![]() |
Ma Voi...? Li superate i Carabinieri?
Girellando per i monti e le colline, noi motomuti e noi motociclisti, molto spesso ci troviamo macchine lente ( i famosi doppiati) che superiamo con "atteggiamento superiore" in modo da toglierceli al piu' presto da davanti, anche perche' non ci fidiamo degli automobilisti della domenica.
Pero'... quando vi trovate davati una pattuglia, che fate? Vi ridimensionate? tornate tranquilli? rispettate i limiti e la riga bianca? mantenete la distanza di sicurezza ed evitate di guardare il pilota della pattuglia negli occhi attraverso lo specchietto? ... io si... |
Io di solito li supero su una ruota e faccio ciao-ciao con la manina........
|
se nel superarli non infrango nessuna norma del CdS ..e perchè NO !!! :lol:
|
io, se le condizioni lo permettono, sorpasso senza farmi problemi. Anche in autostrada: si mettono a 120/125 apposta per far passare e lo faccio senza timori. Poi ci sono i cagasotto che arrivano a centottanta e si piantano dietro con la coda fra le gambe; o rallentano abbondantemente sotto i limiti se vedono un autovelox. Mah, se si è nel giusto non dovrebbe esserci niente da temere, no?
|
nel rispetto dei limiti e senza superare la mezzeria
in genere faccio il sorpasso e poi allungo sapientemente fino a debita distanza per poi scalare un paio di marce e far entrare il limitatore |
Mi è successo l'estate scorsa durante un girello su per le alpi, auto della polizia che avanzava a passo normale (quindi lentamente per una moto) sul passo del Pordoi, era lei stessa rallentata da altre auto, l'ho sorpassata in un breve rettilineo senza troppi problemi e ovviamente senza esagerare, con la mia bella freccia e quant'altro.
Insomma credo che sia sufficiente procedere senza fare bischerate e seguendo la normale segnaletica e usando le freccie ecc. e nessuno ti dice niente. Anche se devo ammettere che lungo certe strade è difficilino trovare il punto giusto per sorpassare per bene. |
se non si infrangono regole basilari del cds , non vedo il problema....
l'importante e' una volta superati, defilarsi rapidamente, sissamai ci ripensino! |
E lo so anch' io che nel rispetto del codice si fa, ma...
|
Io mi Ingarello con i Carabinieri... li affianco gli faccio un gesto e loro mi rincorrono.... fino al primo autogrill... gli offro un caffè e ci facciamo 4 risate.. :lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
senza eccedre il codice sì....perchè no?!?!
|
Io esattamente come Calidreaming, uguale paro paro.
|
Ieri, gia' ero il piu' lento di tutti, in piu' ci si sono messi "loro" per non so quanti km.... e il "tipo" mi controllava nello specchietto, e io lo vedevo, e la strada non permetteva una staccata al limite...:lol::lol::lol:
|
Quote:
In pratica, la stragrande maggioranza di quelli che guidano non sa se è nel giusto oppure no, e quindi appena vede una divisa (anche un vigilante della Securpol) inchioda perché "non si sa mai". |
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
L'importante è fischiettare non sicumera...
|
L'importante è fischiettare con sicumera...
|
ops , scusate...
|
Quote:
|
A volte anche tra le forze dell'ordine ci sono delle persone intelligenti e razionali.
DICIAMOLO! ;) Al più tardi di un mese fa tornavo da un girello simile a quello fatto per il Chianina di quest'anno, quando trovo una pattuglia di carabinieri a velocità prescritta dai cartelli per il tratto (50Km/h). Per farla breve striscia di mezzeria pressochè continua, velocità saturata dall'auto che mi precede, non c'è verso di sorpassare senza infrangere o il limite di velocità o l'invasione dell'altra mezzeria. Dopo cinque minuti di OO, l'autista si avvede che mi sono accodato e con un gesto della mano, su una bella diritta mi fa segno di andare... :D Freccia, apro il gas, mi affianco, saluto/ringrazio e mi metto un davanti a loro, velocità lievemente superioriore alla loro, che diventa sempre maggiore più mi allontano. Secondo me la chiave di tutto è il rispetto reciproco... che poi è alla base di ogni rapporto. |
Io vado sempre a circa 5 km/h in più.. pian piano pianino finché girata la curva cerco di portarmi fuori portata.
|
fatto una volta...superati e.....preso la mia bella multa...:lol::mad:
la prossima volta guarderò meglio la segnaletica stradale :mad: inutile dire i calci nel culo e gli improperi che mi ha tirato la morosa...:lol: |
Io che sono scemo credo che se loro vanno piano e tu stai dietro anche se potresti legalmente superarli, hai qualcosa da nascondere, allora faccio bene attenzione a non eccedere ma li supero, magari poi li saluto senza esagerare.
Qui in CH io saluto sempre i poliziotti in moto e loro rispondono... |
massima tranquillità.... Senza problemi.
|
Te pensa invece io a Ibiza, tenuta da spiaggia e a PIEDI, visto la polizia in moto, le dita a V sono state più veloci del cervello... il bello è stato che il poliziotto ha risposto al mio saluto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |