![]() |
Interfono su caschi modulari!!
Vorrei acquistare un interfono che abbia la sola funzine di collegare guidatore e "passeggera" :mad:, non deve interfacciarsi con nessuna apparecchiatura alternativa. Vorrei però che la qualità fosse a livelli ottimali per quanto riguarda la comunicabilità.
Sapete darmi suggerimenti? Con o senza fili non importa l'importante è la qualità della comunicazione tra i due. Grazie a todos :!: Saluti Albe |
Quote:
|
io alberto mi trovo molto bene col cellularline...si interfaccia sia con cellulare che col navi...col tomtom rider tra l'altro gestisci anche le telefonate e gli sms(se il telefono supporta le funzioni)come interfono avendolo provato sul campo da moto a moto siamo arrivati a 500mt lineari(autostrada)a 140/150 km orari e ci sentivamo abbastanza bene...l'ho montato sul multitec della shoei e mi tovo bene...
|
Devo montarlo su due Airoh entrambi modulari, grazie dei suggerimenti etyenne, ma vorrei evitare collegamenti con cellulari o altro, mi serve solo per comunicare con la passeggera, vorrei puntare tutto sulla qualità vocale.
|
fai un cerca BT Midland nel sito...;)
|
Se ti serve solo per parlare con la passeggera ti consiglio Tuyaucom .
Niente batteria che si scaricano, niente di elettronico che si può rompere. Lo uso sul casco BMW System 4 , nessun problema. |
quoto sauer,se ti serve solo interfono,credo questo sia il massimo,costa poco e non hai problemi di connessione e batteria...
http://www.interfono.it/product_info...products_id/32 beato te,io vorrei sentire anche il navigatore,per questo aspetto la cordata :) |
Voto Tuyaucom!!!
Grazie a tutti! |
FILO FILO FILO FILO FILO...funziona sempre altro che onde radio bletooth e CO....
|
certo,ma col navigatore come fai???
|
perchè deve anche parlare un navigatore????
|
Quote:
ci ho pensato anche io... come ti ci trovi? nel senso,lo hai mai usato con l'auricolare? (ma lo usi si? :lol:) |
Ma abbi pazienza secondo te l'auricolare con la passeggera a che mi serve? Non voglio mica discorrere di pizza e fichi, il collegamento con la passeggera serve solo a farsi indicare la strada: "gira di li, gira di la, vai dritto.......:lol:
Basta che una settimana prima tu gli dia la destinazione, lei si studia il percorso e se lo impara a mente e il gioco e fatto, altro che navigatore satellitare......:lol: E poi che cavolo, un' utilità alla zavorra la vorrai trovare no???? Mica può essere solo un peso....:D Ociò, devo spegnere....ciao, arriva la passeggera ;) |
:lol: se mi dovesse guidare lei,mi perderei dietro casaa! :(
|
Quote:
è l'unico sistema che ti garantisce una qualità TOTALE del parlato. senti perfettamente anche a velocità molto elevate. |
Proprio su caschi Airoh ho montato un sistema One Technology, via cavo. (fra l'altro si trovano anche le dotazioni da casco separate). Mi sono trovato bene anche a velocità sostenute e il montaggio è facile. Consuma un po tanto - una batteria a 9 v dura circa 4- 5 giorni di viaggio. Ha un buon sistema squelch, ovvero di soppressione dei rumori in assenza di segnale vocale e ha il volume regolabile. costucchia (circa 100 neuri) ma secondo la mia opinione li vale. Inoltre ha un ingresso aggiuntivo che uso per il GPS e che funziona bene.
lo uso ormai da tre anni senza problemi (toccando ferro...) spero di essere stato utile. Federico |
come e con quale gps?
|
primo giro affidato alla navigatrice passeggera (a detta sua era esperta)...................400km in più:lol::lol::lol:
il tutto sotto la neve ..........naturalmente |
Autocom a filo,alimentazione a batterie o con un accrocchio sotto la sella direttamente dalle luci di posizione...4 anni e mai un problema.Esistono varie versioni,io ho la easy e và alla grande.PS lo usavo anche sulla RR con caschi modulari aperti e velocità autostradali...sembrava di essere in auto...per info cerca autocom su google. Ciao
|
Grazie raga!!!
Davvero grazie a tutti per i consigli. Ci penso e poi decido! Saluti Albe |
http://www.autocom.co.uk/ molto interessante...
copio il botta e risposta con il rivenditore fiorentino: salve ho visto che siete distributori di autocom,mi puo' mandare qualche prezzo? l'unica differenza tra il kit 150 ed il 200 è che col secondo è possibile l'alimentazione dalla moto,mi pare... che durata e quali tipi di batteria occorrerebbero? poi mi sembra di capire che è un dipositivo piccolino,puo' stare anche in una tasca,ma dal quale escono i fili per i caschi,ma per il GPS comunicherebbe via blueoot? risp: Salve, oltre alla possibilità di essere alimentato con la batteria della moto, ha l’audio stereofonico e l’abbattimento del 50% della musica in conversazione. I prezzi l’impianto interfono completo costa 269 euro per il mod. 150 e 359,00 euro per il mod. 200, per l’uso del bluetooth deve acquistare un modulo separato Utilizzabile soltanto col mod. 200 al prezzo di euro 119,90 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |