![]() |
25 Aprile -3 Maggio 2008 Europa dell'Est
1 allegato(i)
Lo so che č ancora presto ma il solo pensarci mi allevia un pochino la tristezza di questi giorni freddi e grigi :(
Vi posto il programma di massima e l'itinerario pianificato con Autoroute Per ora siamo io e zainetta + amico con zainetta :D Ovviamente č ben accetta qualsiasi proposta alternativa lungo il percorso, soprattutto per il rientro in Italia da Budapest :D 25 Aprile 530 KM Milano – Monaco Partenza da Milano per le ore 07.00 ed arrivo a Monaco (via San Bernardino – Chur) nel primo pomeriggio, breve visita della cittą e pernottamento. 26 Aprile 388 KM Monaco – Praga Partenza da Monaco in direzione Praga. Prima dell’arrivo nella capitale sosta al castello di Karlštejn (circa 40 Km prima di Praga) Arrivo a Praga nel tardo pomeriggio. 27 Aprile Praga Visita della Cittą (Castello, piazza Venceslao, Mala Strana, ponte S.Carlo…) 28 Aprile 185 KM Praga – Českż Krumlov Partenza in prima mattinata da Praga in direzione di Českż Krumlov. Lasciato il centro della capitale ci dirigiamo verso Českż Krumlov (via Benesov, Milicin e Tabor), questa cittą medievale č un vero gioiello ed č stato uno dei primi luoghi della Repubblica Ceca ad essere considerato dall'UNESCO patrimonio dell'umanitą. Arrivo a Českż Krumlov, pranzo e partenza per Vienna Českż Krumlov – Vienna 233 KM Arrivo a Vienna in serata 29 Aprile Vienna Visita della cittą 30 Aprile 70 KM Vienna – Bratislava Partenza in prima mattinata da Vienna per Bratislava. Arrivo a Bratislava e visita della cittą Bratislava – Budapest 217KM Partenza nel pomeriggio per Budapest via SamorƬn e Gyor 01 Maggio Budapest Visita della cittą 02 Maggio 354 KM Budapest – Maribor Partenza in mattinata da Budapest ed arrivo nel primo pomeriggio Maribor (Slovenia) 03 Maggio 622 KM Maribor - Milano Rientro a Milano dopo aver visitato la capitale slovena |
mi sembra un tantino tirato come programma
forse non vi resta molto tempo per godervi una bella birra seduti al bar di praga ...... |
Stavamo proprio riflettendo stasera che, tranne le prime due tappe di trasferimento, il programma del 28 Aprile č un pochino pesande e quindi lo spaccheremo in due giorni... per il resto saremmo dell'idea di non modificare le tre tappe principali Vienna, Praga e Budapest... vedremo ... :D
Grazie |
e' un po' fitto.....
Vai nei posti ma non vedi nulla se non un'occhiata superficiale e la soddisfazione di poter dire "ci sono stato"....! Avendo visitato pił volte quei posti, ti consiglio di limitarti alla rep. Ceca: metti una notte in pił a praga, poi fermati a cesky budeiovice (birra, birra), vai sul sito dell'Unesco e visita tutti i numerosi siti in zona, compreso Telc, Brno, etc... Meno km su autostrade, pił km su strade secondarie (bellissime) e pił visite... Poi a Budapest ci vai un'altra volta... (mio personalissimo suggerimento, eh!) |
Ho intenzione di fare pił o meno lo steso giro in agosto, spero che mi potrai dare qualche dritta dopo il tuo giro. Ciao e buona strada.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=150434 |
Grazie Emocromo... non ti nego che la tentazione di saltare Budapest c'era stata e magari, dopo il tuo consiglio, trovo il coraggio di fare la scelta ;)
|
a me queste tirate da un posto ad un altro non piaciono.
sono fatte solo per dire che ci sei stato e che hai fatto tanti km. preferisco soffermarmi su una zona e visitarla bene,per non doverci tornare. scusa ,ma in quel periodo c'e' il mukken,vieni in sicilia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |