Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   gomme stradali nel gs?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=150228)

zazza73 07-12-2007 15:44

gomme stradali nel gs?!

mi date la vostra opinione?
io ho provato sia i metzeler(tassellati) che i bridgestone bt 010 e a mio avviso vanno meglio le gomme stradali voi cosa ne pensate?

Gattonero 07-12-2007 15:44

Anakeeee!!!

Tommone 07-12-2007 16:11

1° di gs parli, secondo col cerca ci sono 1000 post sull'argomento .........

nautilus 07-12-2007 22:20

Zazza, si parla molto bene delle Continental Trial Attack....

vadocomeundiavolo 07-12-2007 22:47

:happy1::goodman:

fabiolocci 08-12-2007 12:20

tourance!! the best

Mansuel 09-12-2007 20:40

Sul GS dipende molto dall'uso che ne fai.

Se mi parli di tacchettati vuol dire che ci vai anche in off quindi una gomma 100% stradale la trovo poco adatta.

Con le Anakee ho trovato un compromesso eccellente! :!:

Su asfalto asciutto permettono di andature stratosferiche, anche carichi.

Sul bagnato sono eccezionali, feeling totale.

In off sull'asciutto vanno benone, non hanno la tenuta dei tasselli ma vanno dovunque.

In off bagnato ci sono andato oggi con estrema sorpresa, solo nel fango puro denunciano forti limiti, epperò sono riuscito comunque a tornare a casa... :D

Che altro aggiungere, se fai un utilizzo a 360° sono ottime.

Viceversa altre gomme in specifici campi d'utilizzo vanno meglio ma poi perdono in altri.

calcas 09-12-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da fabiolocci (Messaggio 2483191)
tourance!! the best

le gomme saranno anche una cosa soggettiva ma le tourance io le metterei fuorilegge. non si scaldano mai, sul bagnato panico totale, è una gomma buona solo per andare a caponord a luglio, non si consumano.
anakee è una ottima soluzione per fare anche un pò di fuoristrada, poi tra quelle che conosco ho usato le dunlop, più stradali, ottimo grip anche sul bagnato, vanno subito in temperatura, da piega cattiva!

un ex tk 10-12-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 2485256)
....... ma le tourance io le metterei fuorilegge...!

Immagino che ti riferisci alle vecchie Metz. Passato da 2 treni di Dunlop (di cui confermo le tue impressioni) alle Tourance EXP, ho provato le stesse sensazioni delle Dunlop, con maggiore confort.

Circa la resa spero siano un po' meglio delle Dunlop, non tanto per i KM quanto per l'irrigidimento della mescola.

Gianby_motopass 10-12-2007 10:12

Le prossime che voglio montare sono le Pirelli Sync, dovrebbero essere stradali al 90%?
Chissà però che durata hanno...

Muttley 10-12-2007 17:41

Monta le Continental Trail Attack son come gomme stradali

GianniC 10-12-2007 22:22

Io ho montato quest'autunno le Metzeler Roadtech z6 sul Gs 1200.
La moto piega decisamente di più(ma forse è la gomma nuova ?) e da comunque buone sensazioni!:lol::lol:
Ora chiaramente la meteo e il brecciolino invitano ad andature più tranquille, ma attendo la primavera per testarle a dovere.
Condivido che sul Gs bisognerebbe montare gomme un minimo tassellate, per non giocarsi quel poco di off che ancora è permesso, ma stavolta mi è girata così !
Staremo a vedere: per mal che vada le cambio prima del previsto...:arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.