![]() |
sidecar... russo
Visto il tempo da lupi mi stà salendo la :arrow: ... per un sidecar russo!!!
Però.. non ne sò praticamente nulla... Partiamo intanto dai presupposti: meglio Ural o Dnepr? :cool::-p |
http://www.autosoviet.altervista.org...oto(Dnepr).htm
Qui c'è un po' di cronistoria ed un sommario confronto tra le due. |
:(Comunista!:( :lol::lol::lol::lol:;)
|
Ural con la mitraglietta :D
una figata :lol::D |
guarda, hanno un gran fascino pero' spesso torni a casa col carro attrezzi
sai come si dice? vuoi diventare meccanico? compra una ural detto questo adoro ural e dnepr |
|
Piacciono anche a me.
Appena allargo il box..........:lol: |
2 allegato(i)
ural è russa
dnepr è ucraina lefoto sono state fatte da me in Siberia nell'agosto 2007 |
assolutamente URAL!!!
|
Se vuoi rimanere a piedi spesso le marche citate sono ottime... a Pc gira un Ural che NON fa 30 km tutti di seguito.... e viene seguito ...
Se deve essere sidecar, allora Bmw ... in germania se ne trovano di ottimi su varie basi .... Ural e Dnepr basano tuttora la loro pruduzione su quella di Bmw della fine degli anni '30... se vuoi saperne di più cerca EMW su internet ;) |
lassa sta!!!!!
|
E mi raccomando, su moto o sidecar russi/ucraini gomme Petrov o Uralshina, in vero granito!
a detta di un mio conoscente di Pskov, possessore di una Ural 650 solo, la Ural e' + affidabile della Dnepr ma la Izh lo e' ancora di + affidabile, solo che e' un 2T |
1 allegato(i)
onestamente di sidecar in panne non ne ho mai visti
|
1 allegato(i)
forse questo è ....più divertente......
|
Io ne ho uno a casa, Ural 750 anno 1955 appena reimmatricolato.
è stata ua grande fatica farlo ma alla fine ci sono riuscito. Era una questione di principio e c'è l'ho fatta, però alla fine non so se ne è valsa la pena. Comunque Ural o Dniepri come meccanica sono sono praticamete uguali, e per quanto concerne i consumi bo!!!!!!! è meglio avere due mogli. |
assolutamente Ural...come dice Segnika.
Ural è russa !!! |
vi ringrazio per le risposte.. vedo che l'argomento..appassiona! ;)
Per avangelist: chiaro che BMW è meglio... ma quanto costa? un'altra domanda... qualcuno di questi marchingegni prevede la possibilità di staccare il carrozzino? |
La Dnepr e' chiusa, ci sono ancora centinaia di moto nei magazzini che si possono acquistare per 300-400 euro !!! Il problema sono i documenti...
Tra la 2 direi sicuramente URAL, ma come hanno gia' scritto altri, devi mettere nel conto di diventare un meccanico. Le 650 sono un pozzo di magagne senza fondo, le nuove 750 sono decisamente meglio, ma la parola affidabilita' per le moto russe e' un termine sconosciuto. Resta il fascino di questi mezzi veramente fuori dagli schemi classici ... |
Quote:
|
Scusa, perche' no un sidecar su base Enfield?
http://www.royal-enfield.com/bullet-outfits.htm |
Quote:
Se vuoi un vecchia R80/R100 te la cavi con poche migliaia di euro ed hai un mezzo affidabile e ben fatto. http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/se...AGE_UNREPAIRED Quote:
Nel caso di forcelle Earles e ruote da macchina non e' previsto il distacco del carrozzino. Anche nel caso di sidecar stacabile , e' comunque un'operazione che ti porta ad avere una moto inguidabile a causa dell'usura anomala delle gomme. La cosa migliore sarebbe avere un set di cerchi e relative gomme da montare per la moto "singola". IMHO non ne vale la pena. Ciao |
Motopoppi scrive :
Ti rispondo io. Dipende. Se vuoi una BMW d'epoca i costi sono elevati. Se vuoi un vecchia R80/R100 te la cavi con poche migliaia di euro ed hai un mezzo affidabile e ben fatto. non socosa intendi per poche migliaia di euro , io posso dirti che quì in zona c'è il motoclub mestre dove molti hanno i sidecar, per lo pù dnepr datati , per farli andare cercano motori BMW R 65 R80 R100 e con la collaborazione di qualche buona officina li montano . Certo che bisogna fare una modifica alla scatola del cambio , e poi se monti il 100 corri il rischio che rompa il cardano :lol: . In provincia di Vicenza c'è Angelo vicentini che è importatore di dnepr e collabora con autoexpert , e da lui puoi trovare delle buone occasioni . |
Jawa???????
|
fumoso 2 tempi ceco, molto leggero, scattante....
http://www.bikez.com/pictures/jawa/1...m%20Poland.jpg |
Per poche migliaia di euro intendo 5/6/7000 per "BMW vera" con carrozzini di diverse tipologie (anche Ural) ma non moto Ural o Dnepr con motore BMW.
Tanto per farti un esempio la mia R100RT l'avevo pagata 5.000 euro. http://rides.webshots.com/album/170145481vMzcZA Se hai cliccato sul link del mio post precedente avrai visto diverse inserzioni. Si tratta comunque di mezzi che sono in grado di affrontare anche viaggi lunghi senza problemi, e non solo scampagnate a passo di trotto... Montare il motore BMW comporta qualche modifica , il 65 va bene, l'80 e' meglio , il 100 mette in crisi tutto... Conosco i sidecaristi di mestre e anche i vari importatori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |