![]() |
Problema salvataggio waypoint in tunisia
premesso che ho un garmin 2610, non mi spiego come mai non riesco a salvare i waypoint in tunisia
ci provo sia col mapsource che manualmente inserendo le coordinate, e il salvataggio sembra andare a buonfine ma quando cerco il waypoint sul navigatore nonlo trovo più è già successo a qualcuno? |
Domanda banale: le carte della Tunisia le hai caricate?
|
un wp è un wp le carte non contano....però non ho capito come sia possibile...
|
le carte ci sono
sono sia sul mapsource che sul navigatore io vedo la cartina della tunisia dal navigatore e su quella cerco di salvare il waypoint sembra tutto ok, ma i waypoint salvati non ci sono ho pensato potrebbe trattarsi di utilizzo in luogo chiuso, quindi senza segnale gps. Non so cosa c'entri però domani voglio provare con ricezione di segnale |
ho scoperto di avere la cartopgrafia ma non le mappe
non dovrebbero essere comprese nel pacchetto europa? ho le mappe di tutta l'europa dall'italia a tutta la scandinavia |
No, non sono comprese, te le devi scaricare dal web. Se n'è parlato recentemente, anch'io le ho scaricate ma non ricordo più dove.
|
probabilmente non li vedi perchè il gps ti mostra per default solo i wp più vicini al punto in cui ti trovi. Dopo aver selezionato i wp, premi il tasto menu è seleziona l'opzione "trova per nome" o "trova vicino a"
|
berta sei un mago, grazie
lo sapevo che solo tu mi potevi aiutare ora: ho fatto la ricerca della mappa freeware sul forum ed ho trovato e scaricato ilfile lo installo ma non succede nulla ho letto che comprende anche i percorsi sterrati e le piste siccome mi sono imposto di farli e siccome sicuramente li farò da solo diciamo che mi è di vitale importanza altrimenti vorrei anche comprarlo ho aperto un link di track4africa e se ho capito bene costa 35 zar (moneta sudafricana) che corrisponde a circa 4 euro ma andranno bene per il mapsource v.7 e per il mio 2610 ? |
controlla di aver selezionato le mappe della tunisia nel riquadro in alto a sx:
http://www.agerschool.it/foto/berta/varie/A23KAS8.jpg |
:!::!::!::!::!::!::!::!:
|
Allora le mappe servivano ......
|
c'è una differenza enorme tra la grafica di visualizzazione della Tunisia con e senza mappe
E se tutti quei tracciati neri sottili che vedo sono piste sssbbbbaaavvvv!!!! |
le mappe non servivano i wp sono coordinate punto. per essere facilmente ritrovati devono essere numerati e/o nominati o in alternativa attribuirgli un simbolo altrimenti il gps gli appioppa un identificativo di default che può essere un numero preceduto da più zeri o altro ZIO PORK :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
SEio ho fatto così:
li ho crati col mapsource e li ho nominati col nome del posto cui si riferiscono ad esempio tra i wp ho tunisi che corrisponde alle coordinate di tunisi |
se li hai creati dal map source e inviati al gps deve vederli per forza i wp, magari non li visualizza sulla mappa se quest'ultima non è presente ma il wp c'è :lol:
ti dico come faccio sul mio: find > waypoint> inserisco una lettera, il numero progressivo o il simbolo et voilà ;) altro modo: (con gps che riceve i satelliti) inserisci manualmente le coordinate, prima di salvare attribuisci un identificativo, poi dal find come sopra ed è fatta ;) |
leggevo da qualcher parte che con quella mappa non è possibile fare l'auotrouting
a parte che non so cosa sdignifichi, ma poi mi chiedo: a questo punto sarà inutile il gps??? |
l'autorouting ti serve in città ad esempio...svolta di là.... a 300 metri gira e dx... e così via... nella navigazione fuori strada o in mare o in aria non ci sono delle vere e proprio "strade" si naviga su delle rotte. Ecco perchè se vai nel deserto della mappa non te ne fai un gran che importante invece è avere le rotte o meglio le tracce da seguire :)
l'utilità vera del gps la vedi proprio in quei frangenti |
praticamente devo fare attenzione a che il triangolino (che sul gps sono io) segua le rotte disegnata sulla cartografia dello schermo del gps
giusto? |
La versione 10 di quelle mappe ha anche l'autorouting.
|
io ce l'ho
|
Quote:
non sò se il 2610 preveda questo tipo di campo credo di sì e comunque ti suggerirei di lasciare la visualizzazione della mappa al minimo dettaglio possibile così da avere subito a colpo d'occhio tutti i wp che ti sono necessari insieme alla rotta buon smanettamento :) opsss dimenticavo se imposti anche lo zoom al massimo non fai un soldo di danno così hai un uleriore vista del "triangolino" sulla rotta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |