Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quando si dice più cu.. che anima!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147978)

centurio331 20-11-2007 13:06

quando si dice più cu.. che anima!!

con una mezza :arrow: che ogni tanto si riproponeva, mercoledì sera scorso dico ad un collega che l'indomani sarei andato a padova a vedere una RT di gennaio '06 che , vista su un giornale di annunci di moto e poi sul sito, sembrava essere una vera occasione.:)
subito il caro collega (purtroppo mi tocca offrirgli una cena di pesce ora :mad:) mi dice di non andare perchè lui in quel giorno era stato in una anonima officina di moto da trial (senza vetrina, senza indicazioni, senza nulla insomma quindi non raggiungibile o visibile a meno che non la si conosca) perchè cercava una sospensione per un suo trial anni '70 che vuole rimettere a nuovo e....:D miracolo dei miracoli, dice di aver visto in un angolo buio, che singhiozzava per la solitudine, una R1200RT..
preoccupato per la piccola chiede subito sue notizie e una volta sentite le condizioni decide subito di telefonarmi!!
insomma per farla breve, alla cifra di 12500€, passaggio compreso, ho preso una RT di dicembre '05 con:
ABS e Borse laterali (ovvie dato che sono di serie)
Borsa da serbatoio inutulizzata
Borse morbide interne alle borse laterali
Freccie bianche
Cromatura dello scarico
Top case posteriore grande
Paracilindri
Telo marchiato BMW
Caricatore/alternatore per batteria
Manopole riscaldabili (possono mancare su una BMW?)
Doppia sella (versione normale e bassa)
e..ora non ricordo più..ma credo ci sia ancora qualcos'altro!!
unica pecca la mancanza dell'E.S.A...ma insomma quando babbo natale passa così in anticipo non si può pretendere!!

la moto ha solo 7000Km ed era di proprieta di un caro signore di 73 anni che dopo essersi fatto convincere dai suoi amici a comperare il mezzo, ha capito che aveva paura a salire la rampa del garage e quindi non si fidava più a portare a spasso la piccola!
inutile dire che la moto è tenuta perfettamente e non ha il minimo segnetto!!
:lol::lol::lol:
insomma quando si dice: più chiulo che anima..:eek::eek::eek:

Fancho 20-11-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 2439990)
la moto ha solo 7000Km...

Però! Ne ha fatti di tentativi per salire dalla rampa! :lol: :lol: :lol:

Scherzo né! Sai come si dice... "ne fa di più l'invidia..."
Complimenti per l'acquisto!!! La stagione poi è ideale, e non scherzo. ;)

cecco 20-11-2007 13:38

Minghia! :rolleyes:
Congratulazioni per il colpaccio!! :D:D

Roadwarrior 20-11-2007 13:47

Ma come mai, quando si acquista un mezzo usato, auto o moto, il vechio proprietario di solito è proprio un vecchietto che non l'usava mai? Secondo me la cosa sta assurgendo a vera e propria leggenda metropolitana. Non per screditare il tuo acquisto, anzi ti faccio il miglior in bocca al lupo. Lamps

salvadi 20-11-2007 13:59

delle volte, oltre che al vecchietto, compare anche la signora che è rimasta vedova e per lei l'auto/moto è troppo grande e non la usa più :lol:

Kdvdr 20-11-2007 14:06

Questa della rampa non l'avevo ancora mai sentita!
Comunque complimenti per l'acquisto :)

pradu 20-11-2007 14:08

Guardate che essendo l'RT per definizione una moto da vecchi (*), tutte le RT sul mercatino sono state sicuramente usate solamente da un vecchietto che ci andava solo a fare la spesa... Anche quella in firma ;)

BurtBaccara 20-11-2007 14:13

Bhè la mia invidia è a altissimi livelli, ma al moneto non potrò mai permettermi un passo del genere.

Roadwarrior 20-11-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviata da pradu (Messaggio 2440186)
Guardate che essendo l'RT per definizione una moto da vecchi (*), tutte le RT sul mercatino sono state sicuramente usate solamente da un vecchietto che ci andava solo a fare la spesa... Anche quella in firma ;)

:) :) :) :) :)

Hellon2wheels 20-11-2007 14:33

Cosa ci facesse in conto vendita una rt 1200 dentro una officina di moto da trial rimane cosa tutta da verificare. A meno che il vecchietto per fare la rampa non abbia fatto permuta con una Beta Alp.

desideriogs 20-11-2007 14:48

Quote:

in un angolo buio, che singhiozzava per la solitudine, una R1200RT..
è successa anche a me un'occasione simile:)era in conto vendita in un posto che tratta moto usate:rolleyes:quando l'ho vista la prima volta era buio e "lei" era in fondo allo spazio esposizione(il salotto di casa mia è più grande:lol:),solo un occhio allenato:rolleyes: avrebbe potuto notarla;)ma non avevo i soldi per comprarla:-o:arrow:sono ripassato dopo 4 mesi ed era ancora lì:eek:un segno del destino...
l'ho pagata il giusto,ma aveva 3 anni e 11000 km,in più mi ha regalato le borse

Flying*D 20-11-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 2440104)
Ma come mai, quando si acquista un mezzo usato, auto o moto, il vechio proprietario di solito è proprio un vecchietto che non l'usava mai? Secondo me la cosa sta assurgendo a vera e propria leggenda metropolitana. Non per screditare il tuo acquisto, anzi ti faccio il miglior in bocca al lupo. Lamps

Considerando l'eta' media di chi scrive su QdE, non e' strano che ci siano vecchietti che vendono le RT...:lol::lol::lol:

checcomusta 20-11-2007 15:03

73 anni:rolleyes::rolleyes:
l'hai salvato ti dovrebbe ringraziare:!:

centurio331 20-11-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 2440104)

bè in questo caso ti posso dire che il proprietario è nato nel '34, l'ho conosciuto e a parte avere una figlia che supera abbondantemente la quarantina, senza aver mai conseguito la patente, non ha altri a cui avrebbe potuto dare la moto a lui intestata..per il resto, mi è bastato vederla e sapere da un'officina ufficiale BMW che l'RT non ha mai subito interventi e che i km sono quelli originali!!:lol::lol::lol:

centurio331 20-11-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 2440280)
Cosa ci facesse in conto vendita una rt 1200 dentro una officina di moto da trial rimane cosa tutta da verificare. A meno che il vecchietto per fare la rampa non abbia fatto permuta con una Beta Alp.

amico di vecchia data del proprietario-fondatore di un club di trial-coetaneo del vecchietto bmwuista!!:)

un ex tk 20-11-2007 15:09

Giustappunto...

Non erano c.a 7.000 km quelli per fare il test di velocità e endurance sulla pista di Nardò?:lol:

centurio331 20-11-2007 15:13

la riporto indietrooooooooooooooooooo....................:mad ::mad::mad::mad:
:lol:

pradu 20-11-2007 15:54

Certo che potevi dirlo che facevamo cambio, mi davi la tua ST e ti prendevi la mia RT, usata da un vecchietto di 36 anni per andare a fare la spesa (*)

centurio331 20-11-2007 15:55

l'ST non la vendo per nulla al mondo!!

Fancho 20-11-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 2440602)
l'ST non la vendo per nulla al mondo!!

Ah! Tu mi accumuli... :rolleyes: :!:

OTTORENATO 20-11-2007 16:13

Bravissimo ottimo affare per il venditore......dovevi cercarla con ESA........

:rolleyes:A saperlo ti avrei venduto la mia per 12.000 euro del 2005 nera con in più
ESA Compiuterino di bordo...:D:arrow: CHI la vuolee.....??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.