![]() |
Ha ragione Piripicchio ...
adv 1200 maggio '06, km 22000, sempre usato manutentore di carica, ieri mattina stacco la moto dal manutentore (non la usavo da domenica scorsa, led di ok acceso) avvio ed esco con la moto...
stamattina vado per accendere e ... BATTERIA MORTA. va bene che tutte le moto si fermano, va bene i guasti meccanici, ma l'incidenza di noie elettroniche (batteria, modulo elettronico pompa benzina, modulo EWS) nella serie 1200 è da pelle d'oca. visto che da poco c'è stato il V/day, volevo anche se con un pò di ritardo mandare a fanculo gli ingegneri di bmw motorrad che per fare gli sboroni hanno voluto creare il canbus con tutto quello che ne comporta. |
...come dice il mio mecca di fiducia...:"Quello che non c'è non si rompe...."
(Per piripicchio....viva Harley) |
Il canbus non c'entra niente...
:confused: |
canbus o meno è la perte elettronica del progetto che fa schifo
|
consolati ad un membro del mio gruppo, stessa moto, hanno dovuto cambiare 2 volte i cerchi delle gomme; tubo di scarico e altre "cosette" che non mi sovvengono al momento, ma posso chiedere :confused:
|
Dai Achì passiamo alla parte arancione che si nasconde in noi!
:director:Meno elettronica e più meccanica! |
Quote:
ADV giugno 2007, 7500 km (in proporzione ne ha più della tua), MAI usato manutentore di carica, recentemente tenuta ferma per 20 giorni all'aperto con temperature notturne prossime all zero, ripartita al primo colpo e via... problemi elettronica e can-bus pari ZERO e provate qualche volta a pensare positivo :cool: |
addirittura 7500 km:lol:
|
NON sono pochi da giugno...
|
Quote:
ci sono decine di post su gente incazzata come una iena, perchè rimasta a piedi per i problemi che ho elencato. certo che non si fermano tutte, ci mancherebbe ... |
Quote:
da quando la moto aveva 4 mila km fino a 70/80 kmm/h vibro come un frullatore, l'ho portata 3 volte dal conce, ma risolto nulla. |
hai per caso fatto modifiche all'impianto elettrico o collegato accessori vari?
|
no asb, no faretti, no manopole riscaldate, no navigatore satelliatare, praticamente nulla...
|
è la batteria che non vale un caiser, non la moto, cambiala con una migliore.
|
così solo per curiosità (visto che cmq domani chiamerò il mio conce):
1) ma la cambiano in garanzia, oppure la garanzia sulla batteria è 1 anno ? 2) metiamo che ero non in garage, ma in viaggio e la facevo partire con i cavetti, poi riuscivo ad andare, oppure no ? grazie |
Sono le batterie fasulle, non l'elettronica. Dipende da quale batteria hanno montato.
Ci sono centinaia di threads esplicativi a riguardo. In ogni caso se un accumulatore al piombo non è gestito in un determinato modo, fa sempre la stessa fine, indipendentemente da su quale mezzo è montato, specialmente su una motocicletta. |
Quote:
|
:weedman::weedman::weedman::weedman:::weedman::
Pura ghisa, elettronica vicino allo zero, fascino = 100; bellezza = si può definire un parametro per un oggetto di tal splendore? Tutto il resto è relativo:lol::lol::lol::lol::lol::lol::eek::eek::e ek::eek::eek: http://img134.imageshack.us/img134/2409/dsc00273ia5.jpg |
SPETTACOLO :eek::eek::eek::!::!::!::!:
|
Quote:
Forse l'elettronica vicino allo zero ce l'ha solo questa: |
scccccccccccch, ma siete pazzi?
le nuove BMW sono l'evoluzione, il progresso!!! :lol: :lol: :lol: |
la tua moto fa schifo a prescindere :)
con la morte della batteria non c'entra niente comprati una odyssey |
alcuni ,non meritate la moto che avete, x una batteria difettosa ne fate un dramma, quando invece, e' una moto stupenda. Achille, oltretutto lo sapevi che le batterie del gs adv sono difettose, anzi sei stato uno dei fortunati che t 'e' successo dopo quasi due anni..... :lurk:
|
ADV fine aprile 2007 (per la precisione giorno 24) , Km attualmente percorsi
16.650, anomalie/difetti riscontrati = 0 ;);) |
in troppi si lamentano di sta cazzo di 1200 adv!!!comincio seriamente a pensare che Piripicchio nella sua ignoranza motociclistica abbia ragione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |