![]() |
Grossglockner...è un pò presto maaa...
visto che non ho niente da fare...mi piace sognare.
Partenza da Stradella (calcoliamo Pavia) - a disposizione due notti - che itinerario mi consigliate, o voi che già ci siete stati, dove dormire e una bella strada per il ritorno... chiedo troppo? ma è Natale quindi....grazie |
1 allegato(i)
puoi dormire qui,sta propio alla base del gross. c'e' un albergo con un ottimo ristorante.
quando ho un attimo ti trovo il nome. giusto per sognare. ciao. |
Quote:
|
avevo pensato a un percorso del genere:
Venerdì: autostrada Piacenza - Brescia - Trento- uscita a Ora - strada delle dolomiti - Cortina - Dobbiaco e notte a LIENZ.Km 483 Sabato: Lienz - Grossglockner - poi verso nord tutta la strada del Gross - Innsbruck - notte a Samnaun (paesino della Svizzera a 1800 mt, una piccola Livigno porto franco...coi franchi).Km 364 Domenica: Samnaun - S. Moritz - Maloia - Chiavenna - Milano e ritorno a casa. Km 326 ...può andare? |
Quello nella foto e' Helingeblut, io ti consiglierei di dormire a Zeel am See
|
Quote:
|
Quote:
|
Dormi a LIENZ.
E poi il giorno dopo ti fai il Grossglockner in tutta tranquillità. Eventualmente per la seconda notte, se non è troppo lontano, potresti fermarti a Kitzbuel. Veramente carina. Nei pressi (valuta tu se riesci a farle il primo giorno dopo il Gross o il secondo) da vedere le cascate del Krimml. Buon giro, ne vale veramente la pena (già fatto due volte):cool: Unico consiglio: evita agosto. Non so perchè ma in quel periodo ho preso entrambe le volte molta acqua!:mad: |
Arrivaci da Ponte di Legno transitando per il Gavia, Stelvio poi in Austria passando per il Timmelsjoch (Rombo), Innsbruck e via verso est a Kitzbuhel quindi fino alle pendici del Grossglockner. Un'alternativa da Merano sarebbe il Giovo per poi andare a fare il giro del Giau e del Falzarego nei pressi di Cortina per poi andare verso il Gross da Dobbiaco entrando in Austria poco dopo S.Candido.
|
Quote:
Zell e' ad una trentina di km scarsi dalla barriera di uscita a valle del Gross... Ne vale la pena. |
Il Grossglochner è chiuso dal 6 novenbre 2007 ai primi di maggio 2008.
|
|
noi solitamente quando ci si va , al ritorno si fa il Passo Stalle, molto bello, occhio agli orari di transito dato che e' a senso unico alternato
|
Pavia-Passo Pennes-Cortina-Lago di Misurina-Tre Cime di Lavareto-Lienz e visto che ci sei vai a Zell Am See ( B108) dove dormi( circa 580 Km).Eventualmente flebo ricostituenti ,canne e via per il Gross il mattino seguente.
Dedica quanto più puoi al Gross.Edelweiss-Spitze (2571) quindi il punto panoramico Franz-Josefs Hohe a quota 2369 e da dove si ha una panoramica sul ghiacciaio Pasterze e sul GROSSGLOCKNER. 48 Km di libidine.Scendi per la SS52 direzione Tolmezzo- Ampezzo-Sauris con Lago-Sella Razzo -Strada Statale D'Alemagna direzione Belluno -vaii a casa distrutto ma contento. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |