![]() |
Usate i guanti!!!
Anche oggi,02 Dicembre,ho incontrato due motociclisti che mi hanno salutato a mani nude!!Ho capito che il mondo è dei duri ed il freddo non fa paura,ma la scivolata forse sì!!Nel qual caso quasi sicuramente la prima parte che fa amicizia con l'asfalto(duro e cattivo!!)sono proprio le mani.
Tra l'altro sti guanti non chiedono mica un capitale,costano un pò ma ripagano alla grande,calore e pelle intatta.I motociclisti senza guanti mi ricordano un pò gli automobilisti senza auricolare....eppure....minima spesa massima resa!! C'è qualcuno qui che viaggia a mani nude?Io mai,neanche d'estate ed almeno tre volte mi hanno salvato la pellicina.:!: |
Da quando andavo in Vespa i guanti li uso sempre anche pechè le manopole sono zozze !
|
a mani nude con sto freddo?
che mostri. |
Quote:
|
una volta baciato l'asfalto non te lo dimentichi più:mad:
|
Flying io all mattina ne vedo (non tanta) di gente senza guanti, sputeristi soprattutto, ma anche qualche motociclista.
|
Quote:
Una volta mi è successo e mi sono scorticato tutta la mano destra; da allora uso sempre i guanti, anche se guido un 125, anche in città. |
Non occorre mica cadere, basta prendere un bel sasso od un insetto bastantemente grosso sulle dita per rimpiangere i guanti.
|
Quote:
Ma senza guanti con 5/6 gradi come guidi? a prescindere dal discorso sicurezza, il dolore delle mani gelate dopo 5 minuti in moto?:-o |
le mani gelate rendono difficile l'uso della leva della frizione e,soprattutto,del freno,ragione di più per chi ha lo scooter e deve agire su entrambe le leve per frenare,ma qui si parla di una categoria a parte,bisognerebbe aprire l'ennesimo dibattito sul tema...:lol::confused:
i guanti hanno una funzione protettiva e vanno indossati anche in estate |
Vivo in Friùli e vi assicuro che stamane era freschetto,tra l'altro il wind-chill in moto a 80km/h porta i 5°-8° a zero.
In moto con le manopole calde e guantini invernali si stava bene,ma in bici avevo le stremità congelate alle 09.00. Sò forti stì ragazzi....io al pensiero di strusciare con le mani fredde sull'asfalto...brrrr..:confused::( P.S. uno dei due guidava GSX!! |
almeno quanto ti gratuggi le mani sull'asfalto se sono congelate non senti dolore...
secondo me avevano dei guanti color carne con tanto di peletti per trarci in inganno. |
Io il guanto lo metto sempre........
|
E poi la rivista motociclismo regala i paraschiena e fa una campagna pubblicitaria per la sicurezza, e poi c'è gente che gira senza guanti, con le ciabatte e la canottiera........ d'estate però.
|
Sia d'estate che d'inverno uso sempre i guanti.
|
io d'estate non ci riesco proprio..... mi bollono le mani!!!
perchè non mi consigliate un bel paio di guanti estivi... anche se c'è tempo... |
Io i guanti non li uso. Mi nascondono i tattoo sulle mani.
|
protetto sempre, anche col caldo più torrido.
|
Quote:
Miky |
Sicurezza a parte, adesso è impossibile andare in moto senza guanti :(
|
Quote:
http://www.motorstock.biz/CasbahMana...BU/0000BU.jpeg |
Mai senza guanti :(:(:(...
|
sempre usato guanti in moto..mi da fastidio non indossarli..
|
io uso sempre i guanti,spesso in estate vengo anche preso ingiro, "guarda lui tutto specializzato ma ndò vai!". Devo dire però, che qualche volta per brevissimi spostamenti, quando fà molto caldo, non li metto, sbagliando, però nessuno è perfetto!
|
In estate se fa caldo esistono modelli in rete suldorso che fanno egregiamente il loro dovere,proteggono e non scaldano.In inverno non si discute la loro utilità,comunque sempre con i guanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |