![]() |
Rotonda contromano
Quando leggo o sento raccontare questi fatti mi monta una discreta rabbia pensando alla pazzia di certe persone che circolano liberamente per strada, ma oggi, vedere imboccare contromano la rotonda a Pontedera all'uscita della Fi-Pi-Li mi è venuta solo tristezza .......
Si, solo tristezza, perchè vedere questa fiat bravo bloccata dalla macchine che sopraggiungevano, che tentava di raggiungere la prima uscita (questa rotonda è enorme) era una scena triste, irreale, al di fuori da ogni logica...., ma come si può essere così dissociati da non rendersi conto ... si può sbagliare per la strada, ma non così ..... Ho poi raggiunto e superato la macchina, mi aspettavo di vedere il solito novantenne "aggrappato" al volante, magari con il cappello in testa ed invece alla guida c'era una persona che probabilmente non aveva più di 65 anni... Ho segnalato per telefono la targa al 112 (per quello che può servire), cercando di convincere l'incredulo carabiniere che quello briao non ero io... |
Nitto, a me è capitato appena sbarcato a Malta (si guida a sx come in GB) in una piccola rotonda appena fuori dal porto :confused: ; ma dopo quell'erroruccio e un paio di fanculate da parte dei pazienti maltesi non mi è più successo.
|
a me e' capitato di prenderla in contromano in Inghilterra, così, sovrapensiero, per fortuna non c'era nessuno!
|
Diciamo Che L'errore Sta A Monte:
Le Rotonde Sono Degne Di Quel Nome Quando Hanno Un Diametro Sufficente A Supportare Almeno Tre Corsie(vedi Rotonde Francesi). L'accesso A Dette Rotonde Deve Essere Regolamentato Da Canalizzazioni Che Impediscano L'innesto Contromano.non Si Capisce Quale Utilita' Avrebbero Le Rotondine Mod. Vaso Di Gerani,visto Che Aumentano Il Formarsi Degli Ingorghi Invece Che Snellire Il Traffico. Continuo A Pensare Che In Italia Manchi La Classe Dirigente,quella Che Cerca Di Risolvere,non Di Incasinare. |
Quella di Pontedera la conosco bene,
impossibile sbagliare!!! |
Anche a me è successo: vicino a Caorle (VE), ho visto uno con una 128 che girava contromano in una grande rotonda...no comment...
|
quoto il gs con le rotelle: in Francia le rotonde sono collocate in ampi spazi e la circolazione è fluida. Qui spesso si mettono rotondine in incrocetti di viuzze medievali...
|
Una qui a Civitavecchia con una via di immissione che ha la precedenza...!!!
Immaginate voi che bordello...:mad: Colpi di genio della precedente amministrazione...:( |
Se volete vedere le rotonde più piccole in Europa (e forse nell'intera galassia)venite a vedere quelle che abbiamo a Genova!!!!
|
voi a genova braccini corti anche per le rotonde :lol: :lol: :lol:
(vabbè diamo una botta di vita al 3d perculandoci un po' perchè in realtà c'è poco da ridere) |
Si è vero il comune di Genova anche sulle rotonde ha risparmiato, in alcune ci manca poco che devi fare manovra !!!!
|
Quote:
Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
|
Quote:
mah... |
Quote:
Mi permetto di dissentire :lol: Oppure qui da noi fanno le Rotonde Italiane ;) |
Condivido GSCONROTELLE, ma la rotonda in questione se non ricordo male, è una delle rotonde ampie in cui è impossibile per una persona sana di mente sbagliare....
|
usti
vi batto..anche alla versione "rotonda deficente" |
Accettato, ne hanno fatta una *realmente* demenziale proprio alla fine di una nuova strada di scorrimento vicino a casa mia. Infatti l'altro giorno un tipo l'ha presa a sinistra, nonostante le barriere biancorosse aggiuntive. Appena ci passo faccio il servizio fotografico.
saluti, Dino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |