![]() |
Comparativa Arai - Shoei
|
Regala al suocero l'arai, e lo shoei alla suocera!
|
Non capisco una cosa, nella prova si dice che lo shoei è un x-11 , ma se così fosse allora potrebbe essere un casco destinato al mercato giapponese e questo potrebbe essere la causa dei problemi di calzata infatti quello x l'Italia si chiama x-spirit e ha una calzata diversa per adattarsi alla diversa morfologia di noi europei .
Lamps |
Buona prova che non dice però nulla di nuovo o di particolare. Mi stupisce che definisca leggeri due caschi in fibra che pesano kg.1,5.....ancora una volta si confonde la leggerezza con la bilanciatura dei pesi. Un casco che pesa Kg.1,5 non si può definire leggero, ma se è ben bilanciato il peso non si fa sentire.
Da questa prova- ed è vero - si comprende come Arai sia un modello ormai vecchio, che non è stato mai cambiato perchè funziona ( e si vende....), ma di fatto la tecnologia Shoei è più aggiornata a livello di meccanismo visiera e sistema di ventilazione. Peccato che i caschi non siano stati smontati e che quindi non si parli delle due calotte interne che nel caso delle due aziende giaponesi fanno la differenza rispetto alle altre aziende . Quello Arai è fatto con un materiale molto particolare e quello Shoei è addirittura brevettato. Aspettiamo la prova dinamica. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©