata costretta a rimetterla in vendita, rinnovata, a causa delle richieste dei clienti. Se la prendi acquistala con le due imbottiture disponibili: standard (la trovi già nella giacca) ed Heavy ( etrema, fino a -20) che viene venduta come accessorio. lamps ;) |
Uso da cinque anni la Ego 365, semplicemente una favola...
|
ho una ergo 365 come giacca (che è il modello vecchio) e pantaloni ergo 05.
lo trovo un'ottimo completo (scartando le tasche esterne che trovo un pò scomode nel fissaggio) |
Quoto Mr.Potter 100% le tasche esterne sono un pochino fastidiose!
|
Quote:
|
paolo su quello non discuto... ci stà l'universo, è il fissaggio alla giacca che lascia un pò a desiderare,se le mettevano fisse era molto meglio (o almeno due bottoni in + in modo che la cerniera non si smolli )
|
io ho la globe 365,praticamente una ergo con tasche fisse e un po' piu' lunga.
praticamente perfetta per tutte le stagioni. chisa' perche non la fanno piu?:mad: |
Quote:
Veramente un'ottima giacca :-) |
confermo, ottima giacca
|
Insieme a Rev'it è una delle giacche cho sto tenendo in considerazione da acquistare, ho provato la slim e mi piace anche come calza.
L'unico problema è che questa per me ed il mio zainetto sarebbe la giacca che dovrebbe coprire i climi dal caldo caldo al freddo ma non eccessivo, e per questo mi sembra poco areata, eppoi il fatto che ci sia solo nera non mi va giù per niente! Sono curioso di provare la voyager e la netway... |
Rizoo :) per il "caldo caldo" non c'è giacca che tenga: occorre una "traforata".
La Ergo 365 cmq prende il nome proprio dalla sua attitudine ad essere utilizzata per 365 giorni all'anno. Con temperature non eccessive (la casa la da per + 30, ma io mi fermerei ad un +25, per esperienza diretta) si può usare tranquillamente. Io l'ho fatto - con soddisfazione - utilizzando la sola cordura esterna e aprendo le varie prese d'aria. Tutto sta però nell'intendersi su quel "caldo caldo" che tu dici. Non tutti abbiamo la stessa tolleranza al caldo/freddo. Per il freddo la Ergo è eccezionale: sono appena reduce da un giro in moto con temperatura esterna -2 senza il minimo problema. Ha la possibilità di utilizzare come accessorio una imbottitura detta "heavy" che permette di affrontare i - 20° Quella di serie i - 5° ed anche meno, con un adeguato abbigliamento sotto giacca. Tutto cio senza togliere nulla alle belle Rev'it, per le quali ti consiglio di rivolgerti al ns Mauro Venturini. lamps ;) |
Quote:
|
ragazzi io e la mia zavorrina abbiamo una spidi, comprata qualche hanno fa, tutta nera, con strato cordura, strato H2out e strato termico. Quattro tasche sul fronte, tutte fisse, protezioni gomiti, spalle e schiena, cinghie sulle braccia.
Non ricordo pero' che modello sia. Come faccio a scoprirlo ? Preciso che è stata eccezionale, non è mai filtrata una goccia d'acqua e ne abbiamo presa tanta. Certo al caldo si soffre un po' ma in pieno luglio in pianura non so che pretendere da una giacca. Ciao e grazie Lelio |
Prova a mettere una foto qui sul forum
oppure scrivi Spidi su google immagini e vedi quello che salta fuori. Molte giacche Spidi avevano ed hanno quelle caratteristiche che tu dici |
E' vero che tutte le famose tasche esterne della Ergo sono dichiarate ed effettivamente impermeabili?
|
Quote:
|
paolo com'è fatta l'imbottitura "hard"?
xchè la mia ha quella specie di giacchetta interna in 2 strati (laminata +imbottitura) :confused: |
Devo dire che tutti i possessori della Ergo ne sono entusiasti e che le tasche effettivamente impermeabili sono davvero una bella cosa. A suo tempo cercai la Ergo in qualche negozio, qui a Roma, ma non la trovai.
|
la ergo 365 mi accompagna da sette anni, perfetta ormai ha il suo tempo ma sopratutto quando fà freddo è fantastica, le tasce sono impermeabili al 100% ne comprerei sicuramente un altra se fosse ancora in produzione ;)
|
Quote:
la ergo 365 si trova ancora in qualche negozio a 260 euro ed e' un'affarone!! io l'ho pagata 270 3/4 anni fa, ci ho fatto 3 inverni olandesi,mai un problema.. senza imbottitura e membrana antipioggia e' bella fresca fino a 20/25 gradi circa.. |
Quote:
è la stessa cosa, solo più pesante, con uno strato anche in un materiale che sembra pile, ma no so bene cosa sia. Caldissima. |
Quote:
se vuoi mi interesso :-) |
Quote:
Sulla 05 è cmq fatto meglio il paraschiena, il Warrior di ultima generazione e - cosa utile - ha la cerniera per collegare la giacca ai pantaloni. Migliorato anche il collo, reso un pò più morbido, di pile o simile. Per il resto le due giacche si equivalgono e, assolutamente imho, la vecchia ha una linea più accattivante rispetto alla 05, più sobria |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |