Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Grossglockner...è un pò presto maaa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152131)

Tino 24-12-2007 18:27

Grossglockner...è un pò presto maaa...

visto che non ho niente da fare...mi piace sognare.
Partenza da Stradella (calcoliamo Pavia) - a disposizione due notti - che itinerario mi consigliate, o voi che già ci siete stati, dove dormire e una bella strada per il ritorno...
chiedo troppo? ma è Natale quindi....grazie

vadocomeundiavolo 24-12-2007 18:36

1 allegato(i)
puoi dormire qui,sta propio alla base del gross. c'e' un albergo con un ottimo ristorante.

quando ho un attimo ti trovo il nome.

giusto per sognare.

ciao.

branchen 25-12-2007 16:26

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 2516758)
puoi dormire qui,sta propio alla base del gross. c'e' un albergo con un ottimo ristorante.

quando ho un attimo ti trovo il nome.

giusto per sognare.

ciao.

Heiligenblut, mi pare...

Tino 25-12-2007 19:33

avevo pensato a un percorso del genere:
Venerdì: autostrada Piacenza - Brescia - Trento- uscita a Ora - strada delle dolomiti - Cortina - Dobbiaco e notte a LIENZ.Km 483
Sabato: Lienz - Grossglockner - poi verso nord tutta la strada del Gross - Innsbruck - notte a Samnaun (paesino della Svizzera a 1800 mt, una piccola Livigno porto franco...coi franchi).Km 364
Domenica: Samnaun - S. Moritz - Maloia - Chiavenna - Milano e ritorno a casa. Km 326
...può andare?

Gioxx 25-12-2007 20:42

Quello nella foto e' Helingeblut, io ti consiglierei di dormire a Zeel am See

Tino 25-12-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 2517628)
Quello nella foto e' Helingeblut, io ti consiglierei di dormire a Zeel am See

il problema è che arrivando da sud sarei costretto a fare troppa strada...

albiTO 25-12-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2517546)
Domenica: Samnaun - S. Moritz - Maloia - Chiavenna - Milano e ritorno a casa. Km 326
...può andare?

Che spettacolo.

romargi 25-12-2007 22:26

Dormi a LIENZ.
E poi il giorno dopo ti fai il Grossglockner in tutta tranquillità.

Eventualmente per la seconda notte, se non è troppo lontano, potresti fermarti a Kitzbuel. Veramente carina.

Nei pressi (valuta tu se riesci a farle il primo giorno dopo il Gross o il secondo) da vedere le cascate del Krimml.

Buon giro, ne vale veramente la pena (già fatto due volte):cool:

Unico consiglio: evita agosto.
Non so perchè ma in quel periodo ho preso entrambe le volte molta acqua!:mad:

Kilimanjaro 25-12-2007 22:41

Arrivaci da Ponte di Legno transitando per il Gavia, Stelvio poi in Austria passando per il Timmelsjoch (Rombo), Innsbruck e via verso est a Kitzbuhel quindi fino alle pendici del Grossglockner. Un'alternativa da Merano sarebbe il Giovo per poi andare a fare il giro del Giau e del Falzarego nei pressi di Cortina per poi andare verso il Gross da Dobbiaco entrando in Austria poco dopo S.Candido.

Deleted user 26-12-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2517698)
il problema è che arrivando da sud sarei costretto a fare troppa strada...

direi di no.
Zell e' ad una trentina di km scarsi dalla barriera di uscita a valle del Gross...
Ne vale la pena.

mary 26-12-2007 23:14

Il Grossglochner è chiuso dal 6 novenbre 2007 ai primi di maggio 2008.

geko 27-12-2007 02:12

Quote:

dove dormire
ma da Frau Gertrude, naturrlicht

e per mangiare li attaccato trovi il Post

Deleted user 27-12-2007 09:30

noi solitamente quando ci si va , al ritorno si fa il Passo Stalle, molto bello, occhio agli orari di transito dato che e' a senso unico alternato

Lochness 27-12-2007 09:54

Pavia-Passo Pennes-Cortina-Lago di Misurina-Tre Cime di Lavareto-Lienz e visto che ci sei vai a Zell Am See ( B108) dove dormi( circa 580 Km).Eventualmente flebo ricostituenti ,canne e via per il Gross il mattino seguente.
Dedica quanto più puoi al Gross.Edelweiss-Spitze (2571) quindi il punto panoramico Franz-Josefs Hohe a quota 2369 e da dove si ha una panoramica sul ghiacciaio Pasterze e sul GROSSGLOCKNER. 48 Km di libidine.Scendi per la SS52 direzione Tolmezzo- Ampezzo-Sauris con Lago-Sella Razzo -Strada Statale D'Alemagna direzione Belluno -vaii a casa distrutto ma contento.
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.