Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   25 Aprile -3 Maggio 2008 Europa dell'Est (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152056)

Stefano77 23-12-2007 19:12

25 Aprile -3 Maggio 2008 Europa dell'Est

1 allegato(i)
Lo so che č ancora presto ma il solo pensarci mi allevia un pochino la tristezza di questi giorni freddi e grigi :(

Vi posto il programma di massima e l'itinerario pianificato con Autoroute

Per ora siamo io e zainetta + amico con zainetta :D

Ovviamente č ben accetta qualsiasi proposta alternativa lungo il percorso, soprattutto per il rientro in Italia da Budapest :D

25 Aprile
530 KM
Milano – Monaco
Partenza da Milano per le ore 07.00 ed arrivo a Monaco (via San Bernardino – Chur) nel primo pomeriggio, breve visita della cittą e pernottamento.

26 Aprile
388 KM
Monaco – Praga
Partenza da Monaco in direzione Praga.
Prima dell’arrivo nella capitale sosta al castello di Karlštejn (circa 40 Km prima di Praga)
Arrivo a Praga nel tardo pomeriggio.

27 Aprile
Praga
Visita della Cittą (Castello, piazza Venceslao, Mala Strana, ponte S.Carlo…)

28 Aprile
185 KM
Praga – Českż Krumlov
Partenza in prima mattinata da Praga in direzione di Českż Krumlov.
Lasciato il centro della capitale ci dirigiamo verso Českż Krumlov (via Benesov, Milicin e Tabor), questa cittą medievale č un vero gioiello ed č stato uno dei primi luoghi della Repubblica Ceca ad essere considerato dall'UNESCO patrimonio dell'umanitą.
Arrivo a Českż Krumlov, pranzo e partenza per Vienna

Českż Krumlov – Vienna
233 KM
Arrivo a Vienna in serata

29 Aprile
Vienna
Visita della cittą

30 Aprile
70 KM
Vienna – Bratislava
Partenza in prima mattinata da Vienna per Bratislava.
Arrivo a Bratislava e visita della cittą

Bratislava – Budapest
217KM
Partenza nel pomeriggio per Budapest via SamorƬn e Gyor

01 Maggio
Budapest
Visita della cittą

02 Maggio
354 KM
Budapest – Maribor
Partenza in mattinata da Budapest ed arrivo nel primo pomeriggio Maribor (Slovenia)

03 Maggio
622 KM
Maribor - Milano
Rientro a Milano dopo aver visitato la capitale slovena

Sinusoid 23-12-2007 23:13

mi sembra un tantino tirato come programma
forse non vi resta molto tempo per godervi una bella birra seduti al bar di praga ......

Stefano77 24-12-2007 02:09

Stavamo proprio riflettendo stasera che, tranne le prime due tappe di trasferimento, il programma del 28 Aprile č un pochino pesande e quindi lo spaccheremo in due giorni... per il resto saremmo dell'idea di non modificare le tre tappe principali Vienna, Praga e Budapest... vedremo ... :D

Grazie

Emocromo 24-12-2007 11:36

e' un po' fitto.....
Vai nei posti ma non vedi nulla se non un'occhiata superficiale e la soddisfazione di poter dire "ci sono stato"....!
Avendo visitato pił volte quei posti, ti consiglio di limitarti alla rep. Ceca: metti una notte in pił a praga, poi fermati a cesky budeiovice (birra, birra), vai sul sito dell'Unesco e visita tutti i numerosi siti in zona, compreso Telc, Brno, etc...
Meno km su autostrade, pił km su strade secondarie (bellissime) e pił visite...
Poi a Budapest ci vai un'altra volta...
(mio personalissimo suggerimento, eh!)

Skipper 24-12-2007 16:04

Ho intenzione di fare pił o meno lo steso giro in agosto, spero che mi potrai dare qualche dritta dopo il tuo giro. Ciao e buona strada.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=150434

Stefano77 24-12-2007 17:40

Grazie Emocromo... non ti nego che la tentazione di saltare Budapest c'era stata e magari, dopo il tuo consiglio, trovo il coraggio di fare la scelta ;)

vadocomeundiavolo 24-12-2007 19:01

a me queste tirate da un posto ad un altro non piaciono.

sono fatte solo per dire che ci sei stato e che hai fatto tanti km.

preferisco soffermarmi su una zona e visitarla bene,per non doverci tornare.

scusa ,ma in quel periodo c'e' il mukken,vieni in sicilia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.