![]() |
Comparativa Stivali
Ecco un'interessante panoramica sugli stivali ibridi pubblicata da Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/...E?OpenDocument Quale mi consigliate oltre al solito Oxtar (ora Tcx) Infinity? :arrow::arrow::arrow: Ne faro' un uso stradale al 99.9% :cool: Grazie, lamps!!! Comigs GS1200 '06 31k |
Io ho il forma GT,preso per caso,rapporto qualita' prezzo incredibile!
Comodo alto robusto e completamente impermeabile,provato ;) costo da canella moto 100€ scontato contro 174€ listino. |
Se l'uso è principalmente stradale, se devi anche tenerli indossati per parecchie ore e camminarci con comodità, ti consiglierei di prendere in considerazione i SIDI TYPOON Gore Tex, sono di alta qualità e comodi anche per camminare.
|
Viaggiando molto in inverno, con pioggia, neve, sale e tutto il resto ho constatato che l'usura ed il deterioramento e' notevolmente accelerato.
Ora ho i Vendramini, e devo dire che ho finalmente trovato lo stivale totale. Comodissimo anche per camminare, protettivo, resistente a tutto e molto ben fatto. IMHO soldi ben spesi. (30% di sconto in fabbrica.) Ciao |
A me piacciono da morire i BMW Santiago :eek:
P.S. ma gli oxtar che si vedono nelle foto successive, simili ai Santiago, sono i "famigerati" infinity? |
Per Alvin: si
|
Solo che a me sembra che questi stivali siano caldi d'estate... io ho i Matrix Gore-tex e mi trovo bene: sono più caldi di questi???
|
Quote:
|
Quote:
|
Diadora GT2
|
Infinity e Santiago ===
Cambiano solo nel fatto che i Santiago hanno la protezione per la punta dello stivale (non serve) e che i ganci di chiusura sono diversi ma udite udite hanno un marchietto BMW che costa circa 100€. Appunto per questo ho preso gli Infinity |
Diadora GT2 ottimi ma difficili da reperire dalle mie parti.
cmq da quello che ho letto...gran stivale |
Sapevo che i Santiago e gli Infinity erano "uguali", solo che i BMW hanno quella protezione in punta (che anche se non serve) mi piace tanto ma proprio tanto tanto :eek:
|
pensa con 100 euro cosa ti puoi comperare in piu',che ti piace tanto tanto.:cool:
|
:lol::lol::lol::lol::lol:
Però alla fine tra i due, sceglierei gli Infinity. Motivo: autofinanziamento (della serie presumo che il papi non finanzi...e a 20anni 100eurini in tasca fanno sempre comodo :tongue1:). Ma i Vendramini chi ce l'ha? O comunque chi mi sa dare qualche info in più? |
quando ho visto i Santiago, ho subito pensato: ma si potrà togliere quella protezione sulla punta????
che poi quando si cammina penso dia fastidio ascoltare il ticchettio della punta metallica ..... |
Quote:
|
comunque gli Infinity li andrò a provare, ma volevo chiedere a chi li ha se sono comodi per camminare....
|
altra domanda:
la BMW fa anche gli Allround che li vedo più touring e leggeri proprio per l'estate, ma c'è qualche ditta magari proprio la TCX che li fa uguali? |
Quote:
Ti posso dire che sono di una comodita' incredibile, li puoi tenere ai piedi anche 24 ore (ad essere sincero io non ho mai avuto problemi di mal di piedi dovuto a scarpe e/o scarponi da sci, quando scio chiudo gli scarponi alle 9 di mattina e li riapro alle 5 di sera, non li sgancio nemmeno per il pranzo...). Sono molto leggeri, e fatti veramente con cura artigianale. Hanno una soletta in cuoio/cocco che in estate ti mantiene il piede sollevato dalla suola interna e assorbe il sudore.:) La punta in acciaio e' rimovibile, ma anche camminando non da alcun fastidio in quanto lo stivale ha la punta leggermente rialzata. Non hanno bisogno di essere lucidati/ingrassati ... nulla. La resina che li ricopre (e che da l'impressione della pelle dell'elefante) li rende completamente esenti da manutenzione. Basta uno straccio bagnato e via. La suola non e' saldata bensi' cucita e si possono risuolare.:D Si possono scegliere 4 tipi diversi di suola.;) Se contatti la Vendramini chiedi di Paolo e vedrai che ti potra' dare tutto il supporto possibile. Quando li ho presi io c'era lui (mi ha aperto il factory outlet apposta di sabato :!:) . Unica nota dolente il prezzo ... ma in fabbrica lo sconto e' di circa il 30%. Per me sono soldi ben spesi (da parte di mia moglie che me li ha regalati :eek:). |
sembrava che gli Infinity li avessero tutti, ma qui non c'è nessuno che sa dire qualcosa in merito....allora come si cammina con questi stivali???
|
Degli Infinity se n'e' parlato anche qualche giorno fa (thread qui sotto), anche se non so come ci si cammina.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=147647 Grazie per tutti i vostri commenti, sono utilissimi anche se ora sono ancora piu' indeciso eh eh! :mad::mad::mad: Scherzo, continuate pure a parlarne che mi interessa!!! Comigs GS1200 '06 31k |
si avevo letto ma pensavo di avere qualche altro riscontro...
|
io mi sono preso i gaerne explorer e devo dire che a parte che sono alti come uno stivale specializzato . sono davvero molto comodi , caldi e traspiranti . totalmente soddisfatto:D
|
Io ho i Vendramini Desert Alp: per quanto mi riguarda ho trovato veramente lo stivale totale!:!:
Li usavo questa estate e tutto sommato erano confortevoli (come lo può essere uno stivale in estate) e li sto usando anche ora con temperature prossime allo zero e ore di autostrada semplicemente con un paio di calzini in coolmax ed ho sempre i piedi a temperatura confortevole. :!: Spesso li tengo addosso tutto il giorno e non danno nessun fastidio, ho fatto mettere da Paolo Vendramini la suola vibram, così si cammina anche meglio.;) Questo autunno li ho pure usati per il corso enduro della GS Academy bmw. Sono stracontento.:D:D:D:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |