Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quesito su RC moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152430)

fabgal 28-12-2007 15:08

Quesito su RC moto...

ma voi con chi siete assicurati? Facendo un giretto su internet ho visto differenze di prezzi assurdi, per me che ho 27 anni, una R 1100 Rs del 99 ed abito a Catania i prezzi annui oscillano dai 312 euro della Nuova Tirrena ai 1572 della Genialloyd...

STONE54 28-12-2007 15:59

prova con GENERTEL se assicuri anche l'auto Ti fanno la stessa classedi merito anche per la moto ed in più puoi sospendere l'assicurazione per quando non usi la moto.
saluti e buona strada

webex 28-12-2007 16:26

No, devi provare con tutte quante perchè ogni assicurazione è competitiva solo su determinati settori.

Io in casa ho 6 mezzi (2 auto e 4 moto) e 5 compagnie di assicurazioni differenti

jack70 28-12-2007 17:50

Ciao, io ogni hanno mi collego ad un sito di Broker www.6sicuro.it e imposto i dati. Escono i migliori preventivi del momento poi puoi acquistare direttamente sul sito. Ogni anno la polizza migliore può essere diversa dalla precedente... negli ultimi anni la migliore per me era genialloyd, quest'anno con directline spendo 175 euro in meno... mio padre da 2 era con la Linear, quest'anno con directline spende la metà... questo per la macchina... per la moto, invece sono assicurato da quando avevo il 50ino sempre con la stessa e pago pochissimo...
P.S. quand'ho fatto il preventivo per mio padre, ero incredulo del prezzo (il rinnovo con Linear era di 1.098,00 euro, la nuova stipula con DirectLine di 526,00 euro) così sono andato direttamente sul sito DirectLine ed il preventivo è salito a 562,00. Al telefono l'impiegata di 6sicuro mi ha spiegato che loro come broker, con alcune compagnie, hanno degli sconti non ottenibili direttamente ma che ormai, avendo registrato i miei dati nel sito della compagnia, non mi poteva essere + riconosciuto il prezzo di 526 ma solo quello di 562... infatti anche rifacendo il preventivo tramite il sito 6sicuro, mi usciva il prezzo + alto... tutto questo per dire che se volete fare la controprova facendo un preventivo anche sul sito della compagnia... cambiate il nome... :lol:
Insomma, spero possa essere utile...

desideriogs 28-12-2007 18:18

è giusto fare preventivi nei vari siti di assicurazioni e scegliere la polizza più conveniente
se sei iscritto al motorrad club italia,c'è una convenzione interessante con ras,il risparmio è notevole

mototopo1973 28-12-2007 18:25

io ho ras, anche senza convenzioni credo sia una delle più convenienti (mi costa meno della precedente ass. telefonica con genialloyd...)

Rantax 28-12-2007 18:29

...io ho da sempre genertel e mi trovo bene.........ma non sempre è così per tutti.....:confused:

el_conguero 28-12-2007 18:31

ce l'ho io un quesito:
visto che ho la seconda moto che aspetta solo di essere assicurata per essere utilizzata esclusivamente in off, esiste una compagnia che rilascia assicurazioni con franchigia?
sarei disposto ad accettare anche la franchigia più alta che c'è, ovviamente riducendo il premio assicurativo,
perchè facendo solo fuoristrada non ho molta possibilità di fare incidenti

webex 28-12-2007 18:44

el conguero, ti do una dritta anche se forse non è una novità.
Se vai sul sito 6sicuro (borker) hai la possibilità (dato che nnon compare in tutti i siti) di ricercare compagnie di assicurazione che assicurano solo la moto e non il passeggero, dato che fai off e ti assicuro che la differenza è notevole perchè in genere quando paghi il premio assicuri anche il trasportato

eredi 28-12-2007 18:57

...e compagnie che assicurano con la solita polizza due moto diverse ovviamente usate in alternativa dalla stessa persona ? Qualcuno mi ha detto che c'è un'assicurazione che applica questa possibilità. Chi si ricorda sto nome ?

dr.Sauer 28-12-2007 19:26

Quote:

Originariamente inviata da desideriogs (Messaggio 2521467)
se sei iscritto al motorrad club italia,c'è una convenzione interessante con ras,il risparmio è notevole

sempre col motoclub puoi fare furto/incendio a prezzi buoni e con scoperto zero !!!!!!

fabgal 28-12-2007 21:27

6sicuro mi segnala la nuova Maa con un premio annuo di 486 euro come migliore, ma sul sito della nuova tirrena risulta 312... forse 6sicuro non collabora con la compagnia in questione...
per quanto riguarda Ras mi chiedono 698 euro... non credo possa arrivare a meno della metà con la convenzione bmw motorrad club...

desideriogs 29-12-2007 14:46

metà no,ma un buon 40% in meno sì...

lord_randal 29-12-2007 15:06

io con genertel, facendola a nome di mio padre e mantenendo la sua classe di merito (per la rcauto) ho speso intorno ai 310 euro..

Decibel 30-12-2007 15:09

Io pago uno sproposito e mi sono davvero rotto!!! :mad::mad::mad::mad:

reghino 30-12-2007 17:20

io con Sasa del gruppo Sai spendo 305 annui, con rc moto, infotunio conducente ,guida in stato di ebrezza e rimorchio con carro attrezzi... c'è chi spende meno di me con le varie assicurazioni telefoniche sopracitate, dipende anche dalla città di residenza... per esempio Napoli, bologna spendono di più che una ferrara per il coefficente di rischio...

frenco 31-12-2007 09:31

con Ras e classe B/M 13 173€ incluso furto (25% scoperto) ma: unico guidatore, punteggio patente >20, genertel mi chiedeva 90€ in più (pur concedendomi la classe b/m dell'auto cioè 6.....

fabgal 31-12-2007 11:40

ma per portarti la classe dell'auto del daddy devi fare un nuovo contratto cioè devi aver appena comprato la moto? Perchè io ho già l'assicurazione con Generali e vorrei cambiare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.