Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R850R 2004 - Lo facciamo???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=150528)

MarconeRM 10-12-2007 16:16

R850R 2004 - Lo facciamo????

Ciao,
questo messaggio, non è per tutti ... ma solo per chi ha una BMW R850R Comfort....

E' un po' che mi gironzola per la testa il desiderio di far diventare la mia splendida R850R del 2004, ancora più bella! Ma come? Vorrei creare una creatura unica, bella, semplice, con pochi fornzoli, ma con pochi dettagli che la esaltano! Linea Old Style...o meglio, cafè racer per dirla in termini più chiari! non mi importa (ma non disdegno) il miglioramento delle prestazioni....vorrei privilegiare l'estetica! Ho visto un sacco di "esempi" su base R65 o R90...che sono davvero belle! verniciature artigianali spettacolari, dettagli cromati unici, etc. etc. ... secondo me, la moto si presta parecchio ad essere così elaborata! a volte mi incanto pensando a cosa togliere, a cosa mettere, a come vernciare...a volte bastano pochi dettagli... ma indovinati! Non riesco a mettere a fuoco il tutto ancora, ma ho già qualche idea...magari da condividere con TE che hai la stessa moto e che ti va di farla unica!!!

Sono di Roma....se qualcuno ha riferimenti di posti dove vedere qualcosa, o conosce siti internet, o qualcosa che aiuti la mia immaginazione...vi prego, comunicatemelo!

A presto Marcone:arrow:

Panda 10-12-2007 17:00

Ho Una R1150r Ma Ti Posso Dire Che Sulla 850 Ci Vedrei Bene I Cerchi A Raggi Per Iniziare...........!

Charly 10-12-2007 17:09

Fai come vuoi ma le moto hanno valore solo se tenute originali. E' talmente perfetta che non merita di essere taroccata IMHO.

Ezio51 11-12-2007 11:24

Il sistema ha spostato automaticamente la discussione in una sezione generica, perchè ha rilevato che il titolo non esprime un contenuto tecnico.

ligiorla 11-12-2007 12:05

per me è bella così non per niente l'ho comprato.
ritengo sia la vera moto BMW, molto affidabile, facile da guidare bella da vedersi in tutta la sua semplicità e soprattutto poca plastica

Toro 11-12-2007 12:38

i raggi e già è una gran moto

Mikey 11-12-2007 13:14

è bellissima cosi...puoi solo peggiorarla (raggi a parte)

ps caffè racer?.....naaaaaaaaaaaa

rolis 11-12-2007 13:58

1 allegato(i)
non ti piace abbastanza cosi?:D

Charly 11-12-2007 14:01

Infatti! + atti da archiviare.

dino_g 11-12-2007 14:05

Mah, a me i raggi non piacciono tantissimo: preferisco la mia così com'è (a parte che pulire i cerchioni a raggi è un delirio...). Filetti e verniciature non mi convincono, tanta roba cromata mi sa un po' di tamarro.
Le uniche cose che ci ho fatto sono stati i tappini delle gomme e le viti del tappo serbatoio in ergal blu, e dello stesso colore ho anche messo i paracilindri in lega della Biker Factory.
Ho preso la R850R perchè credo che sia la moto più "moto" a giro, è davvero bellissima e dall'aria solida. Tanti rileccamenti secondo me la sciuperebbero.

saluti, Dino

Cactus 11-12-2007 15:42

Non posso che essere d'accordo con quanti ti consigliano di tenerla "originale".
E' davvero bellissima così!!!:eek:
Anch'io ho fatto pochissime aggiunte (le stesse di Dino_g con la variante dei paracilindri color alluminio).
L'unica cosa che ho in programma di fare è regalarle un parabrezza + protettivo che mi consenta lunghe uscite senza tornare a casa spossato.:rolleyes:
Ciao

ErMonnezza 11-12-2007 17:50

Originale, è perfetta così!
Questa è la seconda, dopo aver cambiato tante moto ho capito che è la MIA moto.
Personalmente preferisco personalizzazioni light e "reversibili" tipo bagster, cupolino, paramani del GS, spechietti cromati R1200R ecc.

I cerchi a raggi tipo R850R prima serie devono essere previsti nel libretto, perchè hanno misure diverse 18'' e 17'' mentre la nuova (confort) monta 17'' davanti e dietro come il 1150R (essendo in realtà la stessa moto).

Ciao!

luke850 11-12-2007 18:16

Concordo, è bellissima cosi. Io la volevo nera, ma alla fine lo presa argento. Mi piace ancora di più.

L'unica cosa: un parabrezza più alto perchè sopra i 120 diventa una prova di forza su una moto da relax.

Per me è l'archetipo della BMW (moderna). :cool: :cool:

blackman 11-12-2007 21:09

R850r

Marcone per me è bellissima cosi'.. se proprio vuoi cambiare.. passa ad un bel GS1200 Rosso.... :lol:

SilvioB 12-12-2007 08:19

Non perdere tempo (e soldi), lasciala come mamma BMW l'ha fatta che è bellissima!

jocanguro 13-12-2007 13:04

Concordo anch'io (anche se non ce l'ho ma l'ho avuta in prestito per 2gga firenze a giugno2006) .
lasciala originale, giusto il parabrezza è obbligatorio per viaggiare piu comodi !:D

le taroccate lasciale fare a quelli con le harley !!!
o a quelli con la suzuky modificata stile corsa replica ---- (strascomoda ma fa tanto figo..:mad:)
ciao

ligiorla 13-12-2007 13:10

ki viene al mukken in sicilia che facciamo un gruppo tutto COMFORT

dino_g 13-12-2007 14:40

Io no, però l'idea di una giornata tutta all'insegna del COMFORT mi intriga....
Ne vogliamo parlare?

BMWBOXER 13-12-2007 22:59

R850R Confort

Io mi sono innamorata de lei propio perché è cosi com'é:!: la ritengo perfetta,uniche licenze parabrezza e paracilindri:eek:

Motorrad56 13-12-2007 23:04

Quote:

ki viene al mukken in sicilia che facciamo un gruppo tutto COMFORT
d'accordissimo!!!

Merlino 13-12-2007 23:48

Eppure la vedrei bene cerchi a raggi e colorazione BMW old Style, stile il serbatoio bicolore con filetti, per il resto nessuna modifica su una moto che è una Icona. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.