![]() |
Mercato dell'usato crollato
Secondo voi è solo per questo che non riesco a vendere una moto perfetta con accessori e pochi chilometri del 2005 a circa 1000 euro sotto il prezzo valutato?
Oppure sbaglio qualcosa io?Cioè non dovrei nominare i km,il perfetto stato,ed il prezzo nell'annuncio sperando che mi chiamino per informazioni maggiori e poi in qualche modo vendergliela? Possibile che le persone diffidino vedendo un'offerta così? Seguo un po i mercatini dove posto gli annunci e ho notato che un paio di moto come la mia, offerta a prezzo più alto non ci sono più,deduco le abbiano vendute. Addirittura un ragazzo è venuto a prendersi il codino monoposto che ho venduto a parte e mi ha detto che aveva acquistato la mia stessa moto la settimana prima a 600 euro in più e con più km,sullo stesso mercato dove io stavo vendendo gli accessori e la moto. Ho ricevuto solo alcune proposte di permute con scooter,è troppo!! |
un po' il fattore C, un po' è appena iniziato l'inverno...
pazienta, non aver troppa fretta di vendere, da marzo in avanti avrai ben più riscontri |
bah......credo sia dovuto al proliferare dei...finanziamenti
ma chi è che tira fuori il contante oggi:rolleyes: |
anche io sto nella tua stessa situazione
per ora ho avuto solo proposte inferiori di 100€ alla mia richiesta o permute (anche con auto :lol: ) cmq concordo con Briscola: con tutti i finanziamenti che fanno, è difficile che qualcuno cacci i soldi tutti insieme:( |
beh ma le banche te li prestano comunque anche per comprare un usato.
o no? la questione è che la moto usata è da barboni. |
Be' .. sicuramente non e' crollato per gli ADV 1150. Io la sto cercando usata e trovo dei prezzi allucinanti :rolleyes: ! Spero che entro breve crollino anche questi perche' altrimenti dovro' cambiare obbiettivo.
|
Quote:
|
questo è il periodo peggiore, o la svendi o non dai via niente. l'anno scorso in questo periodo ho tribolato a dare via una GS1200 imballato di accessori a 1500 euro sotto il prezzo di mercato. Tra un paio di mesi si risveglia tutto.
|
ormai ti finanziano pure due paia di mutande alla Standa , figurati su moto nuove!
|
E' da aprile che l'ho messa in vendita,il periodo migliore.
La penso come Barbasma,la gente ancora non si rende conto che con tutta la concorrenza che c'è le banche ti danno prestiti a tassi sicuramente più bassi delle finanziarie e puoi acquistare mezzi ottimi usati. Anche perchè non ci sono più quelli che compravano la moto perchè gli piaceva e la tenevano per sempre,ora si seguono le mode,e si cambia moto ogni stagione. |
io ho dovuto svendere il mio YZF450 del 2005.... non c'era verso di venderlo
:( è sempre così, se cerchi ci sono prezzi allucinanti e nessuno cala il prezzo, se vendi devi calare il prezzo perchè nessuno la vuole.:mad: |
Io non ci provo neanche piu' a vendere privatamente,i conce devono rilasciare la garanzia di legge sull'usato ed e' un incentivo non da poco.;)
Guarda caso le auto o moto che inserzionavo da mesi messe in vetrina dai conce poche settimane ed erano vendute!!:mad: |
Consolati, anche io non sono riuscito a svendere privatamente la Z750, ho dovuto darla dentro e smenarci anche parte dello sconto.
Paradossalmente invece gran parte degli accessori che avevo montato, li ho venduti con una minima svalutazione. Ormai con la storia della garanzia, vendere privatamente è una mazzuolata. |
Tientela, no?
|
Quote:
|
E' così...
Oggi, la gente si fa infinocchiare dai pagamenti rateali e dai finanziamenti. Se sapesse fare un paio di conti su inflazione, sconti, costo del denaro, tassi e taeg capirebbe che una moto (un'auto, una casa, una portaerei) acquistata in contanti costa sempre e comunque molto meno. Con i finanziamenti ci guadagnano le banche, gli istituti mobiliari, i concessionari... tutti fuorché il privato. Meglio non fare debiti e comprarsi la moto usata... Una considerazione a parte merita l'aspetto fiscale, ma anche qui... Comunque, dicembre non è proprio il mese ideale per vendere una moto... |
La verità è che non vogliamo accettare l'idea che il prezzo lo fa il mercato.
Ci ostiniamo a chiedere prezzi irrealistici e intanto il tempo passa e le moto si svalutano. Un primo passo è vedere le quotazioni eurotax (quelle di rientro), togliere 500 euro e la moto quasi sempre va via tranquilla. |
Beh questo non è periodo migliore, anche io ho un tmax da vendere ma in questo periodo non è interessante
Appena inizia la primavera......ecco che si vendono anche i garelli |
Non dimentichiamoci che da privato la pago e sono azzi miei da Conce 1 anno di garanzia è d'obbligo averlo. Morale anche io non sono mai riuscito a vendere niente!
|
spero non sia una BMW perchè si sa che non si svalutano le mukke, semmai son le guzzi a svalutarsi ;)
scherzi a parte mi sa che l'unica verità è che non ce ne sono di soldi molto più semplicemente e logicamente qualunque vendita è rallentata enormemente. |
Beh io il mese scorso ho venduto la mia vecchia-16 anni-F650 per 1200,00 euro ed ho comperato in contanti una bellissima R850R Confort del 2004 con Km.16500 per 5.500 euro con la garanzia Stilnovo BMW.
|
Quote:
Se consideriamo poi che molti di noi vendono un usato per acquistare un modello nuovo, bisogna considerare che il prezzo senza permuta è a sua volta suscettibile di forti sconti. Dpelago KTM 990 Adv. |
[QUOTE=Guanaco;2480118]E' così...
Oggi, la gente si fa infinocchiare dai pagamenti rateali e dai finanziamenti. Se sapesse fare un paio di conti su inflazione, sconti, costo del denaro, tassi e taeg capirebbe che una moto (un'auto, una casa, una portaerei) acquistata in contanti costa sempre e comunque molto meno. QUOTE] Come spesso accade hai ragione da vendere ;) Ma non esiste un obbligo di legge che rende necessario indicare chiaramente quale importo totale aggoiuntivo si paga rispetto all'acquisto in contanti? Senza scomodare il computo degli interessi e le relative capitalizzazioni.... Dpelago KTM 990 Adv. |
Se dovessi vendere la Speed penso che più di 6.000 € non riuscirei a prenderli nemmeno a piangere e contanto gli acessori a metà prezzo alla fine la moto mi verrebbe pagata circa 4.700 €.
Me la tengo finchè campa! :D |
Quote:
sarà Io so solo che a luglio misi in vendita il mio GS feb 2006 a 11.800€ (Eurotax diceva 12.000) e a parte una fugace apparizione di uno che chiese una foto e due richieste di permuta prima con un K-R e poi con uno Speed Triple, non ho visto nulla. Poi, dato che l'unico motivo per cui la vendevo è che la uso molto poco perché sono spesso fuoi italia, ho deciso di tenermela e buonanotte. Penso più che il motivo siano i finanziamenti... è difficile trovare di questi periodi uno con 12.000 Eury in bocca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |