![]() |
Grazie al blocco dei TIR......
Oggi ho trovato nuovamente gasolio per l'auto, siccome negli ultimi 3 giorni ero rimasto con soli 5 lt nel serbatoio, ho moderato assai la mia normale andatura, questi i risultati del computer di bordo:
Ultimi 1270 km, velocità media 58 km/h, consumo nedio 18,5 km/l Ultimi 70 km, velocità media 54 km/h, consumo medio 22,7 km/l. Questi dati, secondo me, dovrebbero far riflettere di quanto poco tempo si guadagna "correndo" e di quanto invece si risparmia e certo, il piacere di guida un po' ne risente, ma tutto il resto è solo guadagno. |
sono d'accordo con te...;)
|
OT: allora te la sei presa la K-GT???
Ciaoooo! |
Verissimo, ma intanto grazie la blocco dei TIR a me è saltata l'endurata di domenica!! :mad: :mad:
|
anch'io sono andato (in auto) piano pianino con ottimi risultati sui consumi
|
festina lente... ;)
|
Quoto,
ma che macchine avete??? io andando piano con la mia GOLF nn sono riuscito a fare meglio di 15,5 km/l per me un super record.. io devo ancora fare gazolio e speriamo di trovarlo AZZZ |
Quote:
|
A4 AVANT TDI
rispettando i limiti e guidando bene negli ultimi 3 pieni ho passato i 22km/lt misurati alla pompa e riscontrati sul com.di bordo ma che cojoni.... p.s.fatti con gomme finite.... aderenza precaria gomme nuove ( invernali) sono tornato tra i 18/19km/lt |
La mia passat (2.0 140Cv) e' una spugna. 13km/l..e 500gr di olio ogni 6000km.
Il tutto a 40.000km. |
Si, quoto ance io.
Anzi, a parte il blocco tir, anche con i controlli che si trovano sulle autostrade, la velocità relativa e ben scesa. Oramai e raro incontrare quelli che passano a 220. Negli ultimi viaggi ho notato che andando a 130 - 140 costanti, si impiega +/- lo stesso tempo, la velocità media è aumetata, i consumi sono diminuiti e lo stress pure. Pescara - Belluno (600 KM) 5 ore 1 sola sosta (bagno), niente stress, 12,5 km/l tranquillamente. (volvo xc70). Facendolo in modo ignorante, si impiega 4 ore 30, consumi a meno di 9 km/l + di una sosta (bagno e rifornimento), stress un po' più alto. Traete voi le conseguenze. :lol: |
Sullo stress concordo pienamente. Quando si viaggia con certi tempi, si arriva un poco dopo ma con meno stanchezza.
A volte pero' quando i km sono tanti e si ha il desiderio di tornare dalla famiglia io non resisto ed allora vado un poco piu' forte. In questi giorni girare in auto era molto meglio. Autostrade deserte (A4 esclusa), nessuna coda, solo qualche intoppo alle uscite. |
con la C3 1400 diesel da 65 cv, 28-30 km/Lt. a 70km/h:D:D
|
senza lo sciopero mi sono accorto, da quando ho la patente, che se rispetto i limiti consumo meno.
|
occhio a non addormentarvi troppo rilassati......:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |