![]() |
(R1200GS) Caricabatterie LIDL che faccio ?...
L'ho preso tempo fa quando era alla Lidl,ma non ho avuto ancora il coraggio di attaccarlo....
che faccio procedo ? senza staccare nulla ma solo morsetti del caricatore diretti ? rischio ? rassicuratemi :lol: |
l'ho usato senza problemi.
segui la procedura indicata sul libretto del caricabatterie. |
Aspetta un attimo.
La tua moto ha una batteria a gel? Se si ci vuole un carica batteria ad impulsi. Leggi bene le faq di Ezio. Quello della LIDL va bene per batterie ad acido. |
uhmmm sai che credo vada bene anche per le gel...
comunque ho letto le faq di Ezio. il mio dubbio era più che altro sul collegamento diretto senza staccare nulla se si poteva fare |
Non ne sono convinto.
C'è anche il CAN/GAT/RAT BUS!!!!! Se vuoi proprio insistere almeno stacca la batteria. |
attendo altri pareri..tks
|
ancora??? :mad::mad:
provala che così ti togli il dubbio :lol: e poi ce lo dici |
procedo al harakiri (腹切り) ......
|
io ho sempre ricaricato le batterie al gel senza caricabatterie ad impulsi....boh...:rolleyes:
|
Quello del LIDL è un caricabatterie ad impulsi. Specifico per le batterie al gel. Gli ho sostituito i morsetti con la presa hella e sul 1150 (no BUS) funziona egregiamente.
|
La mia adv 1150 è attualmente collegata al caricabatterie Lidl. Poi qundo devo partire stacco e via.... (batteria al gel);)
|
Ce l'ho continuamente attaccata ai morsetti della batteria e va egregiamente. Togli le selle e colleghi i morsetti e te ne freghi dello spinotto e del canbus.
|
ricevuto....many tks a tutti
|
Ma fatele camminare queste moto, che la batteria non si scarica:!::!::!:
|
Cencio, attenzione quando attacchi il caricabatterie...devi fare la procedura corretta...senno rischi l'entropia muscolare del nervo ottico...o peggio...un buco nero si potrebbe materializzare nel serbatoio...io lo farei fare da un professionista....della lidl stessa...leggi le fak di Ezio...imparale a memoria e poi prega il tuo Dio...la scaramanzia non è mai abbastanza...
|
Quote:
solo per una frattura a falange del piede rimando di qualche tempo giri in moto....dunque pensavo al manutentore. La moto gira e pure troppo! ;) |
io lo tengo sempre attaccato, ho messo una presa supplementare attaccata direttamente alla batteria, come rientro inserisco lo spinotto, schiaccio il tastino sul caricabatteria e vado via tranquillo.
|
Bella come idea!!
|
secondo voi per preservare la batteria e' meglio lasciare il caricabatteria/mantenitore collegato per settimane e settimane oppure (come uso fare io) per 2 gg ogni 7-10 gg?
|
mi presti il tuo avatar?:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:: !::!::!:
|
x soloboxer: dipende proprio dal fatto che sia caricabatteria o mantenitore, nel primo caso meglio non lasciarlo sempre attaccato, nel secondo è fatto apposta per quello.
p.s. settimane e settimane? |
usalo!!!!!
|
usalo... vedrai che i benefici ci saranno
|
Gs attaccato ....fuoco non ha preso.... :lol:
mi segna come batteria non totalmente carica(icona mezza piena/vuota), ed oggi infatti prima dell'ultimo giro del 2007 ha tossito un poco per mettersi in moto, dunque probabilmente ne aveva bisogno ! speremmm....ciao e buona anno a tutti ! |
io per paura che si scaricasse in queste notti di freddo ho lasciato il carica/manutentore tutte le sere attaccato alla moto e alla fine si e' scaricata uguale.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |