![]() |
1100gs: pasticche anteriori
Dopo una decina di giorni che sentivo un rumorino proveniente dalla ruota anteriore, mi sono accorto che la pasticca anteriore interna lato dx era incredibilmente ridotta a zero!!!!! Come mai questo consumo anomalo???:confused:
Prima di cambiare il kit completo di pasticche, volevo sapere se le 'BREMBO' che si trovano in giro sono uguali a quelle 'originali BMW' che costano il doppio! Thank-you:) |
Dipende da quanto era lo spessore delle altre pastiglie. Poi se ne discute.
Ogni tanto è bene fare una rotazione delle pastiglie per consumarle tutte insieme allo stesso modo. Brembo produce centinaia di pastiglie diverse. Come si fa a rispondere ad una domanda così generica? Vedi le tabelle di corrispondenza delle pastiglie nella Knowledgebase delle FAQ. |
....ma voi cosa mi consigliate????
|
Ciao, se ti posso essere d'aiuto. Sono già due volte che sostituisco le pastiglie (3 coppie) della mia R1100 R. Ho usato pastiglie SBS, spesa totale EUR 70. Mi sono durate 11.000 km, le ho cambiate ma ce n'era ancora un pò, andavano tranquillamente avanti per altri 1000 km. Nota che viaggio al 90% su strade extraurbane, spessissimo in coppia (con Stefanone, circa 90 kg) e con un pò di carico. Non sono uno 'staccatore' e uso il freno motore quando possibile. Il consumo delle pastiglie è stato perfettamente uniforme.
Ciao |
Grazie del consiglio.
|
Montate le brembo rosse sinterizzate, spurgato l'olio, ripulitina ai cilindretti:
fai da ME', spesa 68 euri. Frenata: ottima! |
le EBC vanno alla grande. Sono migliori dalle BREMBO rosse, e non fischiano :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |