Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   importante telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149822)

cocmas 04-12-2007 18:17

importante telepass

oggi leggendo una fattura delle autostrade per il telepass. ho visto una notizia importante. in fondo alla seconda pagina c'è scritto che "per un corretto funzionamento del telepass con la moto, deve essere posizionarlo con la parte in cui è presente il velcro edesivo rivolta verso l'alto". Ecco probabilmente o quasi sicuramente la causa dei problemi che ha qualcuno ha dato.

Deleted user 04-12-2007 18:23

coc , capisco che ci siano fior di dementi conclamati qua dentro, ma una cosa del genere.....
eh eh

1200rt 04-12-2007 18:32

......................!!!!!

Tano 04-12-2007 19:32

Io lo metto nella tasca della giacca come capita, ed a volte funziona a volte no, secondo me fa schifo il sistema che rileva il passaggio delle moto :(

Gioxx 04-12-2007 19:36

Hahahahha Stuka....... pero' voi lo avete anche scritto....hahahahah

reka 04-12-2007 19:36

magari mettendolo in maniera corretta le "a volte no" diminuirebbero o sparirebbero.

cmq quoto stukaz, è la prima cosa che si impara col telepass, che poi uno lo metta anche in modo scorretto penso lo faccia scientemente ;)

gpboxer 04-12-2007 19:59

Il segnale emesso dal telepass é molto forte, secondo me i malfunzionamenti sono dovuti a disservizi delle autostrade su alcuni caselli.

Io ho il portatelepass GiVi montato nella stessa posizione da tre anni, eppure in certi caselli funziona benissimo e in altri non vuole saperne di andare. :mad:

cocmas 04-12-2007 20:07

stukaz, scusa ma non ho capito la battuta, spero solo di non aver dato del demente a nessuno....:lol::lol:

Evangelist 04-12-2007 20:43

Quote:

Originariamente inviata da stukaz (Messaggio 2473952)
coc , capisco che ci siano fior di dementi conclamati qua dentro, ma una cosa del genere.....
eh eh

Splendido:lol::lol::lol::lol:

Diavoletto 04-12-2007 20:47

e io che lo attaccavo alle mutande che faceva anche il pacco grosso

Genovagerry 04-12-2007 20:55

All'inizio lo tenevo in tasca o nella borsa serbatoio e mi dava dei problemi, ogni tanto funzionava quasi sempre no!, da quando l'ho sistemato come da manuale con la scattoletta della givi mi funziona benissimo. :D:D

nautilus 04-12-2007 20:57

anch'io lo utilizzo con il porta telepass della Givi e funziona sempre.....

frenco 04-12-2007 21:01

ditto, con GiVi va bene, in più vado piano

Tommone 04-12-2007 21:12

portatelepass GIVI, inoltre all'interno è preformato con il velcro verso l'alto, qualcosa vorrà dire ! magari a Verona NO !!
( qualcuno adesso si offende ..... )

robiledda 04-12-2007 21:25

Ragazzi, anch'io ho litigato con il telepass un po' di volte, poi mi sono detto: se sul parabrezza della macchina funziona ed è in quella determinata posizione, vuoi vedere che se lo posiziono così anche con la moto va bene? Detto fatto messo con il velcro davanti sia che me lo metta nella tasca alta del giubbino, sia che lo metta nella taschina anteriore della borsa del serbatoio, FUNZIONA!!!
Bando alle ca@@ate il segnale ricevuto ed emesso dal Telepass è molto direttivo (cioè ha un angolo di ricezione e trasmissione molto piccolo) questo per evitare che le porte vicine possano leggere anche loro il passaggio del veicolo.
Per cui quando leggete le istruzioni del Telepass che dicono (per le vetture) dove e come applicare il dispositivo CREDETECI, e fate lo stesso anche con la moto.
Ciò non toglie che se porta del casello dove passate ha dei problemi qualsiasi posizione non funziona.

Berghemrrader 04-12-2007 22:49

Anche mio figlio 13enne sa che se sulle auto (mezzo su cui è stato progettato) viene montato in un certo modo anche per le moto l'orientamento è evidentemente quello.
Vorrei dire alla società autostrade che sarebbe meglio migliorassero il rilevamento del passaggio delle motociclette piuttosto che ricordarci queste ovvietà.
Io dopo 10 anni di telepass (dai tempi di quelli con la scheda alimentati 12v) mi sono sempre trovato benissimo, fino a quando ho cominciato ad usarlo con la moto.
Da una settimana sono tornato alla Viacard per non tornare mai più indietro.

pacpeter 04-12-2007 22:56

confermo che il telepass in moto in qualsiasi posizione lo metti funziona quando gli pare..........

ovvio che l'adesivo va in avanti................. ma c'era da chiarirlo?

kappa 04-12-2007 23:16

E finitela con sto telepas, è solo una scatoletta di plastica che ca@@o ne sa lei come va messa, siete voi che dovete usare il "telepas" che avete in testa...........................:mad::mad::mad::ma d::mad:

Deleted user 05-12-2007 08:07

Quote:

Originariamente inviata da cocmas (Messaggio 2474234)
stukaz, scusa ma non ho capito la battuta, spero solo di non aver dato del demente a nessuno....:lol::lol:

tranquillo , era solo una battutaccia per riderci sopra....
ciao

ps: pero' i dementi qui ci son per davvero!
ah ah ah

ebigatti 05-12-2007 08:59

io il mio in macchina lo ho posizionato al contrario di come viene consigliato di fare.............MAI AVUTO 1 PROBLEMA

pulcius 05-12-2007 11:10

quell'arnese funziona in qualsiasi posizione, SE ha voglia di funzionare

lo posiziono quasi sempre col velcro verso il basso e non mi ha praticamente mai dato problemi....a volte ha funzionato anche dalla tasca dell'auto...

squalo 05-12-2007 11:51

io lo lascio a casa e funziona lo stesso....
:lol:

Wotan 05-12-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviata da cocmas (Messaggio 2473932)
oggi leggendo una fattura delle autostrade per il telepass. ho visto una notizia importante. in fondo alla seconda pagina c'è scritto che "per un corretto funzionamento del telepass con la moto, deve essere posizionarlo con la parte in cui è presente il velcro edesivo rivolta verso l'alto". Ecco probabilmente o quasi sicuramente la causa dei problemi che ha qualcuno ha dato.

C@zzo, che sbadato! Ma come ho fatto a non pensarci?!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=61

abii.ne.viderem 05-12-2007 12:09

Nelle istruzioni americane delle lavatrici c'è scritto di non inserire animali domestici.

squalo 05-12-2007 12:14

ah non si può?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.