![]() |
Calotte Arai
Ciao a tutti. Sperando che l'argomento non sia già stato trattato volevo chiedervi se esiste da qualche parte il dettaglio di quante calotte Arai produce per le varie taglie di ogni singolo modello di casco.
Io non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte, nè sui vari siti nè sulle brochure. E mi sembra strano, sia perchè Arai batte molto sul tasto sicurezza a parziale giustificazione di prezzi assai salati, sia perchè la concorrenza invece dà queste informazioni, e non solo caschi di fascia alta come Shoei o X-lite, ma anche costruttori minori. L'unica cosa che Arai si limita a dire è un assai generico "fino a 5 calotte per modello"... Attualmente io sono rimasto senza caschi, e mi sto guardando intorno. Se qualcuno sapesse dirmi di più... In particolare mi interesserebbe sapere degli Arai Freeway, Chaser e Viper. Ah, se non chiedo troppo: stessa domanda per il modulare Schuberth. Grazie! ;) |
Calotte Aria
Se non ricordo male ne produce 5 per le varie misure....
Di certo se cerchi integrali e il rumore non è la tua prorità, con Arai non sbagli di certo... Ti consiglio il Viper Gt, Chmoto va ottimi prezzi. Poi provalo in testa per 15 min. che è sempre meglio. Se usi il tasto cerca trovi impressioni su tutti i caschi in commercio e di maggior utilizzo. |
Vai sul sito,
http://www.berracing.it/new/arai_perche.asp troverai la risposta alla tua domanda. Ciao, |
Quote:
ma continuo a non essere convinto. Anche nel link indicato ho trovato le dichiarazioni già note e secondo me un po' vaghe, cito testualmente: "solo Arai, attualmente, produce ben 6 calotte di diverse dimensioni per coprire fino a 9 taglie: dalla XXXS alla XXXL (a seconda del modello)." Però non si entra nel dettaglio. Shoei, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente, nelle schede tecniche dei singoli modelli indica quante calotte vengono prodotte e spesso in che modo vengono associate alle singole taglie. |
Se guardi la tabella arai delle calotte capisci che ogni calotta fa solitamente 2 taglie, quindi sapendo quante taglie ha il casco che ti interessa risali facilmente al numero di calotte .
|
ti consiglio vivamente un Arai, sempre avuti e mai dato problema...buona scelta. Per la tua domanda ho visto che già ti hanno risposto esaurientemente
ciao |
Consigliare Arai o Shoei è giusto, sono di ottima fattura, pure Shubert, il problema è la calzata, varia da capoccia a capoccia !
Mi ostinai a prendere Shubert, ma dopo poco mi accorsi che ballava ! Il consiglio migliore è prova il caso molto bene . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |