![]() |
Gpl!
Che goduria vere il BIFUEL
in questi giorni alla faccia degli sciperanti me son fatto il pieno http://www.ladestra.info/public/word...vitelloni2.jpg |
Briscolaaaaaaaaaaaaaaaa
guarda che hai preso un'abbaglio :lol:
chi non ha problemi semmai è chi va a Metano e non a GPL ..... quest'ultimo viene portato con apposite autobotti ai distributori mentre il metano è una derivazione che viene fatta alle stazioni di rifornimento dalle condutture della Snam con stazioni di riduzione di pressione :lol: |
Si ma se hai il pieno di tutti e due i serbatoi vai avanti cinq ott venti quattordicimila chilometri...
|
Quote:
|
appunto....
e almeno 1000km li faccio durerà quanto lo sciopero!??! si configura già il reato di omissione di pubblici servizi quindi.... per il momento viste i benzinai chiusi e il traffico in diminuzione la situazione mi sembra molto preoccupante |
Briscola pero'..da GLIsta...
Guarda che la benzina ti serve quando accendi la macchina poi passa al GPL... (la mia pero' fa sui 450km col pieno di gpl 42 litri) |
io ho il metano... quoto in assoluto briscola, soprattutto nella foto...:lol::lol::lol:
|
Io ho ben 2 macchine alimentate a metano, ieri sona andato dall'impiantista per farlo anche sulla moto.
|
walter ma la bombola dove la metti? :rolleyes: sotto la sella? :lol:
|
Metano, metano.....;)
Gran figata.... Ogni volta che vado a fare rifornimento, all'atto di pagare, azzero il contakm e rido.... :) |
Ha ragione Briscola.
La prossima macchina la prendo a GPL/metano. Il diesel oramai è ingestibile. Da noi il GPL è diffuso, il metano no. |
briscola, ma il gpl in liguria non si trova tanto facilmente...
|
Il metano...mi spiace solo di averlo scoperto tardi... ;)
|
Io vado a GPL da ormai 15 anni e sicuramente c'è un buon risparmio oltre che una buona rete di distribuzione, al prossimo giro vorrei passare al metano ma i pochi distributori mi fammi passare la voglia.
|
Quote:
a Levante c'è a Sestri Levante e a Borghetto a Ponente c'è a Savona, Andora, Ventimiglia e anche sull'autostrada nell'altro senso prima di Imperia....quanto basta e avanza.... |
scusate l'ignoranza
ma quanto costa un impianto a GPL e/o metano ??
diciamo in una auto di media cilindrata (facciamo 1.600) in quanto tempo si ammortizza il costo dell'impianto ?? e poi ancora è vero che col GPL il motore perde meno potenza rispetto al metano ?? a leggervi sono tentato di modificare la mia carretta grazie |
Anche a Borzoli e a Pontedecimo!! :D
|
4x4 3.0 V6 automatica, 180hp, 9cent al km.
L'altra faccia del gpl |
azzzz..............
|
su tutte le auto
ma il gpl può essere installato su tutte le auto a benzina?
Molti concessionari mi hanno sconsigliato. |
Di fatto penso che si possa gasare il 90 % del parco circolante a benzina. Ci sono alcune auto che possono avere problemi per via delle sedi valvole tenere, tipo che io sappia le Toyota e le Honda.
Ma per il resto...il mio ferro turbo benzina da 250 cavalli e 18 quintali percorre sempre almeno 450 km con 30 euro, con gli stessi soldi a benza ne farei se va bene 200. |
panda a metano 10 euro fatti 300km circa, con quello che risparmio in benza ci pago la rata della macchina e mezza moto!!!!, faccio circa 45000 km l'anno per lavoro figurati alla fine dell'anno che risparmio, .........metano a vita
|
Giagio il costo varia a seconda del tipo di impianto e la cilindrata conta poco, un 4 cilindri 1600 o 2000 non cambia ad esempio..
Secondo me sei poco sotto i 2000 per un impianto fatto e finito senza incentivi.. in quanto te lo ripaghi devi farti i conti tu, detto terra terra se prima ci mettevi 200€/mese dopo che ne metterai forse 100 e quindi in un anno e mezzo vai in pareggio.. tieni conto che se hai un euro1/2/3 poi risparmierai anche sul bollo visto che sarà equiparata ad un'euro4 |
Quote:
in teoria la manutenzione è addirittura minore rispetto al benzina... l'unica controindicazione è la garanzia, se non esce dalla conce già con l'impianto credo che decada su alcune componenti. |
GPl e metano comportano anche una minore usura degli organi del motore con conseguente maggiore resa Km.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |