Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   parateste per HP2 o GS quali mettere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=149004)

Claus70 28-11-2007 13:21

parateste per HP2 o GS quali mettere?

nel senso: quali sono i più utili e resistenti? originali, bikefactory o cos'altro?:confused:

pepot 28-11-2007 14:37

quelli in carbonio sono il top
se vuoi posso darti i miei a 200.....il prezzo di quelli in alluminio per adv
hanno dei graffi se ingrandisci le mie foto si vedono

Claus70 28-11-2007 15:01

Pepot, ti ringrazio per l'offerta, ma non mi son spiegato. I tuoi sono bellissimi, ma a me servono per andare in fuoristrada ed evitare rotture in caso di scivolate, quindi devono essere molto resistenti. Quelli in carbonio non credo reggano ed inoltre sono sprecati per l'utilizzo che intendo farne.

pepot 28-11-2007 15:02

adesso ho capito
ma qualsiasi cosa metti se prendi la botta si rompono ugualmente e dopo devi cambiarli
i piu protettivi forse quelli della adv

Claus70 28-11-2007 15:10

sì, ma sono fini fini, ho paura che servano a poco...ho visto quelli della bikefactory, cosa ne pensi? in foto non sembano male...ma comprare basandomi solo su quella è un azzardo
http://www.bikerfactory.com/bike1/me...ia.jpg_ico.jpg

pepot 28-11-2007 15:13

io ho una mia idea.........
in piccole cadute ed urti vanno bene un poco tutti
in caso di grandi impatti servono a poco o nulla se non hai anche il paramotore
lo scopo unico di queste protezioni è salvare il coperchio e non restare a piedi
a questo punto meglio spendere poco visto che se cadi devi buttarli

PERANGA 28-11-2007 15:18

Col paracilindri Touratech e i parateste adv ( con incollate delle striscie dì neoprene tra i parateste e i coperchi in modo che se il para si ammaccanon rovina la testa sotto ) io mi sonpo trovato bene
In off sono caduto spesso e nessun danno ( e anche all'elefante sulla neve ho fatto un bel voletto )
Se non hai il para io forse metterei gli originali Hp2 di plastica ( magari rinforzandoli un pò dall'interno )

Claus70 28-11-2007 15:21

con il paramotore ne ho sentite delle belle, danni (e non da poco) per cadute a bassa andatura, infatti molti li sconsigliano.
Per mettere delle lamierine fini che si deformano e possono tagliare preferisco tenere quelli in plastica originali che son sempre meglio di niente

erick60 28-11-2007 16:18

Claus

se solo tocchi terra su strada sterrata a 20 km/h con la plastica non ci fai nulla............(per esperienza)
Ho montato quelli ADV e questa estate sono stati grattati in abbondanza......e non hanno protetto a sufficenza i coperchi
Sto valutando la barra............che per esperienza sul GS mi ha protetto da parecchi urti.....ma non da grattate
Che esperienza negativa hai sulla barra?

Claus70 28-11-2007 16:34

io personalmente nessuna, ma un mio amico sul GS 1150 con una caduta idiota a bassa andatura l'ha piegata ed ha rovinato il serbatoio.

erick60 28-11-2007 16:36

claus

il serbatoio delle ns. motine è un pò distante dalla barra................

Claus70 28-11-2007 16:41

vero, ma se si piega o si spacca un piedino di fissaggio può comunque far danni. Non mi fido molto. Il motore è resistente non dovrebbe patire nelle scivolate, l'importante (a mio avviso) è proteggere le teste da eventuali urti con asperità che le forerebbero

Giovek 28-11-2007 16:45

io ho quelli dell'adv ma il problema è che togliendo gli originali restano scoperti tutti gli spinotti

erick60 28-11-2007 16:48

per la protezione dalla perforazione se riesco questo inverno faccio ricoprire i copriteste ADV da una pelle di 5mm di carbonio

mickywild 28-11-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 2458959)
nel senso: quali sono i più utili e resistenti? originali, bikefactory o cos'altro?:confused:

Metti i touratech neri,belli e resistenti,
a me è caduta la moto ed hanno tenuto benissimo

frankie 28-11-2007 16:55

ma scusate, gli originali non vi piacciono proprio??:confused::confused:

Io li trovo molto protettivi e poi sono fatti in plastica "morbida", proprio per ammortizzare, relativamente, un urto!:!::!:

Secondo me sono i migliori!;)

mickywild 28-11-2007 16:57

"Ammortizzano" cosi' bene che con un calcio si rompono i supporti
al motore....

pepot 28-11-2007 16:59

quelli in plastica si rompono anche se cade da ferma
lo sperimentai sul mio gs

maga 28-11-2007 17:31

Sconsiglio caldamente il carbonio, molto bello ma troppo rigido e quindi fragile. Non è una sua corretta appicazione ma è di moda....
Molto più utile un tessuto o solo aramidico (kevlar per esempio) o misto con vetro.
Per quanto concerne le protezioni il plastica, assorbono bene gli urti ma si sacrificano sempre sugli attacchi che si rompono con un nulla.

fast_robby 28-11-2007 17:42

Io ho montato quelli della touratech (più protettive rispetto alle biker, secondo me), con l'aggiunta di un paio di protezioni ai particolari più esposti. Devo dire che il tutto è più che sicuro. In sardegna ho battuto e ribattuto da entrambe le parti (ca@@o se è duro il gennargentu) ma non si è rotto assolutamente nulla. Certo le protezioni sono molto vissute e si vede... ma ho un'accapi, mica son fighetto....

pepot 28-11-2007 18:40

Quote:

Originariamente inviata da maga (Messaggio 2459960)
Sconsiglio caldamente il carbonio, molto bello ma troppo rigido e quindi fragile. Non è una sua corretta appicazione ma è di moda....
Molto più utile un tessuto o solo aramidico (kevlar per esempio) o misto con vetro.
Per quanto concerne le protezioni il plastica, assorbono bene gli urti ma si sacrificano sempre sugli attacchi che si rompono con un nulla.

devo dissentire
per esperienza personale
la protezione in carbonio su strada è la n. 1
http://img85.imageshack.us/img85/5664/foto800ez8.th.jpg
nessuna protezione ti consentiva questo

maga 28-11-2007 20:38

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2460156)
devo dissentire
per esperienza personale
la protezione in carbonio su strada è la n. 1
http://img85.imageshack.us/img85/5664/foto800ez8.th.jpg
nessuna protezione ti consentiva questo

Parlavo sempre per uso in off e quindi botte, sassi,ect...
Se devi proteggere da questo tipo di urti, confermo quanto detto.
Se invece parli di scivolata su asfalto in questo caso, se non arrivi a delaminare il composito, e la resina che fa la differenza. Quindi epossidiche con una certa resistenza alla temperatura visto quanta se ne può sviluppare per attrito.

andrea cominetti 28-11-2007 20:57

Io sto facendo le stesse riflessioni
No paracolpi o meglio paramotore in caso di caduta ho sentito che si è piantato nel motore

come para teste gli originali non sono male se troviamo qualcosa di valido mi puo' sicuramente interessare

Grazie

fast_robby 29-11-2007 07:57

per paramotore intendi le barre laterali? In off non ti servono ad una cippa. Se cadi anche andando piano piano su o giù per una mula e batti il coperchio ti si rompe di certo, la barra non protegge da quel genere di cadute. Resto della mia opinione, le touratech sono le migliori come materiale e come robustezza.

Anus 29-11-2007 08:25

2 allegato(i)
secondo me questi sono i + belli e + utili in caso di caduta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.