![]() |
Cartografia Africa Dell'ovest
Dove si può reperire? Qualcuno ha già qualcosa?
|
Che cosa intendi con africa dell'ovest?
Se guardi nel topic segnalato all'inizio con tunisia in realta' ci sono piu' mappe. |
io uso il cd world map di Garmin, è minimal ma basta e avanza per ogni genere di percorso. Ci sono le principali strade e moltissimi centri urbani, non fa autorutting (burp) ma non serve a nulla. Se fai off continua ad andare bene per avere punti di riferimento generici.
Matth |
|
uguali al world map di garmin, ma a pagamento?
|
Intendo una cartografia con dei punti interesse (benza) di marocco, sahara occidentale, mauritania, mali, senegal......insomma per arrivare giù a dakar..
|
matth 78, il world map di garmin come va per l'itinerario di cui sopra?
|
va bene, ci sono le strade e le cittadine, anche abbastanza piccole, i distributori se vuoi te li dico io, ci vado due volte all'anno dal 2005, trovi distributori come in Europa ovunque tranne che sul pezzo Agadir-NKC ove sono nei centri urbani (all'entrata e all'uscita) e negli incroci principali, comunque mai oltre 250 300 km tra di loro.
se servono altre info sulla zona chiedi pure ;) |
aggiungo: l'unico punto "problematico" relativamente è tra NKC Ayoun al Atrous lungo la Rue de l'espoir in Mauritania, c'è molto gasolio e meno benzina per ciò tieni margine. Ammesso che tu ci vada perchè è fuori rotta rispetto a Dakar ma hai citato il Mali :)
|
Sei un grande... quando si avvicina il momento e fervono preparativi ti chiedero lumi. Ma ad agosto come la vedi? Mi chiedevo soprattutto l'interno (Mali)
|
Allora, considera che in Mali, e per arrivare in Mali via Mauritania restano solo un paio di grandi vie di comunicazione semiasfaltate e in corso di asfaltatura. Sono un pezzo tra Nioro du Sahel e Bamako in direzione sud e un pezzo tra Kiffa e Bamako ma entrambe sono in corso di asfaltatura, probabilmente quando andrai ad Agosto saranno già ad uno stato molto avanzato, se non addirittura già terminate. L'unico problema in agosto sono le piogge, ma considerando quello che ho scritto sopra....dall'acqua ci si ripara!
Io sono andato in Luglio, in agosto e in novembre, ci ritornerò luglio e agosto prossimo, un paio di mesetti ed andrò anche in Burkina e Benin. Penso che, paradossalmente, la stagione migliore sia proprio quella estiva, è vero che dove le piogge non arrivano, Mauritania settentrionale, fa parecchio caldo, ma non ne fa di più che in ottobre e i colori sono semplicemente magnifici, pioggia significa vita! Quando supererai Guelmin in Marocco e fino al confine Mauro non dovrai più preoccuparti del caldo, l'Atlantico tiene la temperatura a 25 gradi pressochè costanti con un vento spesso forte, io anche questa estate ho tenuto la membrana nella giacca :) Ah, no no, non ho voglia di ripartire... |
Ma ci vai in moto? Magari un thè alla menta ce lo riusciamo a bere insieme.....
|
e che domande! Io vado giù con il GS e parto ai primi di luglio ,la mia fidanzata (se nel frattempo non me la perdo per strada) parte con me e prende la HP2, poi lei a Ouagadougou rientra perchè ha solo 3 sett di ferie e io attendo mio padre che mi riporta su il GS e io mi godo un po il gioco Blù :)
Rimaniamo in contatto! |
Ragazzo mio, ma soffri per caso di mal d'africa?:arrow::arrow: E con la mucca blu come fai con la benza, ci hai messo il serba grosso?
|
si, è una malattia e ne ho avuto conferma poche settimane fa dopo tre sett a zonzo per l'India...sono tornato con la mancanza di Africa (detto all'africana)
Metterò su il serbatoio TT o AQ, vedrò al momento :) ma è l'unica cosa che mi resta da fare su quella moto per trasformarla nella mia idea di "moto totale" :) |
Bè oltre ad avere un bel mal d'africa, c'hai anche un gran cu......a poterti permettere tutto sto tempo libero per viaggiare.....:rolleyes:
|
ho molta fortuna, hai ragione. Ma ho anche fatto una scelta, avevo due possibilità. La prima era tirarmi il collo giorno e notte come fanno tanti piccoli imprenditori come me, avere più soldi in tasca ed andare poco lontano. La seconda era questa: essere sempre al verde o quasi (le passioni costano) ma con un po più tempo libero...
|
CHAPEAUX:partyman: alla nostra bevuta nel deserto allora....
|
cartografia
qui c'è una buona cartografia (x Garmin) del Marocco:
http://www.motor-europe.com/morocco.php?lang=en Qui ce ne sono altre della Tunisia (OTTIME...): http://gps.4x4travel.org/ :cool: |
Grazie, ottime!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |