![]() |
Contro il freddo per 400km
Dovendo fare almeno 300/400km a temperature prossime allo 0 ovviamente vorrei evitare di soffre il freddo per niente.
Calzette belle calde, pantaloni termici della BMW o calzamaglia della Patagonia in capilene (decido). Per il sopra ho questo dubbio. A) maglia termica QdE + micropile + Giacca dainese con sua imbottitura termica + sottogola in windstopper B) maglia termica QdE + gilet in windstopper + Giacca dainese con sua imbottitura termica + sottogola in windstopper C) maglia termica QdE + micropile + gilet in windstopper + Giacca dainese con sua imbottitura termica + sottogola in windstopper La soluzione C mi sembra esagerata soprattutto perchè mi sa che non mi muoverei più. Consigli ? |
dov'è che vai così lontano? Gardagiro?
|
vestiti A) e portatati dietro il windstopper (e un paio di sottocaschi in seta), se dopo 100 km cominci a barbelare lo infili, se tremi come una foglia riesci a guidare molto peggio che non conciato come l'omino Michelin...
non contempli le gambe, ma anche da lì ti sale il freddo se non sei ben coperto |
Quoto Isabella, anche se per me è meglio una maglia tutta in windstopper (anche maniche quindi), come quelle della Bikers.
Lamps e buon giro! |
Quote:
|
e allora ti scalderò io, bella vaccona!!!
|
Yeahhhhhh !!!!!!!!!
|
|
Direi la soluzione B con coperta della tucano per le gambe.
Con il caldo del motore stai da re. Vedrai che anche con temperature inferiori non avrai problemi. |
Magari monto anche le moffole della Tucano..........quasi quasi.
|
Ottima idea. :)
|
Quote:
|
Gambe e busto
Domenica ho fatto 200 km con temp. prossime allo zero.
Sopra: 1) Maglia tecnica d.fenstec termic a pelle - leggerissima 2) Pat perfotm Bikers 3) Protezione schiena Zandonà con fascia elastica 4) Street 2 con inserto termico Sotto: 1) Pat perfotm Bikers 2) Street2 senza inserto termico - Guanti prowinter 2 - ST acqua della Bikers (se non piove si infila sotto la giacca) - Stivali Daytona Goretex XCR con calzini tecnci D.fenstec (non troppo pesanti, le dita del piede si devono muovere) Obiettivo: viaggare caldi ma lasciarsi livertà di movimento...fondamentale. Se mi devo sentire come l'omino michelin vado in auto, con radio accesa e una lattina di coca.;) |
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
ho appena montato quelle in neoprene. Che spettacolo!!!
Giro con i guanti traforati estivi. Averlo fatto prima!!! |
Quote:
|
Quote:
Ho chiesto anche ieri sera al conce mi ha ri-detto che non arriveranno prima di metà gennaio 08 essendo modello 2008. Mi interessano. |
Quote:
In inverno qui in Olanda mi muovo costantemente con temperature prossime allo zero.. La cosa fondamentale, per me, e' la protezione per le mani.. quindi o manopole riscaldate o moffole o entrambi perche' in 400 km a 3/4 gradi a 100/130 kmh non ci sono *azzi, le mani te le congeli.. Detto questo se non hai aboigliamento riscaldato elettricamente la soluzione B e' la migliore.. ma invece di mettere il gilet windstopper io metterei la giacca dell'antipioggia sopra la dainese.. ti impaccia meno nei movimenti, isola, e in caso di pioggia o neve fa veramente la differenza.. Io con l'imbottitura della ergo e un maglione di lana pesante a -10 dieci , andando a 120 (quindi circa -20 di temperatura percepita) stavo come un pascia'..:lol: |
Quote:
|
che marca è la D.fendec?
Dove si trova? |
Domenica, 16 devo andare a Torino in moto e credo che partiro` verso le ore 6,00/6,30 allora si che vediamo i prodotti che vanno bene e quelli che non funzionano, avrei anch'io mezza idea di montare le moffole, saranno brutte, ma tanto nemmeno io sono bello quindi faccio l'accopiata, faccia/moffole.
Meglio brutti ma al caldo che belli e congelati Ciao Mauro |
Quote:
Scusata ancora. |
Quote:
|
Boh!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io che credevo di andare ad una scampagnata domenica al Garda, ora scopro che mi sentirò come Ambrogio Fogar con Armaduk al polo.... ... ma non sarete un po' esagggierati??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |