Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Colla sui caschi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148424)

antonich_gs 23-11-2007 12:47

Colla sui caschi

Mia moglie ha un bello e abbastanza costoso casco Arai.
Non vale una cippa: prima ha perso una specie di guarnizione nella parte bassa anteriore (sul mento), probabilmente a causa delle incredibili velocita' raggiungibili dal gs, poi si e' recentemente staccato una specie di spoilerino che sta sulla parte alta e che presenta due piccoli bottoncini per aprire o chiudere l'areazione.
Era miseramente incollato con una colla apparentemente simile al silicone.
Secondo voi, lo posso reincollare col silicone o mi si squaglia tutto?
Lampeggi a tutti.

Themau 23-11-2007 12:49

se è nuovo e ancora in garanzia, rivolgiti all'Arai prima di metterci mano con riparazioni improvvisate ;)

::zinco:: 23-11-2007 12:51

Stessa situazione sul mio Arai condor... non vale il prezzo che si spende... comunque ho risolto ritagliando due mini striscioline di biadesivo e le ho posizionate al posto di quella specie di silicone che c'era prima... p.s. il casco ha solo poche ore di utilizzo!!

preferisco usare il casco BMW Enduro...

andron 23-11-2007 13:06

si purtroppo è successo anche a me. Ho il chaser da due anni e mi si stacca di tutto in continuazione.

Non è più l'ARAI di una volta. Infatti ho preso il C2 la sua visierina interna è fantastica, l'assorbimento acustico è incredibile unico neo rispetto all'arai è il peso ma del resto questo è un modulare.......W PIERO ANGELA

cecco 23-11-2007 13:34

Boh, io ne ho due (integrale e jet) e non ho mai avuto il minimo problema... comunque questa discussione andrebbe nel forum dell'abbigliamento.

Bierhoff 23-11-2007 13:38

anch'io ho appena preso un CONDOR ... non l'ho mai usato ancora ... speriamo bene :!:

BikerDan 23-11-2007 13:44

Avevo il quantum F che andava benissimo, il viper una vera schifezza, ke prese d'aria le ho cambiate due volte :banghead:, per non parlare delle plastiche di aggancio della visiera e del paranaso:mad:. concordo non sono piu' gli arai di una volta, infatti ho preso uno shoei.:D:D

brontolo 23-11-2007 14:27

Quanti di voi si lamentano del casco e poi magari lo lasciano nel bauletto, al sole a 8000 gradi?????

O peggio, incatenato al cordino, sempre al sole?????

::zinco:: 23-11-2007 14:48

non lascerei mai un casco legato alla moto e cerco di evitare il più possibile di metterlo nel bauletto... altrimenti oltre a trovarci sopra le pisciate dei cani, a roma te li fottono anche dal bauletto!

preferisco portarmi il sacchettino porta casco

dpelago 23-11-2007 14:48

Io indosso Arai da molti anni, mai un problema.

Per esperienza posso affermare trattarsi di un ottimo prodotto. Comunque nel caso di problemi, esiste un efficiente servizio di garanzia post vendita.

Fatto salvo ovviamente quanto detto da Brontolo.

Dpelago KTM 990 Adv.

brewer 23-11-2007 14:50

Bho?
Io ho un arai dal 1999 e non ha 1 problema 1.....

veldblue 23-11-2007 15:08

Ma tira fuori due lire e comprale un casco nuovo, che lo merita, povera donna!
:cool::cool::cool:

Toro 23-11-2007 15:19

L'arai ha 5 anni di garanzia. Vai dal venditore e con tanto di scuse ti rimette ciò che c'è da rimettere. Il convogliatore dell'aria è incollato e può capitare che si stacchi. sopratutto se sbadatamente lo prendi in mano male, lo tratti come uno straccio o lo appoggi ancora peggio o ti rimane impigliato da qualche parte...
Quell'inconveniente è capitato col signet; mi è capitato col ram III e se dovesse succedere anche con il tour x... me ne fregherei altamente.
L'arai è di un'altro pianeta a confort e ha soluzioni che a me stanno bene... con buona pace del mio portafoglio.
Non voglio fare pubblicità, sia chiaro... dico solo che per me c'è solo quel casco e se il casco è in garanzia e il venditore autorizzato... hai la tranquillità di essere assistito.

Man Inside 23-11-2007 15:48

Capita a volte che in qualche negozio concessionario di Arai facciano la giornata di "manutenzione del casco Arai" - a Bologna c'è Mingarelli che lo fa...

Trinitro 23-11-2007 15:53

chi te lo ha venduto lo ha tenuto (probabilmente) troppo tempo in vetrina al sole.
mandalo indietro in garanzia.

antonich_gs 23-11-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviata da veldblue (Messaggio 2448690)
Ma tira fuori due lire e comprale un casco nuovo, che lo merita, povera donna!
:cool::cool::cool:

Ma li mort.....questa si' che e' solidarieta' tra forumisti.
Il casco non e' piu' in garanzia, ma e' stato usato anni fa per un viaggio in Irlanda e poi per qualche gita ogni tanto (mediamente tre/quattro volte l'anno). Viene sempre gelosamente riposto in un armadio dentro il suo sacchettino blu. Piuttosto che comprare un altro casco, con la stessa cifra mi faccio un'altra enduro d'antan :).
Vabbe', l'idea del biadesivo mi sembra ottima e faro' cosi'.

Toro 23-11-2007 16:50

o sennò vai dal negoziante e ricompri il defettore per parecchi euro.

p028374 23-11-2007 16:57

essendo una calotta in fibra non vedo grossi problemi ad incollarlo con un siliconoe o altri collanti.
ciao

Mauro Venturini 23-11-2007 17:05

Io se e` ancora dentro i 5 anni con la garanzia, lo porterei al negoziante o da un rivenditore Arai, al contrario se ha piu` di 5 anni come dicono molti e` in fibra non hai grossi problemi.

Ciao Mauro

Kilimanjaro 23-11-2007 17:11

Io tra i miei caschi ho un Arai Tour-X e lo trovo eccellente. E' senza dubbio tra i miei il casco con la miglior calzata sul mio capoccione.
Vedi che ha 5 anni di garanzia.

un ex tk 23-11-2007 18:18

Arai...

Da quando uso i 2 Arai, SZ e Viper, mi pare un'altro mondo.

Se hano qualcosa portali dal rivenditore e falli sistemare.

A mio avviso rimangono caschi eccellenti.

un ex tk 23-11-2007 18:19

Kili...

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2449071)
Io...

Nuova moto, nuovo avatar? Quando arriva?:D

flavioff 24-11-2007 13:06

...avuto lo stesso problema,portato dal rivenditore che lo ha spedito per farlo aggiustare(incollare)e me lo hanno riconsegnato dopo 2 MESI.Adesso si sta riscollando la guarnizione in precedenza aggiustata e mi si è scollata quella buona.Non parlo poi delle altre cose successe appena comprato...P.S.Ho 4 caschi che alterno e l'arai lo uso pochissimo...serebbe un ottimo casco se non si rompesse di continuo;credo proprio di aver chiuso con arai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.