![]() |
Coprire La Targa - Aiuto
siamo tutti d'accordo che coprire la targa non è civile, nè tantomeno lecito.
ma, visti gli agguati che vengono effettuati, nemmeno questo dovrebbe essere tanto civile e lecito. specie se vengono effettuati in strade dove non esistono pericoli, e al solo scopo di far cassa da parte dei vari enti. detto ciò, sono arrivato ad una decisione che non ritengo degna di plauso, anzi:(............ma trovo necessaria come forma di autotutela. in poche parole NON NE POSSO PIU'. e visto che non l'ho mai fatto e non pensavo di arrivarci mai, cerco info sui medoti più efficaci e meno lesivi. C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE????????? |
se non sbaglio da agosto le postazioni imboscate non possono esserlo più quindi puoi contestare...
per quanto riguarda l'occultamento volontario della targa non te lo consiglio, siccome cominciava ad essere diffuso hanno cominciato anche a sanzionarlo come previsto... penalmente |
sono d'accordo con reka, ho visto fare una multa in un autogrill ad un motociclista (moto parcheggiata) perchè aveva la targa alzata :(
|
infatti era a questo che mi riferivo, con metodi non lesivi
|
non lìho mai fatto ma non credo che esistano metodi non lesivi...
una volta mi è parso di aver visto su youtube un alzatarga elettrico da azionare quando serve... ma credo che si sia passibili di multa solo per avere installato il congegno... in quanto a spry e lacche varie non so cosa dirti ma non ci credo. |
Informazione
Il "penale" è applicabile quando è evidente il dolo e l'intenzione di fare il reato, vedi manomissione della targa, variazione inclinazione, sabbia "incollata" che non la tiri via manco se ...., occultamento globale (sacchetto) ecc..
Diverso è se può succedere per incuria, distrazione, caduta di "qualcosa" sulla targa per effetto buche o altro, cioè dove è difficilmente ravvisabile l'intenzione dell'azione. In questi casi vi è la sanzione amministrativa di circa 35 Euro, senza decurtazione di punti. Finchè la legge non cambierà. Bye |
Io giro sempre con la targa coperta! Da quando ho preso 5 telecamere nella stessa strada e tot. punti!!!!!
Comunque è un rischio fermi in sosta in area di servizio è arrivata una pattuglia al mio amico con porta targa non omologato ma regolare 400 euri punti e sequestro del libretto, in totonda tre moto tre targhe coperte io e l altro pirlone nulla al terzo sfigato un 36 euretti ... vedio tu |
SMONTALA!
Poi fammi sapere dove spedire le arance... |
vai piano:(
|
Attento:
girare con la targa coperta o modificata è un reato grave, ritiro della carta di circolazione ed il veicolo posto sotto fermo amministrativo + contravvenzione da 71 a 286 euro. girare senza targa comporta una sanzione da 76 a 286 euro e finisce lì. Mi sembra sempre da "pirati" ma almeno è meno grave... |
l unika e metter un bel katenaccio ke kasualmente scivola su di essa.!!!
|
allora non c'è verso........!?!?!?
borsa, satenacci o simili............. |
Senza moralismi, intanto puoi leggere qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=133200 Diciamo che se accidentalmente ti scende una cinghia portapacchi o una catena sopra la targa rischi € 36 di multa... |
vero, ma se per caso trovi quello che vuole applicarti il penale devi farti tutta la trafila o sbaglio?
giusto per citare l'esempio di un malcapitato che ancora oggi è in ballo Quote:
|
ma ki ve lo fa fare... andate piano e con l'occhio attento... ;)
|
sapete che è illegale? e che se la polizia postale mi chiede l'IP di chi posta questo io devo darlo ?
quindi sul forum è vietato parlare di queste cose perchè gradirei non avere rogne a riguardo. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |